Belle immagini Marco con tanto di saluto del comandante AZ.
Io sono andato a fare un giro dopo pranzo per vedere come stava il mio spotting point.
Questo il solo liner degno di nota:
WindJet A320 non completamente verniciato (ormai va in giro così da 3 mesi )
EI-ELG - Wind Jet - Airbus A320-232 - Milano Linate 28.03.10
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Non me ne intendo molto ma sono dei ''siluri'' più lunghi rispetto a quelli di molte altre compagnie. Sono gli stessi che si vedono sui 320 della British e su alcuni Eurofly. Probabilmente saranno motori Rolls Royce o Pratt&Whitney che si differenziano per la forma (... mi sto arrampicando sugli specchi
Spero di non aver detto un'eresia, nel qual caso mi pento e mi dolgo fin da ora
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Gli A320 di British, come quelli di molte compagnie americane montano motori IAE (Consorzio formato da P£W, Rolls Royce ed alcune industrie giapponesi), quelli di Alitalia, Air France, Air One ecc...dalla forma meno allungata sono CFM, consorzio formato dalla francese Snecma e dalla General Electric.
Windjet ha sia 319 sia 320 con entrambi i tipi di motore!
"Once you have tasted flight, you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return."
— Leonardo da Vinci
MarcoLIN72 ha scritto:EI-ELG - Wind Jet - Airbus A320-232 - Milano Linate 28.03.10
Questo l'ho visto oggi pomeriggio! Tra oggi e domani metto le foto
E dove ti eri nascosto? A Canzo o Linate paese?
MarcoLIN72 ha scritto:E dove ti eri nascosto? A Canzo o Linate paese?
Ero sul ponticello dall'altra parte della pista (sono arrivato nel pomeriggio). Ho persino fatto conoscenza con la fauna locale: che vespe simpaticissime in quella zona...
Non ti ho avvistato perchè ho deciso di venire all'ultimo momento. E comunque, a quanto pare, tu non saresti stato al computer per leggere il messaggio
L_P ha scritto:Gli A320 di British, come quelli di molte compagnie americane montano motori IAE (Consorzio formato da P£W, Rolls Royce ed alcune industrie giapponesi), quelli di Alitalia, Air France, Air One ecc...dalla forma meno allungata sono CFM, consorzio formato dalla francese Snecma e dalla General Electric.
Windjet ha sia 319 sia 320 con entrambi i tipi di motore!
Mmh non credo proprio solo compagnie americane: basti pensare alla wizzair ed altre. Anche in Europa circolano IAE quindi è plausibile anche scontrare qualcuno così. Poi la CFM ha diversi motori tanti sono per questo motivo i modelli di 320... quindi è difficile solo a guardarlo riuscire a stabilire!
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"