aiuto urgente a proposito di LMA!

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
livio1990
Rullaggio
Rullaggio

aiuto urgente a proposito di LMA!

Messaggio da livio1990 »

salve a tutti!...mi sono gia presentato e sono nuovo nel forum!....
detto questo volevo chiedere a coloro che lo sapessero un indirizzo o un telefono della sede alitalia o altre (sia nel lazio o campania) dove è possibile recarsi o chiamare per avere informazioni riguardanti il corso LMA (licenza manutentore aeronautico) in quanto sono interessato.
inoltre volevo chiedervi se fosse possibile lavorare presso una delle società che fanno manutenzione mentre si studia per sostenere gli esami da privatista, o eventualmente se facendo parte del corso a pagamento la società ti fa lavorare sugli aerei prima ancora di avere in mano la licenza, diciamo a completamento di quello che si studia nella teoria. spero di essere stato chiaro nelle mie richieste attendo vostre risposte! :lol:
Zulu28
Rullaggio
Rullaggio

Re: aiuto urgente a proposito di LMA!

Messaggio da Zulu28 »

Non mi pare che in Alitalia facciano il corso completo. Che sappia l'unica azienda che lo fa è Vulcanair a Napoli.
Carmine8918
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Carmine8918 »

dai un occhiata all'airgreen a torino, il sito spiega un po di cose e ti da i contatti.. Che io sappia si è avviata nel settore del training per i tecnici, ma non so se facciano un pacchetto corso completo.. 8)

per quanto riguarda l'azienda che ti fa fare la parte pratica e quella teorica e ti rilascia una LMA completa senza un esorbitante sborso di denaro che se ti va bene non recupererai mai.. :|

beh se la trovi mandami un messaggio, te ne sarei grato.. buona domenica.. :roll:
Zulu28
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Zulu28 »

Da quello che ho capito leggendo la normativa, quando partecipi ad un corso devi sempre integrare l'esperienza in una azienda di manutenzione. Che io sappia solo la Vulcanair ti fa fare il corso con la parte pratica per ridurre la permanenza nella ditta di manutenzione. Leggendo Airgreen si parla solo di teoria e non ancora ho avuto riscontro da amici del forum di come fanno i corsi.
Credo che l'esperienza di una 147 che faccia corsi da anni debba essere sempre presa in considerazione. Allego un volantino del corso completo della Vulcanair; è vecchio, ma ho saputo che a settembre ne fanno un'altro.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi