Quando c'è crosswind...

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12678
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Quando c'è crosswind...

Messaggio da AirGek »

... l'importante è metterlo giù.

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Quando c'è crosswind...

Messaggio da ciccioxx92 »

AirGek ha scritto:... l'importante è metterlo giù.

Giustissimo! :lol: :lol: Bel video però... Immagino i passeggeri! :wink:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: Quando c'è crosswind...

Messaggio da 87Nemesis87 »

insomma...una leggera brezza sul lato .... :shock: :shock:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Quando c'è crosswind...

Messaggio da brutti »

mxxxxxa!!!! :shock: :shock:
io avrei dovuto cambiare le mutandine........
:mrgreen:
tremiamo ma non molliamo...
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Quando c'è crosswind...

Messaggio da Luke3 »

Eh si, atterraggio duro atterraggio sicuro, in questi casi te ne freghi di atterrare liscio.
Sembra un pò il primo touch and go che ho fatto durante l'esame PPL (ovviamente col vento a traverso vista la solita sfiga), infatti durante il climbout ho fatto all'esaminatore "scusi, il prossimo lo faccio meglio" e così è stato :mrgreen:
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Quando c'è crosswind...

Messaggio da FAS »

Cosí favorisci una frenata piú immediata ed efficace, stabilisci velocemente un buon contatto tra ruote e suolo.
Con raffiche, acqua, ghiaccio o neve é preferibile un "positive landing". :bounce:
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Rispondi