da bolzano a roma

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
madeline
05000 ft
05000 ft

da bolzano a roma

Messaggio da madeline »

dovrei prenotare il suddetto volo in agosto...che compagnia ci vola? com'è che aereomezzi usa? qualcuno ci ha mai volato???
tovi
05000 ft
05000 ft

Re: da bolzano a roma

Messaggio da tovi »

volo Az con Air Alps Aviation con il mitico FAIRCHILD DORNIER 328, prezzo A/R circa 328 euro. Solo andata 167 euro.
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

tovi ha scritto:volo Az con Air Alps Aviation con il mitico FAIRCHILD DORNIER 328, prezzo A/R circa 328 euro. Solo andata 167 euro.
:o :shock: :shock:
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

So che è un filino più scomodo ma essendo Trentino ho sempre considerato una opzione migliore prendere il trenino fino a Verona e da li volare con Air Italy a prezzi decisamente inferiori. Prova a dare un occhio alle tariffe da Verona e vedi se riesci a coincidere con gli orari dei treni. :wink:
zaleukos
01000 ft
01000 ft

Messaggio da zaleukos »

Beh...ti chiedo scusa gia da ora...perche in un sito dove si parla di aviazione sto andando un pochino OT... :D
Onestamente non so quali voli facciano la tratta Roma - Bolzano, potrei cercare in rete, ma sarebbe una cosa che potresti benissimo fare anche tu da sola percio' evito di dirti cose che gia sai...
Pero' volevo segnalarti...che stasera su corriere.it ho letto che da giugno le ferrovie dello stato operano con i treni ad alta velocita' sulla tratta Roma-Bolzano. (io avevo letto il tuo post-20 minuti prima e cosi ho pensato subito a te!)
comunque...da come dice l'articolo in poco piu di 4 ore e mezza, arrivi diciamo "point to point"...e a sto punto...vedi un po tu cosa ti conviene meglio...
In rarissimi casi io prediliggo il treno "rarissimi"...ma il motivo e' dato magari dal prezzo...e dalla convenienza di orario in coincidenza per quando arrivo dall'estero...
Se pensi che per un volo da fiumicino...devi spendere magari (solo ipotesi) 11 euro di leonardo express con servizio e mio avviso pessimo...e poi ci metti il prezzo del volo che non sempre si ritrova poi cosi' conveniente...e poi il tempo che ci devi andare prima in aereoporto...check in...fila...autobus...valigie e poi sempre quell'ora e qualcosa di volo...e poi rifare la stessa procedura in maniera sicuramente meno caotica anche a Bolzano...:D forse ti viene piu facile andare a termini...portarti la tua bella valigia sul treno...e magari il viaggio ti costera' anche di meno...(anzi...visto i prezzi consigliati nel post precedente...:D in riferimento al volo diretto con AirAlps ne sarei quasi convinto) :P
Certo, magari arriverai a Bolzano sicuramente un po piu tardi dell'aereo...ma pur sempre senza fare tutti sti giri e rigiri... :oops:
Scusami per l'OT... era soltanto un consiglio diciamo...da turista... 8)
zaleukos :|
Ultima modifica di zaleukos il 26 maggio 2010, 3:26, modificato 1 volta in totale.
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)
zaleukos
01000 ft
01000 ft

Messaggio da zaleukos »

Ops...scusami...il volo era da Bolzano a Roma...io invece ti avevo scritto come se fosse un Roma - Bolzano...
Va beh...cambiando l'ordine degli addendi...il risultato non cambia... :P quindi la sostanza e' un po la stessa...
Per il resto...vale lo stesso discorso "economico/pratico" di prima (fai come se avessi gia' fatto l'andata :D )
zaleukos 8)
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

grazie per il consiglio...avrei preferito l'aereo...perchè volare sulle alpi è una ficata e non avevo mai preso air alps...però penserò al treno ora! ciao
e grazie
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

madeline ha scritto:grazie per il consiglio...avrei preferito l'aereo...perchè volare sulle alpi è una ficata e non avevo mai preso air alps...però penserò al treno ora! ciao
e grazie
Facendo una simulazione sul sito delle ferrovie, mi sembra che non ci si impieghi meno di 5 ore e mezza (quando va bene), con una bella tratta di oltre due ore fatta col regionale (tutte le fermate, compresi i passaggi a livello :mrgreen: )
Ti consiglio l'aereo
zaleukos
01000 ft
01000 ft

Messaggio da zaleukos »

pasubio ha scritto: Facendo una simulazione sul sito delle ferrovie, mi sembra che non ci si impieghi meno di 5 ore e mezza (quando va bene), con una bella tratta di oltre due ore fatta col regionale (tutte le fermate, compresi i passaggi a livello :mrgreen: )
Ti consiglio l'aereo
Beh...penso che se la notizia e' uscita ieri sul portale corriere.it, non credo che trenitalia inserisca seduta stante questa nuova tratta per l'acquisto sul web.
Magari nei prossimi giorni, oppure gia' in agenzia di viaggi...ci sara'...
comunque giusto per puntualizzare il fatto che non abbia scritto fesserie, (di solito non posto cose di cui non ne conosco per lo meno la provenienza... :D ) basta dare un occhiata a questo riferimento del corriere datato 25 maggio:

http://www.corriere.it/cronache/10_magg ... aabe.shtml

e sul sito delle ferrovie dello stato ne trovi piena conferma nell'area news:

http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vg ... 16f90aRCRD

Basta solo informarsi bene ora...:D e scegliere...
Personalmente e di granlunga anche io preferisco l'aereo...come tutti sul forum penso... :P
Ma poi alla fine, per chi come me non ha un credito economico illimitato...quello che conta e' il binomio "prezzo/convenienza"...:D e in questa specifica condizione...tra il "prezzo dell'AirAlps che e' stato riportato prima" e la "connessione diretta (veloce) "point to point"...beh...io preferisco il treno.
Ovviamente al variare di una delle due opzioni...potrebbe starci pure una variazione no? 8)
De gustibus non disputandum est :oops:
zaleukos :P
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

Eh, eh, eh... alta velocità....
Allora, dal notizione sul sito delle ferrovie, leggo (ad esempio) che il frecciargento alta velocità parte da Trento alle 20.37 e arriva a Bozen alle 21.12. Totale 35 minuti .
Attualmente, il regionale 2260 ci impiega 37 minuti. :mrgreen:
distanza fra le città Km 58.
Velocità media meno di 100 KM orari.
Questa sì che è alta velocità :mrgreen:

Comunque, per rientrare in topic, sono d'accordo con te, zaleukos. A volte, un viaggetto con i tempi soft del treno può essere anche preso in considerazione.
Ma resto tuttavia del parere che per le tratte superiori alle 4 ore ferroviarie, l'aereo sia meno stressante.
Se poi il problema sono i costi, allora è un altro discorso.....
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

pasubio ha scritto:Eh, eh, eh... alta velocità....
Allora, dal notizione sul sito delle ferrovie, leggo (ad esempio) che il frecciargento alta velocità parte da Trento alle 20.37 e arriva a Bozen alle 21.12. Totale 35 minuti .
Attualmente, il regionale 2260 ci impiega 37 minuti. :mrgreen:
distanza fra le città Km 58.
Velocità media meno di 100 KM orari.
Questa sì che è alta velocità :mrgreen:

Comunque, per rientrare in topic, sono d'accordo con te, zaleukos. A volte, un viaggetto con i tempi soft del treno può essere anche preso in considerazione.
Ma resto tuttavia del parere che per le tratte superiori alle 4 ore ferroviarie, l'aereo sia meno stressante.
Se poi il problema sono i costi, allora è un altro discorso.....
parte alle 6:32...non lo prenderò mai...non parto proprio da bolzano , ma da lienz in austria... da lì 1 h di treno per san candido, 1 h di treno per fortezza, 2 h per bolzano e poi mi sparo....
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

In teoria tra poco introducono il frecciarossa Bolzano-Roma!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Rispondi