Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più riguardo a questa scuola di volo a Valencia?Quale altra valida alternativa in Italia/Europa mi consigliate per poter iniziare un corso di atpl integrato? Grazie Ciao a tutti
Sono Davide e scrivo da Pescara, complimenti allo staff per il sito molto bello e RICCO di informazioni.
Mi aggiungo alla domanda di questa discussione.
Anch'io sono molto interessato ad AirMed e ad Oxford Aviation, ma volevo sapere tutte le migliori scuole d'Europa. Se le conoscete elencatele vi prego.
Volevo chiedere anche un altra cosa.. Ma le scuole statunitensi che rilasciano brevetti JAR sono affidabili? Nel senso che davvero rilasciano brevetti JAR o si deve combattere quì in Italia per farli ricoscere?
le scuole statunitensi sono ottime e lo sbattimento per le licenze cè ma solo per la conversione in quanto anche noi essendo entrati nel mondo jar i riconoscimenti sono d'ufficio.
non so quanto ti convenga prendere le licenze negli states oggi giorno costa come prenderli in Italia se non di più !!!
Scusa la domanda idiota ma quale percorso vorresti intraprendere?
Io intendevo dire: Se prendi la licenza JAR negli Stati Uniti, giustamente non si deve fare nessuna conversione? giusto? la conversione si deve fare solo se ti brevetti FAA.
Che strada vorrei prendere?
Beh, fra pochi giorni ho l'esame pratico del PPL, e se tutto va bene (incrociamo le dita), vorrei iniziare l'ATPL, ma sono indeciso su dove farlo.
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto. Ho finito da poco il PPL. Anche io stavo pensando all'ATPL. Volevo fare il modulare a Forlì (c'è il simulatore di volo e si riesce a risparmiare delle ore) e poi partire tre o quattro mesi a fare delle ore in Texas. Potrebbe essere una soluzione? Scusate dell'intromissione. Buona giornata..