Moderatore: Staff md80.it
Ciao, é stato un piacere!MikeAlphaTango ha scritto:Sì, fino all'IL-86 c'ero arrivato, ma oltre no!
Quindi è una specie di Boeing E-4, un posto di comando volante. Non sapevo che anche i russi ne avessero, e poi con lo stesso "bubbone"!
Grazie per la risposta!
stò costruendo il mio impero là dentro!!G-BOAB ha scritto: Qualcuno di voi lo conosce quel gioco? E' davvero carino
posso diventare tuo azionista?87Nemesis87 ha scritto:stò costruendo il mio impero là dentro!!G-BOAB ha scritto: Qualcuno di voi lo conosce quel gioco? E' davvero carino![]()
![]()
La sigla "RA" vale per la Russia (prima era "CCCP") come "N" vale per gli USA o "I" per Italia e così via .....G-BOAB ha scritto:
non è esattamente appropriata la mia domanda per questa sezione, però, qualcuno di voi sa perché negli aerei russi le prime lettere della registrazione sono RA?
grazie! Non sapevo ci fossero regole così ferree per le registrazioni.richelieu ha scritto:La sigla "RA" vale per la Russia (prima era "CCCP") come "N" vale per gli USA o "I" per Italia e così via .....G-BOAB ha scritto:
non è esattamente appropriata la mia domanda per questa sezione, però, qualcuno di voi sa perché negli aerei russi le prime lettere della registrazione sono RA?
..... qui trovi l'elenco delle registrazioni nazionali .....
http://en.wikipedia.org/wiki/Aircraft_registration
Ci sono altre distinzioni e ringrazio anche Richelieu, le matricole russe come quelle sovietiche di una volta hanno dopo la sigla nazionale solo numeri (la Cina anche), negli usa prevalentemente numeri e qualche volta numeri e lettere allo stesso tempo, per il resto esistono paesi come il nostro, ma anche per fare altri esempi, Francia, Regno Unito, Germania che dopo la sigla nazionale hanno 4 lettere, altri paesi come per es. Portogallo, Grecia, Belgio, Olanda, Islanda, Irlanda, Finlandia ecc. 3G-BOAB ha scritto:grazie! Non sapevo ci fossero regole così ferree per le registrazioni.richelieu ha scritto:La sigla "RA" vale per la Russia (prima era "CCCP") come "N" vale per gli USA o "I" per Italia e così via .....G-BOAB ha scritto:
..... qui trovi l'elenco delle registrazioni nazionali .....
http://en.wikipedia.org/wiki/Aircraft_registration
Certo che qua dentro ci si fa una discreta cultura generale
Esattamente, grazie!richelieu ha scritto:Rispondendo a G-BOAB mi riferivo esclusivamente alle prime lettere e cifre (o misto delle une e delle altre) delle sigle che indicano in modo specifico il paese di appartenenza dell'aeromobile .....