
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/ ... ategoria=1
LECCE - Un aero ultraleggero e' precipitatonelle campagne alla periferia di Lecce. L’unica persona che era a bordo, il pilota, è morto. L’uomo – secondo prime informazioni – sarebbe morto carbonizzato, perchè l’aereo ha preso fuoco, non si sa se mentre era ancora in volo o nell’impatto al suolo.
La persona deceduta era un farmacista di Ostuni (Brindisi), si chiamava Francesco Santoro e aveva 42 anni.
A quanto si è saputo, stava facendo un volo di addestramento per poter conseguire il brevetto di pilota per voli privati.
ORE 10:18 - INCENDIO IN VOLO LA PROBABILE CAUSA DELLA TRAGEDIA
Ha preso fuoco in volo, forse per unguasto meccanico, l’aereo ultraleggero guidato da Francesco Santoro, precipitato stamattina lungo la strada vecchia che collega Lecce con la zona costiera di San Cataldo, nella località 'Fondonè dove un tempo era il mercato generale coperto della città.
Santoro era stato nominato nel gennaio scorso presidente dell’AeroClub Città Bianca di Ostuni, un’associazione creata da un gruppo di appassionati di volo a cui con molta probabilità apparteneva il velivolo precipitato stamane. Santoro stava compiendo un volo di addestramento per conseguire un brevetto di categoria superiore.