Ora Ho 21 anni e studio architettura all'università. Devo dire che mi appassiona non poco e che mi ci trovo molto bene. In questi due anni di studio il mio sogno più grande, quello che accomuna molti di noi in questo forum, diciamo che è stato un po messo da parte. Proprio in queste ultime settimane però,Non so cosa in particolare abbia azionato dei meccanismi inconsci in me, ma c'è stato un risveglio, un grande risveglio! Diciamo che se un uomo pensa al sesso un tot di volte al giorno, il come, dove e quando riuscirò a entrare in un cockpit ha sicuramente sostituito il sesso. Rispetto agli ultimi due anni di passività e monotonia, anche se ora intorno a me nulla è cambiato, dentro di me mi sento diverso. Sento in me una grande energia, coraggio entusiasmo, ottimismo, grande spirito di iniziativa, la totale convinzione di non fermarmi più e trovare assolutamente un modo per poter riuscirci.Ora vi chiedereste, Qual'è il mio problema? un'altra cosa che penso accomuna molti utenti del forum, MONEY! Ho praticamente zero supporto dalla famiglia che stanno messi di loro non proprio bene, se posso permettermi di studiare è perché (modestamente) i miei risultati fino ad ora sono stati ottimi

Stavo pensando che una delle possibilità che mi rimane è laurearmi e andare subito a lavorare in Canada/Usa/Australia così lo stesso tempo potrò cominciare subito a frequentare una scuola di volo: Da quello che ho visto costano In genere meno di un 1/3 di quelle europee(Atpl Ab Initio intorno ai 30mila euro) e sono di ottima qualità!La laurea la voglio ottenere, mi da senz'altro un'alternativa in caso di fallimento totale e poi una formazione superiore penso che sia sempre un bene sotto molti aspetti(personali e professionali).
Per terminare gli studi però , ci vorranno almeno 3 anni. Insomma se sarà possibile, intorno ai 25-26 potrò cominciare a prendermi le varie licenze. Nonostante io sia una persona che studia un po tutto per puro piacere personale(specialmente materie scientifiche come matematica, fisica e biologia

SCUSATE SOSTANZIOSITÀ DEL TOPIC. COLPA DEL MIO ATTUALE STATO D'ANIMO.
A PRESTO
Julian B.
ps. Qui vedo che ci sono primi ufficiali molto giovani, quanto vi invidio ragazzi!