747 visto da un punto di vista inconsueto...
Moderatore: Staff md80.it
- sidew
- 10000 ft
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
- Località: Milan, Italy
- Contatta:
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
- sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Re: 747 visto da un punto di vista inconsueto...
WAAAA 747-200!!!!!!!!!!araial14 ha scritto:Io credo sia un 380 sai?sidew ha scritto:![]()

AW169 Final Asssembly Line Electrician
- arciere
- FL 200
- Messaggi: 2037
- Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
- Località: London
Re: 747 visto da un punto di vista inconsueto...
Chi mi spiega come mai il main landing gear è sceso molto dopo rispetto al nose? O non ho capito niente io? 

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

- sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Re: 747 visto da un punto di vista inconsueto...
arciere ha scritto:Chi mi spiega come mai il main landing gear è sceso molto dopo rispetto al nose? O non ho capito niente io?
dovrebbe essere un comando dato dal cockpit
una specie di inhibit per la discesa del MLG
così da fare quelle riprese bellissime

AW169 Final Asssembly Line Electrician
- sidew
- 10000 ft
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
- Località: Milan, Italy
- Contatta:
Re: 747 visto da un punto di vista inconsueto...
TRa i commenti, l'autore ha detto che ha usato il circuito ausiliario per far scendere il nose gear.
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Re: 747 visto da un punto di vista inconsueto...
SPETTACOLO!
- redbrain
- 05000 ft
- Messaggi: 701
- Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
- Località: Milano - Parma - Marsala
Re: 747 visto da un punto di vista inconsueto...
E' distintamente un 747. Le prime cose che saltano all'occhio sono i krueger, mentre il 380 ha SLAT convenzionali.araial14 ha scritto:Io credo sia un 380 sai?sidew ha scritto:![]()
Nonchè la conformazione biruota del main gear centrale, anzizhè triruota. Anche le landing lights di quella forma...

Federico
- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: 747 visto da un punto di vista inconsueto...
Filmato spettacolare!
@araial: Quando nel filmato esce la scritta "A380 AirFrance" si riferisce all' A380 che si vede nel filmato ma il protagonista è un 747-200.

@araial: Quando nel filmato esce la scritta "A380 AirFrance" si riferisce all' A380 che si vede nel filmato ma il protagonista è un 747-200.

Ale
- b747-8
- FL 150
- Messaggi: 1958
- Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25
Re: 747 visto da un punto di vista inconsueto...
E volevo ben dire! Quelli sono Pratt&Whitney JT9D-7R4G2, non credo che ce la farebbero a spingere quell'ammasso di plastica francese!!!
Anche perchè so da qualcuno che voi ben conoscete che anche i 747 motorizzati con i turbofan di cui sopra, in qualche caso potevano avere qualche problema...

Anche perchè so da qualcuno che voi ben conoscete che anche i 747 motorizzati con i turbofan di cui sopra, in qualche caso potevano avere qualche problema...

Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali