Rieccomi...è giunta l'ora, help!!!!!!!!!!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ana2009
00500 ft
00500 ft

Rieccomi...è giunta l'ora, help!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Ana2009 »

Salve a tutti, nonostante la mia lunga assenza dal forum, vedo che scrivono sempre in tanti, e le paure son sempre più o meno le stesse. Io mi son già decisa a partire, e credo questa per me sia un enorme passo avanti. Nonostante questo, sento di essere una pazza! quindi mi dovete aiutare a partire il più serena possibile. Leggendo nelle varie discussioni ho capito, che quello che più mi spaventerebbe nel mio già timoroso volo, sarebbero le turbolenze. Nel senso che è qualcosa di improvviso e che non sai effettivamente quanto durerà. Ora vi chiedo:

1) In un volo sull'atlantico, Roma- Havana, da effettuarsi il 18 marzo, quante probabilità ci sono di beccare una turbolenza???e se si, di che entità? (credo che saperlo in anticipo mi permetterebbe di metabolizzarlo.)

2) è vero che il volo di andata dura 14 ore, e quello di ritorno 11, e se si, perchè?.

P.S è il mio primo volo intercontinentale e in precedenza ho volato solo 3 volte per un massimo di un ora e mezza per volo!!!

AIUTATEMI PER FAVORE!! :cry:
araial14
FL 500
FL 500

Re: Rieccomi...è giunta l'ora, help!!!!!!!!!!!!

Messaggio da araial14 »

Ana2009 ha scritto: 1) In un volo sull'atlantico, Roma- Havana, da effettuarsi il 18 marzo, quante probabilità ci sono di beccare una turbolenza???e se si, di che entità? (credo che saperlo in anticipo mi permetterebbe di metabolizzarlo.)

2) è vero che il volo di andata dura 14 ore, e quello di ritorno 11, e se si, perchè?.
Che tu possa incontrare turbolenze è probabile (non tu, ma l'aereo che è solleticato e predisposto a farsi solleticare dall'aria) prendila come la normalità segnata dalla più normale delle cose normali. 14 ore per giungere all' Havana? No, non mi risulta affatto.Di volo effettivo non ne farai più di 10. In 14 ore si Arriva a Buenos Aires. :wink: Il ritorno è sempre più breve a causa delle correnti favorevoli ( provo a spiegartela pacchianamente, i tecnici te lo esporranno con dettagli più consoni) . Buon viaggio e sereni pensieri. :wink:
Immagine
Immagine
notv
10000 ft
10000 ft

Messaggio da notv »

per andare a Cuba non mi pare di averci messo 14 ore.....e non ricordo turbolenze di particolare rilievo..l'unica cosa che mi aveva stupita era vedere la groelandia dal finestrino :shock: (wonderful!)
vai tranquila......!
Moriremo tutti.E le stelle si spegneranno poco a poco.
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Non esiste nulla di cui tu ti debba preoccupare, le turbolenze all' aereo gli fanno una pippa! :mrgreen:
Con che compagnia vai?
Ale
Ana2009
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ana2009 »

cabronte ha scritto: Con che compagnia vai?
Livingston!!! voglio sapere quante ore e di che genere di turbolenze parliamo!! vi prego..
nel volo mi dice che parto alle 10.50 (italia) e che arrivo alle 19.00 ora locale...per cui se non sto prendendo un abbaglio son 14 ore...o c'è stato qualche errore? (è un diretto...).
poi se mi dite tante cose bella sulla compagnia non è che mi dispiaccia. Ho letto che ha poltrone piccole e comunque poco spazio per distendersi...ma a me interessa solo la sicurezza, poi potrei anche viaggiare seduta per terra, hihihihihi!
Ana2009
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ana2009 »

notv ha scritto:per andare a Cuba non mi pare di averci messo 14 ore.....e non ricordo turbolenze di particolare rilievo..l'unica cosa che mi aveva stupita era vedere la groelandia dal finestrino :shock: (wonderful!)
vai tranquila......!
Dev'essere bellissimo, ma non credo avrò il coraggio di guardare dal finestrino!!!! poi chissà...
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Ana2009 ha scritto:
cabronte ha scritto: Con che compagnia vai?
Livingston!!! voglio sapere quante ore e di che genere di turbolenze parliamo!! vi prego..
nel volo mi dice che parto alle 10.50 (italia) e che arrivo alle 19.00 ora locale...per cui se non sto prendendo un abbaglio son 14 ore...o c'è stato qualche errore? (è un diretto...).
poi se mi dite tante cose bella sulla compagnia non è che mi dispiaccia. Ho letto che ha poltrone piccole e comunque poco spazio per distendersi...ma a me interessa solo la sicurezza, poi potrei anche viaggiare seduta per terra, hihihihihi!
Dunque, non per rincuorarti ad oltranza ma la Livingston è sicuramente una delle migliori compagnie che solchino i cieli italiani. OTTIMA, sotto ogni punto di vista!
Leggi qui.
La flotta di Livingston SpA è composta da 3 Airbus A330-200 per i voli di lungo raggio (297 posti, in classe doppia) e da 3 Airbus A321-200 per i voli di corto/medio raggio (210 posti, in classe unica economy), basati presso l'Aeroporto di Milano Malpensa. Grazie al processo di ammodernamento della sua flotta, conclusosi nel dicembre 2004, Livingston SpA è, ad oggi, uno degli operatori di Airbus A330-200 e A321-200 più affidabili e moderni al mondo. A bordo di questi aeromobili, infatti, modernità e comfort diventano un binomio inscindibile, rispondendo, così, alle esigenze dei passeggeri in termini di puntualità, sicurezza, svago e relax a bordo. All'ampio spazio in cabina, che permette un più facile accesso e un maggiore agio nei movimenti, si aggiunge, infatti, la tecnologia all'avanguardia utilizzata per i sistemi di comunicazione e di intrattenimento di bordo. Sicurezza e Affidabilità tecnica sono, inoltre, prioritarie. Livingston SpA è certificata dall'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) ad esercire e a mantenere lo Stato di Aeronavigabilità per i modelli di aeromobili utilizzati (Certificato di Operatore Aereo COA numero I-039), in base a quanto stabilito dalla normativa comunitaria JAR/EASA, ed è certificata quale impresa di manutenzione secondo la normativa comunitaria EASA PART 145.

Check ed ispezioni frequenti ad accurati, inoltre, hanno permesso alla sua flotta di ottenere ottimi risultati in termini di Affidabilità Tecnica (Operational Dispatch Reliability), nel corso del 2006, collocandosi tra le migliori compagnie aeree a livello mondiale. Per quanto riguarda gli Airbus A321-200, la Reliability media è stata del 99,61%, contro una media a livello mondiale del 99,37% per lo stesso tipo di aeromobile. Invece, per quanto riguarda gli Airbus A330-200, la Reliability media è stata del 99,33%, contro una media a livello mondiale del 99,12% per lo stesso tipo di aeromobile.
http://www.lauda.it/flex/cm/pages/Serve ... IDPagina/3
http://www.lauda.it/flex/cm/pages/Serve ... Pagina/160
http://www.lauda.it/flex/cm/pages/Serve ... DPagina/10
http://www.lauda.it/flex/cm/pages/Serve ... Pagina/115
Immagine
Immagine
Ana2009
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ana2009 »

Beh sapere che la compagnia è sicura mi rincuora, ma già lo sapevo. Quanto ai timori di noi fifoni del volo, neanche questo scema completamente la paura, proprio per il discorso che
a) c'è sempre quella remota possibilità e quella imprevedibilità a cui nessuno scappa, nemmeno le migliori compagnie (vedi disastro air france)
b ) sto cercando di pensare un pò in modo fatalistico, nel senso che se veramente il destino di una persona è legato ad un viaggio aereo, che sia livingston che sia qualunque altra compagnia dal destino non si scappa!

Quanto alle 14 ore, ho scoperto il motivo. Da roma il volo fa scalo a Malpensa e da lì parte alle ore 14.00. Insomma il mio impatto con l'ansia sarà doppio!
Dimenticavo, voi qui nel forum siete contrari all'ussionzione di gocce o pillole....ma io credo che lo farò! almeno per fare passare tutte quelle ore...hai voglia di leggere e di chiaccherare...è un intera giornata in volo!

E ancora, scusate l'insistenza ma ho bisogno di sapere secondo la vostra esperienza che tipo di condizioni meteo ci sono normalmente nell'atlantico e su quella rotta, viaggiando in marzo, giorno 18 precisamente.

Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto e per le rassicurazioni!...ma veramente ce n'è bisogno...
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Ana2009 ha scritto:te l'insistenza ma ho bisogno di sapere secondo la vostra esperienza che tipo di condizioni meteo ci sono normalmente nell'atlantico e su quella rotta, viaggiando in marzo, giorno 18 precisamente.[/b]

Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto e per le rassicurazioni!...ma veramente ce n'è bisogno...
troppo presto per saperlo....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Ana2009 ha scritto:voi qui nel forum siete contrari all'ussionzione di gocce o pillole....ma io credo che lo farò!
Si è contrari in linea di principio non in assoluto. In linea di principio poichè non aiutano a cancellare la tua paura; non in assoluto se avrai l'accurata intelligenza non solo di fartele prescrivere da un medico con tanto di posologia adeguata al tuo disturbo ma solo se ritieni che possano avere veramente qualche effetto lenitivo utile.
Domanda.
Se sapevi che la compagnia era (anzi E'!) sicurissima, perchè lo hai domandato?
Immagine
Immagine
notv
10000 ft
10000 ft

Messaggio da notv »

non c'e nulla di male nella assunzione di ansiolitici per lenire la paura di volare.Purtroppo se ne fa una stigma in italia ma la realtà e' che funzionano.Ovviamente sto parlando di situazioni attentamente valutate da parte di un medico.Ed e' altrettanto ovvio che non sono farmaci risolutivi e danno dipendenza sul lungo termine:non stiamo parlando di caramelle.
Non farti "spaventare" dagli eccessi di salutismo.Se hai bisogno,prendile.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

notv ha scritto:non c'e nulla di male nella assunzione di ansiolitici per lenire la paura di volare.Purtroppo se ne fa una stigma in italia ma la realtà e' che funzionano.Ovviamente sto parlando di situazioni attentamente valutate da parte di un medico.Ed e' altrettanto ovvio che non sono farmaci risolutivi e danno dipendenza sul lungo termine:non stiamo parlando di caramelle.
Non farti "spaventare" dagli eccessi di salutismo.Se hai bisogno,prendile.
Mai nessuno ha detto che ci sia qualcosa di male. Che in Italia non se ne faccia uso come in altri paesi (ancor tutto da percentualizzare) è un bene...Ritalin docet! Non sono eccessi di salutismo, ma, soprattutto su di un forum, consigli farmacologici sono da evitare, sempre, in assoluto e per principio. Non spetta noi incitare all'uso delle benzodiazepine nè ora ne in futuro.
Immagine
Immagine
Ana2009
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ana2009 »

flyingbrandon ha scritto:
Ana2009 ha scritto:te l'insistenza ma ho bisogno di sapere secondo la vostra esperienza che tipo di condizioni meteo ci sono normalmente nell'atlantico e su quella rotta, viaggiando in marzo, giorno 18 precisamente.[/b]

troppo presto per saperlo....

C'è un sito in cui si può guardare per le previsioni???? (riguardo i voli?) :roll:
per Araial:
Sapevo della serietà della compagnia da quello che ho letto, ma qualche notizia in più non guasta mai, poi non ho chiesto specificatamente della compagnia, ma rispondevo a Cabronte che mi chiedeva con chi avrei volato :lol:
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Vedi notv, non è una questione di salutismo. Non essendo il mio campo, non ho in mano dati scientifici che dicano se il loro uso è positivo o meno. Sono convinto che in certi casi il loro uso sia positivo e diano benefici, però come giustamente dici anche tu, non sono caramelle. Questo è un forum, pubblico, letto da molte persone: non sta a noi consigliare farmaci di nessun tipo, che vanno prescritti SOLO ED UNICAMENTE DA UN MEDICO, dopo accurata visita e valutazione. Per questo motivo noi di md80.it abbiamo da sempre tenuto questa linea: non vogliamo parlare di farmaci e non diamo mai consigli farmacologici di nessun tipo, perchè riteniamo che il forum non sia un ambiente idoneo per parlarne, data la delicatezza della questione. Solo un medico può prescriverli, se li ritiene utili. I discorsi sui farmaci non sono discorsi che si possono fare su un forum come il nostro. E l'assunzione di farmaci come questi in maniera autonoma, senza il consiglio e la supervisione di un professionista medico è da sconsigliare in assoluto.
Poi, personalmente, credo che la paura di volare possa essere combattuta anche senza farmaci, in maniera ugualmente valida e positiva.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

JT8D ha scritto:Vedi notv, non è una questione di salutismo. Non essendo il mio campo, non ho in mano dati scientifici che dicano se il loro uso è positivo o meno. Sono convinto che in certi casi il loro uso sia positivo e diano benefici, però come giustamente dici anche tu, non sono caramelle. Questo è un forum, pubblico, letto da molte persone: non sta a noi consigliare farmaci di nessun tipo, che vanno prescritti SOLO ED UNICAMENTE DA UN MEDICO, dopo accurata visita e valutazione. Per questo motivo noi di md80.it abbiamo da sempre tenuto questa linea: non vogliamo parlare di farmaci e non diamo mai consigli farmacologici di nessun tipo, perchè riteniamo che il forum non sia un ambiente idoneo per parlarne, data la delicatezza della questione. Solo un medico può prescriverli, se li ritiene utili. I discorsi sui farmaci non sono discorsi che si possono fare su un forum come il nostro. E l'assunzione di farmaci come questi in maniera autonoma, senza il consiglio e la supervisione di un professionista medico è da sconsigliare in assoluto.
Poi, personalmente, credo che la paura di volare possa essere combattuta anche senza farmaci, in maniera ugualmente valida e positiva.

Paolo
Quoto e sottoscrivo.
Immagine
Immagine
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

araial14 ha scritto:
JT8D ha scritto:Vedi notv, non è una questione di salutismo. Non essendo il mio campo, non ho in mano dati scientifici che dicano se il loro uso è positivo o meno. Sono convinto che in certi casi il loro uso sia positivo e diano benefici, però come giustamente dici anche tu, non sono caramelle. Questo è un forum, pubblico, letto da molte persone: non sta a noi consigliare farmaci di nessun tipo, che vanno prescritti SOLO ED UNICAMENTE DA UN MEDICO, dopo accurata visita e valutazione. Per questo motivo noi di md80.it abbiamo da sempre tenuto questa linea: non vogliamo parlare di farmaci e non diamo mai consigli farmacologici di nessun tipo, perchè riteniamo che il forum non sia un ambiente idoneo per parlarne, data la delicatezza della questione. Solo un medico può prescriverli, se li ritiene utili. I discorsi sui farmaci non sono discorsi che si possono fare su un forum come il nostro. E l'assunzione di farmaci come questi in maniera autonoma, senza il consiglio e la supervisione di un professionista medico è da sconsigliare in assoluto.

Paolo
Quoto e sottoscrivo.
più che altro nel forum cerchiamo di farla passare e non assopire per qualche ora...

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
notv
10000 ft
10000 ft

Messaggio da notv »

tengo a precisare che ho scritto quanto sopra solo perche lei stessa aveva manifestato l'intenzione di assumere farmaci.Non mi sognerei mai di "spacciare" pasticche a freddo,era solo un ragionamento (perfettamente) logico in linea con le mie esperienze.Prendo atto della politica del forum in materia.Saluti. :D
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Ana2009 ha scritto: C'è un sito in cui si può guardare per le previsioni???? (riguardo i voli?) :roll:
Cosa ti spaventa, oltre al movimento, delle turbolenze o perturbazioni?
Immagine
Immagine
Ana2009
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ana2009 »

Carissimo Araial ne abbiamo già parlato allo sfinimento quando la partenza era fissata per novembre, non voglio ulteriormente tediarti. Leggevo ora la discussione di SENZAPAROLE. Bene, la situazione è esattamente quella, paura dell'altezza, paura NON di morire, perchè quello lo mettiamo in conto ogni giorno, ma paura di MORIRE CADENDO DALL'AEREO!.
A onor del merito devo dire che da quando sto frequentando il forum la mia paura e il senso di imminente catastrofe si è un pò alleviato, ma, quando ho fatto il biglietto ho pensato: SONO UNA PAZZA, dopo di che alterno momenti di entusiasmo per la vacanza, (non per il volo), a momenti in cui, come appunto diceva SENZAPAROLE, mi sembra di stare mettendo a rischio la mia vita per cosa??
P.S. credi sia legato alla stessa fobia ( assenza di controllo della situazione), la paura che mi capiti anche qualcosa lì, o è normale pensarci, data la lontananza della meta? il discorso credo sia sempre lo stesso, potrebbe capitarti di tutto senza uscire di casa, o no?

Certo che ad oggi, che manca un mese, già non dormo, e mi consolo al pensiero che, se proprio non dovessi farcela nessuno mi obbliga a partire, ma vi prego, aiutatemi a non rinunciare!
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lunaotrantina »

Ciao Ana,
ho conosciuto persone che hanno frequentato corsi per superare la paura di volare, sono tornati dal corso vittoriosi e con un bagaglio d'entusiasmo contagioso. Eppure quando è ricapitata l'occasione di volare, l'ansia è tornata a bussare sin dal momento della prenotazione. Non a caso, infatti, le compagnie che organizzano questi corsi, garantiscono l'assistenza anche dopo il volo.
Volare con poca frequenza di certo non abitua nè la mente e nè il fisico a tutti i pensieri e alle sollecitazioni effettive del mezzo, tra cui le turbolenze che mi pare di capire tu temi in modo particolare. Considera che la maggior parte delle volte, tutti i movimenti dell'aereo o gli stessi rumori, sono esasperati dalla paura, tant'è che si iniziano a temere ancor prima di affrontre il volo.
Non ti preoccupare quindi se ti sembra di aver fatto un passo indietro perchè non è così: qualcosa dentro di te si è mosso.
Ora stai solo continuando il tuo percorso e col tempo imparerai anche tu a liberarti di quella sorte si schiavitù che sembra non lasciarci tregua.
Pertanto, se senti la necessità di parlarne ancora sino allo sfinimento, fallo pure.
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....
Ana2009
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ana2009 »

Pertanto, se senti la necessità di parlarne ancora sino allo sfinimento, fallo pure.[/quote]

Eccomi qui. Dunque, voglio parlare di quello che sto provando in questi giorni, e spero che questo forum mi sia d'aiuto come lo è stato per altri. Intanto, sarà che manca ancora quasi un mese, non mi sento completamente impanicata. Ho degli stati d'animo altalenanti: Momenti di gioia per la vacanza (lo so che dovrei pensare solo a questo!), momenti in cui penso solo a come passare 10 ore in volo....(e questo è quello che pensano le persone normali...). :lol:

Poi subentra la mia seconda personalità, :arrow: e qui mi ripeto che sono una folle, e penso: Ma cosa stai facendo? :?: te la vuoi proprio cercare??? va beh in sintesi nei peggiori momenti non dormo e penso a tutte le cose che potrebbero far andare male il volo....e penso che anche quelli che in un disastro aereo sono morti sicuramente pensavano che tutto sarebbe andato bene e che l'aereo è il mezzo più sicuro al mondo etc etc...aiutatemi....ah e poi non escludo neanche che arriverà il giorno e mi mancherà il coraggio di partire
Ana2009
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ana2009 »

Lo so che non dovrei.....ma ho appena letto di un aereo della lauda air (la compagnia stra sicura che HO SCELTO IO), esploso in volo nel 1991! Esplodere in volo per l'autoreverse???ma che è?????

Non so, forse è meglio sapere di questi incidenti, perchè così voi mi date una spiegazione e io mi rassicuro..........mi sa che mi sto impanicando...io ero convinta che Lauda Air non avesse mai avuto disastri aerei..(ma lo so che questo non vuol dire nulla ma spiegatelo alla mia psiche..)
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Ciao, il mio consiglio è di abbandonare la lettura di certi siti. L'incidente di cui parli è avvenuto, ma l'aereo non è esploso in volo!. Purtroppo sul web esiste anche tanta ignoranza e disinformazione, e non sempre è semplice riconoscere i siti che affrontano in modo serio gli argomenti che trattano, specialmente se si tratta di informazioni delicate e complesse come quelle che riguardano il campo dell'aviazione (ma non solo). Rilassati e non pensare agli incidenti aerei avvenuti nel passato. Sei poi veramente vuoi parlarne (ma ti sembra utile?) allora ne possiamo discutere assieme.

ciao! :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Ana2009
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ana2009 »

albert ha scritto:. Sei poi veramente vuoi parlarne (ma ti sembra utile?) allora ne possiamo discutere assieme.

Si!!!!
perchè è successo e cos'è L'AUTOREVERSE????
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Ana2009 ha scritto:
albert ha scritto:. Sei poi veramente vuoi parlarne (ma ti sembra utile?) allora ne possiamo discutere assieme.

Si!!!!
Ti sei mai chiesta quante vite i mezzi volanti hanno salvato, dalle eliambulanze a crescere? Se hai voglia di metterti a far di conto ( ammesso che lo si possa fare) ti stupirai nel realizzare che il numero è centuplicato in confronto di quante vite abbiano potuto interrompere. Il bicchiere non è sempre mezzo vuoto. :wink:
Immagine
Immagine
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Ana2009 ha scritto:Si!!!!
Una curiosita'....dopo che l'hai saputo , a tuo parere, la sicurezza aerea è maggiore minore o uguale?

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Ana2009
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ana2009 »

Premessa:

Immaginerete che sto passando i giorni e le notti, quasi, con un pensiero fisso costante: il giorno della partenza. Ma giuro, non sto pensando solo all'eventualità che l'aereo cada, ma il più delle volte cerco di pensare cose che mi rassicurino....ma quant'è difficile!

allora mi son letta per l'ennesima volta le 4 regole per non avere paura di volare....ed ecco la domanda che mi è venuta in mente, pronti??????

Se l'aria è dura come il marmo lo è a tutte le altezze ???non so ho immaginato un paracadutista che viene giù una meraviglia finchè non apre il paracadute....lo so, son pensieri assurdi, ma sto pensando di tutto!!! e credo che più si avvicina il giorno peggio sarà!

poi ancora......quando si inserisce il pilota automatico e quando si disinserisce??

non ho finito....al rientro volerò di notte: come cavolo si fa???è statisticamente uguale volare di giorno o di notte??

grazie ancora a tutti, probabilmente al rientro mi sentirò un idiota nel rileggere questi miei messaggi....
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Ana2009 ha scritto:Premessa:
Mi spieghi perche' accumuli domande senza rispondere alle nostre, in questo caso mie, prima? :D O non vuoi rispondere solo alle mie? :shock:

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Ana2009
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ana2009 »

[/quote]

Mi spieghi perche' accumuli domande senza rispondere alle nostre, in questo caso mie, prima? :D O non vuoi rispondere solo alle mie? :shock:[/quote]

Accumulo domande perchè sembro una pazza, e sto sempre cercando/aspettando quella parolina magica che mi illumini e che faccia svanire tutti i miei timori. Poi alla tua domanda non ho risposto perchè non pensavo volessi una risposta, ma che fosse solo una provocazione!! e in effetti carissimo Flyngbrandon lo era...
Io non ho dubbi che l'aereo sia un mezzo sicuro....e non ho dubbi che quell'aereo che non ho preso a novembre....è partito e atterrato alla grande pure senza di me e nonostante le mie paure...è che mi sento l'eletta come diceva qualcun'altro nel forum....mi sembra che quella remota possibilità si concretizzerà con me...

Ma tu, cosa mi dici???mi hai detto che stai meglio in volo che in terra!! tu sei un alieno per me..non è che voli sulla livinghston??
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Ana2009 ha scritto: Accumulo domande perchè sembro una pazza, e sto sempre cercando/aspettando quella parolina magica che mi illumini e che faccia svanire tutti i miei timori. Poi alla tua domanda non ho risposto perchè non pensavo volessi una risposta, ma che fosse solo una provocazione!! e in effetti carissimo Flyngbrandon lo era...
Io non ho dubbi che l'aereo sia un mezzo sicuro....e non ho dubbi che quell'aereo che non ho preso a novembre....è partito e alla grande pure senza di me e nonostante le mie paure...è che mi sento l'eletta come diceva qualcun'altro nel forum....mi sembra che quella remota possibilità si concretizzerà con me...

Ma tu, cosa mi dici???mi hai detto che stai meglio in volo che in terra!! tu sei un alieno per me..non è che voli sulla livinghston??
La parolina magica, penso non esista, quindi secondo me e' una vana speranza...soprattutto su risposte tecniche...la parolina magica potrebbe funzionare su un dubbio specifico, cosa che tu non hai. La mia non era una provocazione comunque!
Non lavoro in Livingston

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lunaotrantina »

è vero, ha ragione flyingbrandon. Non esiste nessuna magia. Come del resto non ne esiste alcuna per far volare un aereo. Lascia perdere i pensieri magici e lasciati andare. Chiudi gli occhi e lasciati cullare dalle virate, dalle turbolenze, dalla potenza dei motori, dalla velocità e dalle meraviglie che solo stando così in alto puoi scorgere.
Un po' come accade in piscina quando inizi ad approcciarti all'acqua.
Più ti guardi attorno, più stai appiccicato a bordo vasca, più cerchi l'istruttore con lo sguardo e più ti irrigidisci, non avanzi, respiri malissimo e provi dolore muscolare ed anche smarrimento.
Ma se ti lasci andare, che è fondamentale per il galleggiamento, riesci a provare persino sensazioni di grande piacevolezza.

Sei stata molto abile a raggirare la domanda di flyinbrandom addebitandogli una provocazione... ma anche se lo fosse stata, tu mica hai risposto :mrgreen:
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Carissima,
tu vuoi dare un'idea di te che corrisponda più o meno ad una caso "disperato ed irrecuperabile". Pare che ti dispiaccia ( è una lapalissiana provocazione) non trovare cause intrinseche ed estrinseche al tuo problema che, come avrai notato e almeno per ora, ha una ragion d'essere che non trova conforto nè nelle inopinabili risposte tecniche e neppure in quelle strettamente emotive. Come la mettiamo?
Immagine
Immagine
Ana2009
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ana2009 »

No dai! Se mi ritenessi un caso disperato e irrecuperabile non avrei fatto neanche il biglietto....io non so che dire....in realtà non so neanche io cosa voglio sapere. Poichè, per il vostro stesso discorso, a che mi serve sapere cosa mi devo o no aspettare in volo??'se comunque l'aereo è il mezzo più sicuro del mondo e atterra comunque, nonostante le mie paure, a che mi serve sapere com'è una moderate turbolence o una severe???se a me spaventa anche solo l'idea di essere a 10.000 metri d'altezza! sogno quasi ogni notte di essere in cima ad una scala altissima e avere paura di muovermi per paura che la scala si rovesci. I miei precedenti voli son stati così...immobile in attesa della fine dell'incubo
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Ana2009 ha scritto:No dai! Se mi ritenessi un caso disperato e irrecuperabile non avrei fatto neanche il biglietto....io non so che dire....in realtà non so neanche io cosa voglio sapere. Poichè, per il vostro stesso discorso, a che mi serve sapere cosa mi devo o no aspettare in volo??'se comunque l'aereo è il mezzo più sicuro del mondo e atterra comunque, nonostante le mie paure, a che mi serve sapere com'è una moderate turbolence o una severe???se a me spaventa anche solo l'idea di essere a 10.000 metri d'altezza! sogno quasi ogni notte di essere in cima ad una scala altissima e avere paura di muovermi per paura che la scala si rovesci. I miei precedenti voli son stati così...immobile in attesa della fine dell'incubo
Carissima,
sapere serve sempre. Nel tuo caso questa fame di sapere non deve diventare "ossessione di sapere" poichè anche il sapere è limitato, si ferma là dove si interrompe la conoscenza che va pur sempre avanti.Nel sogno ci imponiamo di provare le esperienze che ci spaventano per portarle all'eccesso che ci sgomenta e che sappiamo nella realtà non essere riproducibili. La serenità non la si può imporre, non lo puoi fare neppure te con te stessa. Essere sereni prevede si che la conoscenza abbia raggiunto una forma esaustiva, ma il parossismo dell'aggiungere conoscenza a conoscenza esclude la tranquillità.
Immagine
Immagine
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

Ana2009 ha scritto:No dai! Se mi ritenessi un caso disperato e irrecuperabile non avrei fatto neanche il biglietto....io non so che dire....in realtà non so neanche io cosa voglio sapere. Poichè, per il vostro stesso discorso, a che mi serve sapere cosa mi devo o no aspettare in volo??'se comunque l'aereo è il mezzo più sicuro del mondo e atterra comunque, nonostante le mie paure, a che mi serve sapere com'è una moderate turbolence o una severe???se a me spaventa anche solo l'idea di essere a 10.000 metri d'altezza! sogno quasi ogni notte di essere in cima ad una scala altissima e avere paura di muovermi per paura che la scala si rovesci. I miei precedenti voli son stati così...immobile in attesa della fine dell'incubo
Mi sembri un po' confusa...Di sicuro è la paura a farti reagire così. A questo punto il biglietto l'hai comprato, partire parti, le rassicurazioni che potevamo darti te le abbiamo date tutte, anche se mi sembra che (più o meno volontariamente...) le eluda. Non c'è nessun incubo da affrontare, niente di diverso dagli incubi che affrontiamo tutti i santi giorni...Vogliamo provare, alla fine, a farci 4 risate. Che ne dici? :wink:
Ecco qua i "voli del fifone":
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=16013
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=16443
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=17057

Buona lettura! :mrgreen:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Rispondi