Charter?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
marco.md80
01000 ft
01000 ft

Charter?

Messaggio da marco.md80 »

Salve a tutti amici del forum!
quest'anno essendo il quarto del liceo scientifico andro' in viaggio di istruzione in una delle capitali piu' belle
d' europa:PRAGA.
il viaggio è organizzato naturalmente dai tour operators che hanno comunicato che il volo PALERMO-PRAGA sara' un charter diretto.
volevo sapere come funziona il charter e quali aerei di quali compagnie potrebbero fare questa rotta (che diretta con vettori di linea/low cost non esiste)?
in pratica volevo capire qual è l'aereo e la compagnia che piu' probabilmente svolgera' il servizio.
calcolando che a partire siamo intorno a 100.
grazie mille!
I-DATO
Mc Donnell Douglas super 80 x
marco.md80
01000 ft
01000 ft

Re: Charter?

io credo sia wind jet ma vorrei l'opinione di qualcuno.
I-DATO
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Il volo charter è un volo a noleggio che potrebbe essere effettuato da qualunque compagnia. In passato anche AZ faceva charters per ogni parte del mondo, (uno dei tour operator era Franco Rosso) anche su aeroporti normalmente non serviti. L'unico che possa dirti quale vettore e quale aereo saranno usati è il tour operator che ha noleggiato l'aereo.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
SIPRO1A
FL 150
FL 150

Messaggio da SIPRO1A »

tartan ha scritto:Il volo charter è un volo a noleggio che potrebbe essere effettuato da qualunque compagnia. In passato anche AZ faceva charters per ogni parte del mondo, (uno dei tour operator era Franco Rosso) anche su aeroporti normalmente non serviti. L'unico che possa dirti quale vettore e quale aereo saranno usati è il tour operator che ha noleggiato l'aereo.
A questo proposito, volando su aeroporti non serviti, il vettore non doveva avere del tempo per realizzare le tabelle di pista? O si calcolava le performance in modi diversi?
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Molte compagnie aeree italiani sono specializzate in voli charter, come la Blue Panorama, la Neos, la Eurofly e la Itali...
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
marco.md80
01000 ft
01000 ft

wind jet serve praga da palermo via forli'.
quindi è possibile che noi partiremmo con windjet?
I-DATO
Rispondi