martinair + 767 300
Moderatore: Staff md80.it
- paolobitta
- Rullaggio
martinair + 767 300
Buongiorno a tutti. Spero di utilizzare bene questo spazio, ho cercato lumi sull'argomento non trovandolo.
Vengo al dunque. Quest'anno vorrei andare nelle antille olandesi e partendo da venezia avrei il volo lungo da amsterdam ad aruba con martinair... fin qui tutto bene, avendo la flying blue accumulo pure miglie blablabla ma... poi vedo il mezzo 767-300 quindi un "vecchietto" con almeno 20 anni alle spalle.... sono assolutamente profano in materia ma la cosa mi ha lasciato un po' titubante....ho pensato che magari è solo la mia ignoranza in materia a farmi venire queste paure quindi eccomi a voi......
grazie
Paolo
Vengo al dunque. Quest'anno vorrei andare nelle antille olandesi e partendo da venezia avrei il volo lungo da amsterdam ad aruba con martinair... fin qui tutto bene, avendo la flying blue accumulo pure miglie blablabla ma... poi vedo il mezzo 767-300 quindi un "vecchietto" con almeno 20 anni alle spalle.... sono assolutamente profano in materia ma la cosa mi ha lasciato un po' titubante....ho pensato che magari è solo la mia ignoranza in materia a farmi venire queste paure quindi eccomi a voi......
grazie
Paolo
......Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati......
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Re: martinair + 767 300
Ciao,
non riesco a capire la domanda, sorry
Intendi che l'aereo è "vecchio" e quindi potrebbe avere/dare problemi?
Ciao
Marco
non riesco a capire la domanda, sorry

Ciao
Marco
- paolobitta
- Rullaggio
esatto! ho volato con compagnie come la merpati o pelangi air, su baracche con le ali insomma, ma adesso lo spirito è diverso: l'avventura ha lasciato spazio al genitore ansiosoMarcoGT ha scritto:Ciao,
non riesco a capire la domanda, sorry![]()
Ciao
Marco

......Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati......
- araial14
- FL 500
E' uno dei ""vecchietti"" più affidabili che solchino attualmente i cieli e l'età non conta nulla, anzi, ancor meno che nulla. E' un aereo stupendo!!!paolobitta ha scritto: vedo il mezzo 767-300 quindi un "vecchietto" con almeno 20 anni alle spalle

- brutti
- FL 200
toccatemi tutto,ma non il mio 767araial14 ha scritto:E' uno dei ""vecchietti"" più affidabili che solchino attualmente i cieli e l'età non conta nulla, anzi, ancor meno che nulla. E' un aereo stupendo!!!paolobitta ha scritto: vedo il mezzo 767-300 quindi un "vecchietto" con almeno 20 anni alle spalle

tremiamo ma non molliamo...
- cabronte
- FL 500
Gli anziani sono molto più affidabili dei giovincelli, perchè molto più curati e coccolati, e fanno molti più esami!
Il 767 non lo ammazza nessuno!

Il 767 non lo ammazza nessuno!

Ale
- paolobitta
- Rullaggio
grazie per le vs risposte, le ho apprezzate molto.... allora vado
speriamo in un minimo di intrattenimento......
ancora grazie
paolo

speriamo in un minimo di intrattenimento......
ancora grazie
paolo
- i-daxi
- FL 500
Ciao!
Pensa a quanti ne girano ancora in Italia e quante nostre compagnie lo utilizzano, Alitalia, Air Italy, Blu Panorama.
Per quanto riguarda l'IFE non saprei
Anche l'interno non mi dispiace

Pensa a quanti ne girano ancora in Italia e quante nostre compagnie lo utilizzano, Alitalia, Air Italy, Blu Panorama.
Per quanto riguarda l'IFE non saprei

Anche l'interno non mi dispiace

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- paolobitta
- Rullaggio
grazie i daxi per l'esaustiva risposta. non uso i charter da una vita, malpensa la trovo scomoda e i charter molte volte vincolanti quindi era da tantissimo tempo che non mi si presentava un volo con un 767. nella mia ignoranza tempo fa avevo letto a proposito di aerei datati che le fusoliere hanno dei cicli ben definiti dovute alle differenze di pressione (della serie nulla per sempre) e vedevo che nel caso di martinair i mezzi sono tutti datati....
- araial14
- FL 500
Esempietto.paolobitta ha scritto:grazie i daxi per l'esaustiva risposta. non uso i charter da una vita, malpensa la trovo scomoda e i charter molte volte vincolanti quindi era da tantissimo tempo che non mi si presentava un volo con un 767. nella mia ignoranza tempo fa avevo letto a proposito di aerei datati che le fusoliere hanno dei cicli ben definiti dovute alle differenze di pressione (della serie nulla per sempre) e vedevo che nel caso di martinair i mezzi sono tutti datati....
Alcuni 747 di Lufthansa ( mica lupini

Quasi tutti i 767 di Condor (mica bruscolini

E così andando per tantissime blasonatissime compagnie.

Sai che il 767 è ad ora imbattuto come il liner più usato dalle varie compagnie per attraversare giornalmente l'Atlantico? Potessi volarci io tutte le volte...Farei carte false!
Gran bell' aereo, superaffidabile!

Tranquillo, tranquillo, tranquillissimo!

- i-daxi
- FL 500
Sono daccordissimo con Araial che ringrazio e ringrazio anche il mio omonimo.araial14 ha scritto:Esempietto.paolobitta ha scritto:grazie i daxi per l'esaustiva risposta. non uso i charter da una vita, malpensa la trovo scomoda e i charter molte volte vincolanti quindi era da tantissimo tempo che non mi si presentava un volo con un 767. nella mia ignoranza tempo fa avevo letto a proposito di aerei datati che le fusoliere hanno dei cicli ben definiti dovute alle differenze di pressione (della serie nulla per sempre) e vedevo che nel caso di martinair i mezzi sono tutti datati....
Alcuni 747 di Lufthansa ( mica lupini) superano i 20 anni.
Quasi tutti i 767 di Condor (mica bruscolini) idem,parte dei 767 di British Airways ( mica bazzecole
) lostesso.
E così andando per tantissime blasonatissime compagnie.
Sai che il 767 è ad ora imbattuto come il liner più usato dalle varie compagnie per attraversare giornalmente l'Atlantico? Potessi volarci io tutte le volte...Farei carte false!
Gran bell' aereo, superaffidabile!![]()
Tranquillo, tranquillo, tranquillissimo!

Uno dei video lo ritrae proprio in atterraggio ad Aruba

Alla prossima!

P.s.
Occhio alla Air Aruba, in particolare al logo in coda

A parte gli "scherzi"(non é familiare?) goditi il volo e il viaggio!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- paolobitta
- Rullaggio
grazie a tutti. ho visto flightstat e fa uno scalo anche a PUJ e cercherò di beccarlo al ritorno col volo notturno almeno mio figlio dorme e io faccio scorta di rhum
in effetti l'unica rottura di questi voli è che ti portano a casa rimbalzando per le isole
ancora grazie
paolo

in effetti l'unica rottura di questi voli è che ti portano a casa rimbalzando per le isole

ancora grazie
paolo
- blusky
- FL 500
Poi é del gruppo KLM-AF-AZ...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

- paolobitta
- Rullaggio
alla fine ho prenotato, tanto più che ho trovato gli ultimi 3 biglietti per il ritorno a prezzo "ragionevole", in più studiando flightstat
ho visto che una volta fa scalo supplementare all'andata e una volta al ritorno quindi è bastato fare una notte in più per avere ambedue i voli senza scalo semplicemente prendendo il volo dell'andata quando fa scalo al ritorno ad amsterdam e viceversa. vi ringrazio molto per le vostre risposte sono state apprezzate....
paolo

paolo