Ciao a tutti,
posto che ho una grande passione per la meccanica e gli aerei, posto che lavoro come meccanico su motori di camion da circa 4 anni. Volendo lavorare come meccanico su aerei monomotore a pistoni presso l'officina meccanica di un aeroclub, quale licenza devo possedere / conseguire ? Non mi interessa lavorare sui liner, turboelica e affini ma solo mezzi "basici" da AeC.
Grazie anticipatamente a chi mi darà risposta
LMA ?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Re: LMA ?
Ti basta una lma in Cat.A con il corso macchina dell'apparecchio su cui metterai le mani. Se non hai impegni lavorativi il corso lo fa la vulcanair. Io lo sto frequentando, ma se vuoi il prossimo lo fanno a settembre, dura 5/6 mesi ed esci con tutti gli esami fatti e due anni di esperienza pratica. Alla fine devi dimostrare solo un anno di pratica ed avrai la lma.
Saluti
Saluti
-
- Rullaggio
Re: LMA ?
Grazie per la info, ma i due anni di esperienza pratica dove li devi fare ? presso la vulcanair ? oppure anche presso un AeC che certifica la tua esperienza biennale sui mezzi in questione ?Zulu28 ha scritto:Ti basta una lma in Cat.A con il corso macchina dell'apparecchio su cui metterai le mani. Se non hai impegni lavorativi il corso lo fa la vulcanair. Io lo sto frequentando, ma se vuoi il prossimo lo fanno a settembre, dura 5/6 mesi ed esci con tutti gli esami fatti e due anni di esperienza pratica. Alla fine devi dimostrare solo un anno di pratica ed avrai la lma.
Saluti
ma intendi un ulteriore anno dopo i due du cui parli sopra ?Zulu28 ha scritto: "Alla fine devi dimostrare solo un anno di pratica ed avrai la lma."
Nel mio caso ho oggettivi "problemi" lavorativi in quanto devo lavorare per vivere e non posso smettere.
Esiste la possibilità di fare il teorico a distanza, sostenere gli esami e conseguire la LMA cat A facendo la parte pratica presso una officina meccanica di AeC che sarà poi il mio luogo di lavoro ?
ciao e grazie