Incidente per la Patrouille de France

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Incidente per la Patrouille de France

Messaggio da Dysko »

La notizia è comparsa ieri su FlightGlobal, ma il fatto risale al 13 aprile. Il pilota si è lanciato e si è salvato.
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... rance.html
Renegade
Rullaggio
Rullaggio

Re: Incidente per la Patrouille de France

Messaggio da Renegade »

Wow, non lo sapevo... fortuna che il pilota è riuscito a lanciarsi... Per caso ti riferisci all'incidente di questo video?
Non sono sicuro che sia la Patrouille de France, ma gli aerei mi sembrano proprio i loro Alphajet, nonostante la voce del video credo sia russa...

"For once you have tasted flight you will walk the earth with your eyes turned skywards, for there you have been and there you will long to return"

Leonardo da Vinci
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dysko »

Secondo FlightGlobal l'incidente è avvenuto il 13 aprile 2010, mentre la data di upload del video che hai linkato è l'1 maggio 2008, quindi direi che non si tratta di quell'incidente :wink:

Grazie comunque per il video... non sapevo di quell'incidente. Secondo i commenti al video (che andrebbero presi parecchio con le pinze visti i tipici utenti di YouTube) quell'incidente è avvenuto il 17 agosto 1983 a con la morte di uno dei piloti :(
Renegade
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Renegade »

Eh infatti ci avevo pensato, visto la data di due anni fa in cui era postato il video...
Azz, è sempre brutto quando un pilota acrobatico viene a mancare.. A vedere i video dell'incidente di Rammstein viene quasi il groppone in gola!
"For once you have tasted flight you will walk the earth with your eyes turned skywards, for there you have been and there you will long to return"

Leonardo da Vinci
ELTAR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da ELTAR »

Renegade ha scritto: Azz, è sempre brutto quando un pilota acrobatico viene a mancare.. !
Forse volevi dire che è sempre brutto quando un aviatore viene a mancare... O magari, estendendo il pensiero, quando una persona perde la vita prematuramente in un modo così drammatico davanti ad una platea...
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
Renegade
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Renegade »

Certamente si, mi sono espresso male e te ne chiedo scusa...!
La mia linea di pensiero era appunto quella da te commentata!

Leonardo da Vinci
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Messaggio da flyforever85 »

ho letto di questo incidente giusto adesso su wikipedia, pero' ho notato che e' caduto anche un F-16 italiano!! non avevo mai sentito prima la notizia. E' caduto l'11 febbraio nell'adriatico, faceva parte del 5° stormo e il pilota si e' salvato.
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
Rispondi