intanto,ammirate!

Moderatore: Staff md80.it
..... a quale anno ti riferisci ?..... vi propongo un altro esemplare che ha "segnato" la mia infanzia .....
.....There were, however, a handdful of incidents.
On 17 February, for example, 58-0204 Special Delivery, operating as 'Placid 73', suffered major hydraulic problems en route to the target.
The captain was forced to jettison his bomb load into the Mediterranean, before diverting to Palermo.
The aircraft returned to Fairford on 19 February.
richelieu ha scritto:Dal momento che i C-17 sono entrati in servizio nell'USAF nel 1993, non poteva trattarsi della Prima Guerra del Golfo (1991).
Si saranno forse serviti dell'aeroporto di Palermo quale scalo di rifornimento durante qualche lungo volo di trasferimento per (o da) chissà quale destinazione.
Non so se sei al corrente che, nel corso di una missione durante la Prima Guerra del Golfo, un B-52G "Stratofortress" proveniente dall'Inghilterra fu costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza proprio sull'aeroporto di Palermo.
Ricordo che, a suo tempo, le fonti di informazione radio-televisive e quotidiani diedero la notizia.
Se ne parla comunque, molto brevemente, alle pagine 69-70 di questo volumetto .....
.....There were, however, a handdful of incidents.
On 17 February, for example, 58-0204 Special Delivery, operating as 'Placid 73', suffered major hydraulic problems en route to the target.
The captain was forced to jettison his bomb load into the Mediterranean, before diverting to Palermo.
The aircraft returned to Fairford on 19 February.
Per carità, Syn, nessun macello...... non pensavo che avrei creato tutto questo macello .....
I due Tristar della RAF sono due "Tankers". Forse erano a Palermo come approggio. Durante le operazioni in Kossovo gli stessi erano di stanza all'aeroporto di Ancona.City of Everett ha scritto:Ho l'impressione che la memoria ti giochi brutti scherzi![]()
Essendo siciliano (di importazione) ed essendo appassionato di aerei (com'è logico visto che sono qui), tutt'ora andare a Punta Raisi, ad acompagnare/prelevare qualcuno, o semplicemente fermarmici in passata, per me è una festa. E siccome spesso ho appresso una (non sempre quella "buona") macchina fotografica, spesso scatto qualche foto. Da lontano, però(un giorno di questi cercherò una postazione migliore.Ci sto... studiando)
Ricordo, nel periodo che dici tu, che a Punta Raisi sostarono per parecchio tempo due aerei della RAF, ma non erano né i C-17, né i Galaxy, né il C-141; ne tantomeno grigi.![]()
(perdonate la scarsissima qualità della foto: immagine pesssima rasterizzata - male - da un positivo)
Si trattava di due L1011 Tristar della RAF. Cosa ci facessero parcheggiati così tanto tempo a Palermo? Non l'ho mai saputoEro al corrente, invece, che ogni tanto gli facevano fare un... giretto nei dintorni. Poi, un giorno, sono spariti.
Spero di aver fatto luce sui tuoi dubbi