Ciao push10 ! Ho vissuto in Brasile per i primi 22 anni , ho fatto militare per 3 anni nella Força Aérea Brasileira e prima ho lavorato nell'aeroclub della mia città . Potrei consigliarti dei siti , se vuoi . Poi , quel che ne sono sicuro , è che grazie alla differenza di valuta tra l'Euro ed il Real , varrebbe la pena di partire con la tua intenzione di h.b. alla volta del Brasile . Appunto per la differenza di valuta economica . Se hai intenzioni (intuisco di sì) di trovarti lavoro come pilota di linea , per quel che so , (ma potrei sbagliarmi) , dovresti essere cittadino brasiliano ed ovviamente parlare la nostra lingua . Lo stesso se vai là soltanto per farti h.b. , dovresti sapere molto bene l'inglese aeronautico ed il "brasileiro" ! -Até logo- ! ( a breve ).
Ho dei parenti stretti a San Paolo che mi ospitano volentieri quindi stavo pensando
a questa opzione. Per l'inglese no problem forse qualche problema con il
portoghese! Nn sapevo bisognasse essere cittadini
E' sì ! Ma informati comunque . Sono convinto che sia come quà in Italia o in Europa in generale ; vuoi lavorare qui in Italia come pilota ? Devi essere cittadino italiano per forza ... La stessa cosa vale là in Brasile .
Per i siti dami un pò di tempo , se già non sei in possesso di quelli più utili , ok ?
Comunque chiedimi quello che ne hai bisogno di sapere che , se sono all'altezza di risponderti , lo farò volentieri .
Tchau ! (ciao) .
sinico.aeronauta ha scritto: vuoi lavorare qui in Italia come pilota ? Devi essere cittadino italiano per forza ... La stessa cosa vale là in Brasile .
Questa m'ha fatto sbellicare
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
push10 ha scritto:Ti ringrazio!!! No ancora nn ho nessun sito! Se vuoi consigliarmi qualcosa molto volentieri
vedo anche che abitiamo vicino io sn di vigonza!!
Ma guarda un po' come il mondo è piccolo... stai a Vigonza , punto di riporto di rotte VFR da o per Venezia ?
Andiamo al dunque : ecco un po' di siti generali brasiliani tanto per farti un'idea di cosa c'è là . Premesso che non posso consigliarti di andare in alcuna scuola di volo proprio perchè non ho avuto le possibilità di frequentare una , ma comunque ci sono delle buone scuole anche là .
Puoi farti una ricerca di scuole di volo che ci sono là e così prepararti per fare questo "salto" . (se deciderai di farlo) .
Appena trovo qualcosa di interessante ti comunico , ok ?
Io mi sono brevettato a Padova nel '98 , e tu ?
Ciao .
sinico.aeronauta ha scritto: vuoi lavorare qui in Italia come pilota ? Devi essere cittadino italiano per forza ... La stessa cosa vale là in Brasile .
Ciao Airgek ! E' sì ! Che piaccia o no , per quel che so , là funziona così !!!
...no brazilian ? no job ! (sorry) .
Ma poi , come dappertutto , anche là ci saranno le eccezioni ... Perciò , datevi dentro .
Io ho cominciato il brevetto ppl a Padova qualche mese fa' se ce la faccio per fine anno vorrei cominciare anche l'Atpl....! Quando vuoi ci si vede per una birra
Ciao Airgek ! E' sì ! Che piaccia o no , per quel che so , là funziona così !!!
...no brazilian ? no job ! (sorry) .
Ma poi , come dappertutto , anche là ci saranno le eccezioni ... Perciò , datevi dentro .
Tchau , tchau !!!
No no, ci credo che di là è cosi, ciò che m'ha fatto sbellicare è quello che hai detto a riguardo dell'Italia.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
push10 ha scritto:Io ho cominciato il brevetto ppl a Padova qualche mese fa' se ce la faccio per fine anno vorrei cominciare anche l'Atpl....! Quando vuoi ci si vede per una birra
Và bene, con piacere !
Sei abbastanza giovane e fai bene a valutare di andare fino là ! Si vede che hai lo "spirito dell'aquila" !
...un altro sito che può essere d'aiuto :
- http://www.anac.gov.br
dev'essere l'equivalente dell'enac qui in Italia , anac sta per agenzia nazionale per l'aviazione civile .
Ciao .
- http://www.voegol.com.br al posto di...voagol... questo è il sito di una grossa compagnia low cost che utilizza i Boeing 737-800NG winglets dove lavora un mio amico comandante da svariati anni ;
push10 ha scritto:Io ho cominciato il brevetto ppl a Padova qualche mese fa' se ce la faccio per fine anno vorrei cominciare anche l'Atpl....! Quando vuoi ci si vede per una birra
Anch'io faccio il PPL a pd..identificati!!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."