Ciao push10 ! Ho vissuto in Brasile per i primi 22 anni , ho fatto militare per 3 anni nella Força Aérea Brasileira e prima ho lavorato nell'aeroclub della mia città . Potrei consigliarti dei siti , se vuoi . Poi , quel che ne sono sicuro , è che grazie alla differenza di valuta tra l'Euro ed il Real , varrebbe la pena di partire con la tua intenzione di h.b. alla volta del Brasile . Appunto per la differenza di valuta economica . Se hai intenzioni (intuisco di sì) di trovarti lavoro come pilota di linea , per quel che so , (ma potrei sbagliarmi) , dovresti essere cittadino brasiliano ed ovviamente parlare la nostra lingua . Lo stesso se vai là soltanto per farti h.b. , dovresti sapere molto bene l'inglese aeronautico ed il "brasileiro" ! -Até logo- ! ( a breve ).
Ho dei parenti stretti a San Paolo che mi ospitano volentieri quindi stavo pensando
a questa opzione. Per l'inglese no problem forse qualche problema con il
portoghese! Nn sapevo bisognasse essere cittadini
E' sì ! Ma informati comunque . Sono convinto che sia come quà in Italia o in Europa in generale ; vuoi lavorare qui in Italia come pilota ? Devi essere cittadino italiano per forza ... La stessa cosa vale là in Brasile .
Per i siti dami un pò di tempo , se già non sei in possesso di quelli più utili , ok ?
Comunque chiedimi quello che ne hai bisogno di sapere che , se sono all'altezza di risponderti , lo farò volentieri .
Tchau ! (ciao) .
sinico.aeronauta ha scritto: vuoi lavorare qui in Italia come pilota ? Devi essere cittadino italiano per forza ... La stessa cosa vale là in Brasile .
Questa m'ha fatto sbellicare
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
push10 ha scritto:Ti ringrazio!!! No ancora nn ho nessun sito! Se vuoi consigliarmi qualcosa molto volentieri
vedo anche che abitiamo vicino io sn di vigonza!!