Nuove SID Napoli Capodichino

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Barney
02000 ft
02000 ft

Nuove SID Napoli Capodichino

Messaggio da Barney »

Con le nuove procedure entrate in vigore il mese di aprile (mi pare) è stata eliminata la SID con uscita su SOR e sono rimaste solo le uscite su TEA e PNZ.

Mi chiedo, ma se un aereo deve andare verso sud (ad esempio Palermo) lo fanno andare fino a PNZ? Non credo!

Se non lo fanno andare verso PNZ, tecnicamente che clearance gli danno per farlo uscire da SOR?

Su IVAO ho sentito dire come sid "initial climb rwy 24": non so se sia o meno realistica come cosa.

Ciao e grazie.
Daddo
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Daddo »

Si perchè già la initial climb di entrambe le piste ti portano SOR, da lì poi prosegui per dove vuoi. Se devi andare a SUD prosegui per il prossimo waypoint, se devi andare a nord, segui e ti fai le transition per TEANO per esempio.

ciao
Riccardo
brezzalife
02000 ft
02000 ft

re: Nuove SID Napoli Capodichino

Messaggio da brezzalife »

Giusto è esatto! :wink: ma mi sa che c'è una restrizione che nn conosco per il quale i velivoli diretti a LIEE fanno la rotta PNZ CAR, qualkuno ne sa di più???
Rispondi