Skymaster e RyanAir

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Skymaster e RyanAir

Messaggio da darth.miyomo »

Non mi ricordo chi è che ha detto che RA ha assunto gli skymaster az.
Oggi uno di loro era sul volo che ho preso e ci ho fatto due chiacchiere. Gli skymaster in forza a RyanAir sono attualmente 2 e mezzo, perchè uno sta facendo il passaggio sul 737. O meglio se lo sta pagando.

Lo stesso mi ha detto che su 30 persone del suo corso, 30 hanno fatto domanda e nessuno è stato ad oggi assunto. Alcuni non sono stati nemmeno chiamati e a sentir loro sono stati anche fortunati perchè l'audition, cioè il colloquio preliminare ha un costo di 1000 euro *a perdere*. Ma questo prendetelo con le molle perchè non ne ho la certezza, magari qualcuno ne sa piu' di me.

Anche tutti gli altri suoi colleghi, il giorno dopo che Oleary aveva detto che avrebbe assunto tutti gli esuberi AZ, hanno fatto domanda. Quindi credo in totale piu' di 100. Il totale degli assunti è sempre 3.

Az, pur nella sua disastrata situazione, ha assunto tutti quelli che poteva, alcuni li ha messi in azexpress (qualcuno di loro ha pure rinunciato all'assunzione in express perchè aspettava un assunzione in az) e gli altri fanno gli assistenti di volo.
Nessuno quindi in mezzo ad una strada.

Vorrei quindi chiedere alla platea: credete che RyanAir avrebbe fatto lo stesso?
Io, ma questa è la mia personalissima opinione, credo di no.

Saluti
bartex
02000 ft
02000 ft

re: Skymaster e RyanAir

Messaggio da bartex »

Puoi pure aver ragione, ma quando vado a comperare un biglietto e con ryan lo pago 37euro a/r e con alitalia 200 non me ne frega niente di come tratta gli skymaster o se le divise se le pagano da soli ecc. L'importante, per me utente finale, è risparmiare 163euro che sono abbastanza.
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
"Il c**o anche" (Clodovil Hernandes)
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Re: re: Skymaster e RyanAir

bartex";p="41593 ha scritto:Puoi pure aver ragione, ma quando vado a comperare un biglietto e con ryan lo pago 37euro a/r e con alitalia 200 non me ne frega niente di come tratta gli skymaster o se le divise se le pagano da soli ecc. L'importante, per me utente finale, è risparmiare 163euro che sono abbastanza.
Lo so ed hai perfettamente ragione. Anche io al posto tuo farei lo stesso. Quello che sto dicendo è che se RA riesce a fare quelle tariffe, lo deve anche a compiacenze di enti italiani che non fanno altrettanto con le aziende italiane.
Sarebbe bello viaggiare a 37 euro con AirOne o Meridiana, o no?

Comunque il fatto che con le altre compagnie costa di piu' è anche dovuto al fatto che insieme al biglietto hai anche una serie di garanzie che non hai con RA. Come ad esempio la riprotezione. Se sei uno studente e vai per vacanza, il fatto che tu non sia riprotetto in caso di cancellazione non te ne puo' importare di meno. Se viaggi per lavoro invece è necessario che tu ranngiunga la tua destinazione in modo certo. Non so se hai mai assistito ad una cancellazione di un volo RyanAir, io si: 2 volte . Non puoi capire che caos... Ti ridanno i trentasette euro ti fanno un sorriso e ti rispediscono da dove sei venuto.

Ecco perchè io sostengo che c'e' lavoro per tutti. La clientela RA è profondamente diversa da quella delle altre compagnie.

Ciao!
ryanaiseiunmito
Banned user
Banned user

Messaggio da ryanaiseiunmito »

Myomo ma una volta ti sentiremo non osannare la tua amata AZ senza infagare gli altri?

"Vorrei quindi chiedere alla platea: credete che RyanAir avrebbe fatto lo stesso? "
Mo la fanno sanata AZ dopo il papa woytila. Vendi lucciole per lanterne!

Ma facci il piacere!

ryanaiseiunmito
darth.miyomo
Banned user
Banned user

ryanaiseiunmito";p="41599 ha scritto:Myomo ma una volta ti sentiremo non osannare la tua amata AZ senza infagare gli altri?

"Vorrei quindi chiedere alla platea: credete che RyanAir avrebbe fatto lo stesso? "

Ma facci il piacere!

ryanaiseiunmito
Sai com'e', ;-) io sono orgoglioso di lavorare in Alitalia. Mi rendo conto di quanto sono fortunato perchè mio padre non avrebbe mai potuto pagarmi i brevetti (monoreddito e 2 figli da mantenere) Devo tutto a questa compagnia e credimi, se fossi convinto che cio' bastasse a salvarla, darei non il 10% del mio stipendio, come si vocifera in questi giorni, ma il 50%.
Ma sarebbe stato lo stesso se avessi lavorato in Meridiana o in AirOne, perchè prima di tutto sono orgoglioso di essere italiano.

Sempre pronto a farti il piacere!
Miyomo
assistente
Banned user
Banned user

Messaggio da assistente »

Infatti Myomo, ma non è più così ora i brevetti te li paghi anche con AZ e ti conviene guardare in faccia la nuova AZ non più la vecchia, perchè non c'è più!

theaviator
assistente
Banned user
Banned user

Messaggio da assistente »

mi fai talmente tanto incavolare che stavo pensando al post di theaviator che mi sono firmato theaviator.

assistente
w_airfrance
Banned user
Banned user

Messaggio da w_airfrance »

Siete troppo divertenti :D altro che teatro, le vicende di "assistente e myomo", quell'altro s'inkazza e sbaglia la firma, sai che c'hai assistente sei un ingenuo (in senso buono) infatti io credo a quello che hai raccontato però in questo paese di struzzi e meglio sempre non essere diretti.

Vorrei vedervi su un volo myomo comandante e tu A/V....mamma mia
darth.miyomo
Banned user
Banned user

w_airfrance";p="41605 ha scritto:Siete troppo divertenti :D altro che teatro, le vicende di "assistente e myomo", quell'altro s'inkazza e sbaglia la firma, sai che c'hai assistente sei un ingenuo (in senso buono) infatti io credo a quello che hai raccontato però in questo paese di struzzi e meglio sempre non essere diretti.
Come hai ragione caro amico filofrancese, questo è il paese degli "ommini, mezzommini e quaqquaraqua' "
Lanciare il sasso e nascondere la mano non è mai stato un bel gesto, almeno tra gli "ommini".

Miyomo
fabioitalico
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fabioitalico »

MIYOMO, sono contento che c'è ancora qualcuno che guarda la sua azienda orgogliosamente perche ITALIANA!
La settimana scorsa ho preso un volo con ALITALIA Palermo-Milano pagando 175 euro a/r, altre compagnie l'offrivano a 60 euro...
Sai perche ho preferito ALITALIA? Perche ITALIANA! (è anche perchè mi fido solo di VOI!)
Quando volo con ALITALIA mi sento tranquillo, quando prendo altre compagnie mi sembra sempre il momento d'atterrare.
Scegliamo il nostro mondo successivo
in base a ciò che noi apprendiamo in questo.
Se non impari nulla, il mondo di poi sarà identico a quello di prima,
con le stesse limitazioni.
Gabbiano Jonathan Livingston
patata
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da patata »

ma quando vado a comperare un biglietto e con ryan lo pago 37euro a/r e con alitalia 200 non me ne frega niente di come tratta gli skymaster o se le divise se le pagano da soli ecc
caro bartex la differenza di 163 € la paghi comunque solo che non te ne accorgi.
La paga la società di gestione ovvero comune e provincia e la paga l'inps che non riceve i contributi.
bartex
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bartex »

miyomo";p="41602 ha scritto:
ryanaiseiunmito";p="41599 ha scritto:Myomo ma una volta ti sentiremo non osannare la tua amata AZ senza infagare gli altri?

Ma facci il piacere!

ryanaiseiunmito
Sai com'e', ;-) io sono orgoglioso di lavorare in Alitalia. Mi rendo conto di quanto sono fortunato perchè mio padre non avrebbe mai potuto pagarmi i brevetti (monoreddito e 2 figli da mantenere) Devo tutto a questa compagnia e credimi, se fossi convinto che cio' bastasse a salvarla, darei non il 10% del mio stipendio, come si vocifera in questi giorni, ma il 50%.
Ma sarebbe stato lo stesso se avessi lavorato in Meridiana o in AirOne, perchè prima di tutto sono orgoglioso di essere italiano.

Sempre pronto a farti il piacere!
Miyomo

Non pensavo ci fossero lavoratori del genere in alitalia!Pensavo fossite tutti una branca di sfaticati mangia soldi a tradimento e ti assicuro che per un nazionalista come me era un dispiacere immenso :cry: :cry: :cry: Invece dopo questo tuo ultimo discorso mi stò ricredendo molto...Forse se ci fossero più dipendenti come le cose andrebbero molto meglio!
P.S. visto che sei un comandante e quindi "il capo dell'aereo" fai fare qualche :lol: sorriso in più alle hostess che sembrano perennemente inca...ate!
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
bartex
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bartex »

patata";p="41615 ha scritto:
ma quando vado a comperare un biglietto e con ryan lo pago 37euro a/r e con alitalia 200 non me ne frega niente di come tratta gli skymaster o se le divise se le pagano da soli ecc
caro bartex la differenza di 163 € la paghi comunque solo che non te ne accorgi.
La paga la società di gestione ovvero comune e provincia e la paga l'inps che non riceve i contributi.
Può essere vero caro patata ma se volo con alitalia li pago due volte una direttamente e una come aiuti o ricapitalizzazioni
Peppe

Messaggio da Peppe »

Scusate w_airfrance, assistente e aviator. Ma non fate prima a mettervi d'accordo con una risposta e poi unite le forze e scrivete un unico post ? Cosi' si risparma spazio sul DB...

:lol: :lol: :lol:
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Peppe";p="41621 ha scritto:Scusate w_airfrance, assistente e aviator. Ma non fate prima a mettervi d'accordo con una risposta e poi unite le forze e scrivete un unico post ? Cosi' si risparma spazio sul DB...
Apprendo con sommo stupore che i signori in questione sono in realtà la stessa persona.
In pratica un mero troll. L'avevo intuito.
XAMIR
02000 ft
02000 ft

Messaggio da XAMIR »

Patata, ma perchè FCO o MXP non li piano li sordi? Che c'entra?
Io con AZ lo pago 3 volte il costo del biglietto: i fondi regionali, i soldi che lo stato sotto mentite spoglie dà ad AZ e il biglietto.
O vogliamo continuare a parlarne?

Basta co' stà storia i "buoni siamo noi e gli altri sono cattivi".
Da voi lavorano 22.000 persone per produrre un trasporto passeggeri di 22 mln all'anno. Da Ryan lavorano circa 3.000 persone e producono 24.6 mln di pax l'anno con metà della flotta. Questa è la differenza.

Purtroppo AZ è stato il deposito del figlio del nipote dello zio per troppo tempo, portando a questa situazione. Ed oggi, lo Stato, ne continua a pagare le conseguenze.

Da un punto di vista aziendale, dichiarare il fallimento e fare una serie di licenziamenti in tronco, è la cosa migliore.
Da un punto di vista "sociale", bisogna salvarvi.

AZ non sarà mai un'azienda in grado di produrre profitti tali da farla crescere o arricchire o da garantire un dividendo decente agli azionisti... insomma è un vuoto a perde tenuto a galla solo perchè impiega tanta gente, che altri non sono che il figlio del nipote dello zio del fratello della cognata.
bartex
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bartex »

confermo in pieno. Inoltre il brutto dei dipendenti di az è che sanno solo lamentarsi con continui scioperi senza cercare di rimboccarsi le mani e via!
Come si può scioperare a turno una settimana per uno?Un cliente come potrà mai fidarsi di voi?anche se lo sciopero verrà rinviato uno si cautela in anticipo non volando con voi!
Guardate il calendario degli scioperi previsto e guardate quante volte è citata alitalia:
http://www.infrastrutturetrasporti.it/p ... p=scioperi
Forse è l'ora che venga privatizzata totalmente almeno capirete cosa vuol dire lavorare seriamente senza tante ca...ate per la testa!siete gli unici (come tutti i dipendenti statali) sempre in sciopero!!!Dovevo volare con voi ma guardando questi dati come faccio a fidarmi???
Gozer

Messaggio da Gozer »

bartex";p="41781 ha scritto:confermo in pieno. Inoltre il brutto dei dipendenti di az è che sanno solo lamentarsi con continui scioperi senza cercare di rimboccarsi le mani e via!
Come si può scioperare a turno una settimana per uno?Un cliente come potrà mai fidarsi di voi?anche se lo sciopero verrà rinviato uno si cautela in anticipo non volando con voi!
Guardate il calendario degli scioperi previsto e guardate quante volte è citata alitalia:
http://www.infrastrutturetrasporti.it/p ... p=scioperi
Forse è l'ora che venga privatizzata totalmente almeno capirete cosa vuol dire lavorare seriamente senza tante ca...ate per la testa!siete gli unici (come tutti i dipendenti statali) sempre in sciopero!!!Dovevo volare con voi ma guardando questi dati come faccio a fidarmi???
Ma per te che vuol dire rimboccarsi le mani? cosa deve fare miyomo, restare a spazzolare l'aereo dopo il turno così il giorno dopo è più bello e invoglia di più il cliente??

Il tuo post, oltre al turpiloquio che non dovrebbero essere tollerato, insulta tutti coloro che comunque sono in AZ e non sono figli dei nipoti dei fratelli... con una probabilità su 3 il tuo cellulare è TIM, azienda (ex Telecom ex Sip) dove ancora pochi anni fa mio zio è andato in pensione in leggero anticipo per lasciare il posto al figlio(!!!!) Quindi nessuno dovrebbe essere cliente TIM e in TIM N_E_S_S_U_N_O lavora!!!
Peppe

Messaggio da Peppe »

su... calmiamoci
Gozer

Messaggio da Gozer »

(..."rimboccarsi le mani"...?? :shock: ) e io l'ho anche riscritto :roll: questa è da mettere nella firma...
Peppe

Messaggio da Peppe »

Gozer";p="41815 ha scritto:(..."rimboccarsi le mani"...?? :shock: )

ehm ehm scusate... :captain:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

quoto in pieno gozer, per favore non alimentiamo questo tipo di discussione oppure sarò costretto a chiudere il topic e assegnare cartellini gialli...
darth.miyomo
Banned user
Banned user

bartex";p="41781 ha scritto: Forse è l'ora che venga privatizzata totalmente almeno capirete cosa vuol dire lavorare seriamente senza tante ca...ate per la testa!siete gli unici (come tutti i dipendenti statali) sempre in sciopero!!!Dovevo volare con voi ma guardando questi dati come faccio a fidarmi???

Potresti cominciare a leggere un mio turno tipo. 17giorni di lavoro con tre di riposo. I miei limiti possono arrivare a 14 ore al giorno. Come dire che tu entri alle 9 in ufficio ed esci alle 23. Ah, senza pause per il pranzo o per la cena. In genere, quando ci va bene, mangiamo sui sedili dell'aereo se ci va male, mangiamo in cockpit sul manuale delle cartine. Sul treevventuno sono privilegiati. Hanno il tavolino.
Ti sembra che siamo poco seri?

1gg AZ 2051 11.00 12.00 13.10 LIN FCO|
AZ 0864 14.05 15.25 FCO TUN|
AZ 0819 16.20 18.20 TUN MXP|
AZ 1457 20.45 21.45 22.15 MXP VCE|
2gg AZ 1456 17.50 18.35 19.40 VCE MXP|
AZ 0528 21.20 23.05 23.35 MXP BUD|
3gg AZ 0525 11.00 12.00 13.45 BUD MXP|
AZ 0306 14.55 16.30 MXP CDG|
AZ 0309 17.20 19.00 CDG MXP|
AZ 0518 20.25 21.55 22.25 MXP PRG|
4gg AZ 0513 14.30 15.30 17.25 PRG FCO|
AZ 1609 19.05 20.10 FCO BRI|
XM 5932 20.50 22.20 22.50 BRI LIN|
5gg RIP. MENS. MOVIB. 16 |
6gg RIPOSO MENSILE 17 |
7gg XM 5767 06.00 07.00 08.40 LIN PMO|
AZ 1898 09.20 10.40 11.10 PMO PSA|
8gg AZ 1650 05.55 06.40 07.35 PSA MXP|
AZ 0524 09.20 11.05 11.35 MXP BUD|
9gg AZ 0527 05.55 06.55 08.40 BUD MXP|
AZ 1721 F 09.50 11.45 12.15 MXP CTA|
10gg AZ 1714 06.10 06.55 08.45 09.15 CTA LIN|
11gg RIPOSO MENSILE 18 |
12gg AZ 2017 06.15 07.15 08.25 LIN FCO|
AZ 1489 09.20 10.25 FCO VRN|
AZ 1492 11.05 12.05 VRN FCO|
AZ 1605 13.20 14.25 14.55 FCO BRI|
13gg AZ 1632 06.45 07.30 09.00 BRI LIN|
AZ 2039 10.00 11.10 LIN FCO|
AZ 1417 12.55 14.10 14.40 FCO TRN|
14gg AZ 1210 06.20 07.05 08.30 TRN NAP|
AZ 1211 09.10 10.40 NAP TRN|
AZ 1216 11.20 12.45 13.15 TRN NAP|
15gg AZ 1262 05.55 06.40 07.45 NAP FCO|
AZ 2028 09.00 10.10 10.40 FCO LIN|
16gg AZ 0088 13.35 14.35 17.10 MXP AGP|
AZ 0091 18.00 20.30 AGP FCO|
AZ 1173 21.50 23.00 23.30 FCO SUF|
17gg AZ 1178 11.30 12.15 14.05 SUF MXP|
AZ 0116 15.05 17.00 MXP AMS|
AZ 0111 17.50 20.05 AMS FCO|
AZ 1050 21.15 22.35 23.05 FCO MXP|
Gozer

Messaggio da Gozer »

miyo', certo che se vi fanno anche mangiare grazie che si allungano un po' i turni... :P e poi sicuramente a spese dell'azienda... vergogna, ma andate in miniera!!! 8)
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Gozer";p="41865 ha scritto:miyo', certo che se vi fanno anche mangiare grazie che si allungano un po' i turni... :P e poi sicuramente a spese dell'azienda... vergogna, ma andate in miniera!!! 8)
A LAVURER, BAUSCIA!!!!
;-)
bartex
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bartex »

comunque riporto quello che pensa di voi la gente che ha provato il vostro servizio!Leggi e commenta:
http://viaggi.ciao.it/Opinionisulprodot ... ortOrder/2
Peppe

Messaggio da Peppe »

bartex";p="41911 ha scritto:comunque riporto quello che pensa di voi la gente che ha provato il vostro servizio!Leggi e commenta:
http://viaggi.ciao.it/Opinionisulprodot ... ortOrder/2
ma dai! Per carita'... ma adesso prendiamo come riferimento le opinioni di ciao.it ?
... li' pur di guadagnare 5 centesimi di euro scriverebbero di tutto ma poi che valore puo' avere ? Come il forum del Corsera...
...tse... tse...
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

O mio dio Bartex, mi stupisci, sinceramente, blocco il topic perchè qui si continua a provocare flame, ripetendo sempre le stesse robe, del tipo:
1) sei un pilota e sai i turni? no? mio papà lo è e non sai quanto massacranti sono i turni, poi sul 319/320/321 adesso tipo va a Dakar, teheran ecc... 6 ore andata e 6 ritorno... Per poi parlare di tutti i piloti che hanno questi turni..
2) come mai prendi in considerazione le opinioni di ciao ecc che sono letteralmente "terrestri"? quanta stupida gente che scrive solo perchè non sa un cavolo ma pensa di sapere, quanta ignoranza...
3) avete notato che si continua da post e post, PAGINE di post a ripetere la stessa roba? Sempre gente che dice Alitalia di quà Alitalia di là, seguendo le notizie di cronaca e le robe dei giornali o dei passeggeri "ignoranti". Non potete solo dire che l'Alitalia ha SOLO aspetti negativi, come sembra che stiate dicendo...

Ha degli aspetti negativi e positivi, tutti li hanno, e questo forum non è stato creato per offendere l'Alitalia, ma poi, mi spiegate che senso ha parlar male di una compagnia?? Pensate che gli alti dirigenti dell'Alitalia leggano questi topic e poi dicono "eh no, basta, cambiamo tutto" ?? Io non credo...

mah
Bloccato