... l'importante è metterlo giù.
Quando c'è crosswind...
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Quando c'è crosswind...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Quando c'è crosswind...
Giustissimo!AirGek ha scritto:... l'importante è metterlo giù.



- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Quando c'è crosswind...
insomma...una leggera brezza sul lato ....


...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- brutti
- FL 200
- Messaggi: 2099
- Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
- Località: soliera (mo)
Re: Quando c'è crosswind...
mxxxxxa!!!!
io avrei dovuto cambiare le mutandine........



io avrei dovuto cambiare le mutandine........

tremiamo ma non molliamo...
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Re: Quando c'è crosswind...
Eh si, atterraggio duro atterraggio sicuro, in questi casi te ne freghi di atterrare liscio.
Sembra un pò il primo touch and go che ho fatto durante l'esame PPL (ovviamente col vento a traverso vista la solita sfiga), infatti durante il climbout ho fatto all'esaminatore "scusi, il prossimo lo faccio meglio" e così è stato
Sembra un pò il primo touch and go che ho fatto durante l'esame PPL (ovviamente col vento a traverso vista la solita sfiga), infatti durante il climbout ho fatto all'esaminatore "scusi, il prossimo lo faccio meglio" e così è stato

- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Re: Quando c'è crosswind...
Cosí favorisci una frenata piú immediata ed efficace, stabilisci velocemente un buon contatto tra ruote e suolo.
Con raffiche, acqua, ghiaccio o neve é preferibile un "positive landing".
Con raffiche, acqua, ghiaccio o neve é preferibile un "positive landing".

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)