I miei dubbi riguardano i vari step. Comunque sia cercherò di spiegarmi il più possibile, tramite esempi.
Allora, ho finalmente preso il PPL alla MFS, e attendoci alle minime, ho all'attivo 40 ore di volo. Per conseguire il CPL devo avere alle spalle almeno 150 ore di volo (se avessi fatto il PPL in Italia, almeno 200 ore sono richieste).
Ora il mio dubbio si presenta proprio qui. Proprio qui casca l'asino, che al momento sarei io

Prima di cominciare gli studi per l'ambito CPL, devo già avere le 150 ore di volo, oppure posso iniziare con le 40 ore di volo, e giungere alle 150 ore di volo, volando le restanti 110 ore trattando le materie del CPL?
La domanda mi sembra semplice, ma forse vi risulterà difficile capirla per come l'ho scritta.
Se capite bene, altrimenti, cercherò, in qualche modo, di renderla ancora più chiara, anzi intanto già ci provo ora:
finito uno step, posso cominciare ad affrontarlo subito, o devo giungere prima a 150 ore di volo?
PS.
Tenete ancora in considerazione che non ho ancora cominciato! Questo è un esempio ipotetico.
http://volaremfs.com/