Capodichino: la parola ai piloti
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Capodichino: la parola ai piloti
Volevo fare qualche domanda ai piloti che hanno operato nell'aeroporto per la mia città...ma sono davvero così antipatiche le procedure di decollo e atterraggio, visti i tantissimi ostacoli naturali? Siete mai stati tesi quando vi hanno costretto a scendere sulla 6, nello stare attenti a tutte le colline e collinette (di cui l'ultima subito prima dell'inizio della pista) che si rinvengono sulla traiettoria senza l'ausilio dell'ILS? Il fatto che sia ormai pienamente inglobato nell'area metropolitana di Napol lo rende davvero così pericoloso? Visti i tempi della burocrazia campana, mi sa che dovremo attendere davvero parecchio per avere l'aeroporto a Grazzanise o al Lago Patria
- darth.miyomo
- Banned user
Re: Capodichino: la parola ai piloti
Ti rispondo dandoti una informazioni. Alcune compagnie aeree, come LufthanZa e AirFrance a Capodichino ci fanno i check ai piloti.Arrecife";p="41558 ha scritto:Volevo fare qualche domanda ai piloti che hanno operato nell'aeroporto per la mia città...ma sono davvero così antipatiche le procedure di decollo e atterraggio, visti i tantissimi ostacoli naturali? Siete mai stati tesi quando vi hanno costretto a scendere sulla 6, nello stare attenti a tutte le colline e collinette (di cui l'ultima subito prima dell'inizio della pista) che si rinvengono sulla traiettoria senza l'ausilio dell'ILS? Il fatto che sia ormai pienamente inglobato nell'area metropolitana di Napol lo rende davvero così pericoloso? Visti i tempi della burocrazia campana, mi sa che dovremo attendere davvero parecchio per avere l'aeroporto a Grazzanise o al Lago Patria

Ciao!
- brezzalife
- 02000 ft
re: Capodichino: la parola ai piloti
... figurati che spesso le luci della collina dei camaldoli sono OFF !!! immagina i piloti come la prenderebbero... un ostacolo non segnalato...