
09-2009...767-3 continental con winglet "rastremate"..
Moderatore: Staff md80.it
- Typhoon
- FL 200
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
09-2009...767-3 continental con winglet "rastremate"..
...spulciando vecchi scatti di FCO...ho notato questa..





i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: 09-2009...767-3 continental con winglet "rastremate"..
Molto bella Nello, ma dalla lunghezza mi sembrava un serie 400 e sono andato a controllare:
Boeing 767-424ER. Il 767 che preferisco, lo trovo più proporzionato
Boeing 767-424ER. Il 767 che preferisco, lo trovo più proporzionato

And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- Typhoon
- FL 200
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Re: 09-2009...767-3 continental con winglet "rastremate"..
Chiedo venia per il -400... 




i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
- L_P
- FL 150
- Messaggi: 1857
- Iscritto il: 25 giugno 2009, 14:40
- Località: Rimini
Re: 09-2009...767-3 continental con winglet "rastremate"..
Bello! Perchè è fatto così?
Luca

Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ
- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: 09-2009...767-3 continental con winglet "rastremate"..
Non so risponderti tecnicamente, però tutti i 764 hanno questo tipo di winglet riprese dal 777.L_P ha scritto:Bello! Perchè è fatto così?
Ale
- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: 09-2009...767-3 continental con winglet "rastremate"..
Vero Marco, sono pienamente d'accordo con te!MarcoLIN72 ha scritto: Boeing 767-424ER. Il 767 che preferisco, lo trovo più proporzionato

Ale
- b747-8
- FL 150
- Messaggi: 1958
- Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25
Re: 09-2009...767-3 continental con winglet "rastremate"..
La rastremazione riduce il consumo di carburante, limitando il vortice alare all'estremità delle due semiali, quindi la resistenza indotta. Quindi, il 767 così equipaggiato fa più miglia per litro di cherosene, detto in parole moooooooolto povere
! Come avete giustamente fatto notare, il 777-300ER e il 777-200LR hanno questo tipo di rastremazione con questa sorta di "winglet orizzontale". Gli ultimi nati in casa Boeing, 787 e 747-8 hanno invece delle rastremazioni alari incurvate verso l'alto. Perdonatemi i termini molto poco tecnici, se qualche pilota o tecnico vuole correggermi lo faccia pure!
b747-8



b747-8
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: 09-2009...767-3 continental con winglet "rastremate"..
Non ci avevo mai fatto caso.
Se non sbaglio questo tipo di winglet si chiama "raked", mentre le classiche tipo 737NG "blended"

Se non sbaglio questo tipo di winglet si chiama "raked", mentre le classiche tipo 737NG "blended"

- Typhoon
- FL 200
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Re: 09-2009...767-3 continental con winglet "rastremate"..
Se non erro, dovrebbe averle così anche il 737 che sostituirà il P3 Orion nella US Navy..(nummericordo il nome..MarcoGT ha scritto:Non ci avevo mai fatto caso.
Se non sbaglio questo tipo di winglet si chiama "raked", mentre le classiche tipo 737NG "blended"




i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi