Vecchie foto d'archivio

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
i-daxi
FL 500
FL 500

Vecchie foto d'archivio

Messaggio da i-daxi »

Le ho ritrovate di recente e volevo proporvele, a titolo di documentazione, in una sorta di digitalizzazione molto casalinga :wink:

Dublino, Agosto 1996:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i-daxi
FL 500
FL 500

Re: Vecchie foto d'archivio

Messaggio da i-daxi »

Londra agosto 1993:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Parigi settembre 1992:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

San Pietroburgo, agosto 1990, l'ultimo anno dell'Urss:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ottobre 1997 a Malpensa:
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

Fantastica la scansione artigianale!!!!!!!! :lol:
Bei soggetti !
Sarebbe da aprire un thread sulle Foto d'epoca!
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

I-BRMA ha scritto:Fantastica la scansione artigianale!!!!!!!! :lol:
Bei soggetti !
Grazie mille :D :D
In realtà ne ho ancora qualcuna ma ho bisogno dello scanner e quindi dovrò venire un sabato o una domenica in studio, alcune sarebbero anche da ingrandire (vecchie foto di Linate negli anni '88 - '90) e alcune diapositive fatte in Finlandia e Norvegia nel '91.

Buona giornata :D
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Messaggio da MarcoLIN72 »

Un bel revival con alcuni vecchi modelli e vecchie livree. Mitico il Jumbolino Aer Lingus e che strano vedere un 737 della compagnia irlandese ormai Airbus oriented. Ci sono anche i 737-200 di RyanAir prima della deregolamentazione ed uno della ex-Sabena.
Grazie Paolo... in attesa delle immagini storiche di Linate :wink:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

MarcoLIN72 ha scritto:Un bel revival con alcuni vecchi modelli e vecchie livree. Mitico il Jumbolino Aer Lingus e che strano vedere un 737 della compagnia irlandese ormai Airbus oriented. Ci sono anche i 737-200 di RyanAir prima della deregolamentazione ed uno della ex-Sabena.
Grazie Paolo... in attesa delle immagini storiche di Linate :wink:
Ciao :D
Grazie a te :D :D
Alcuni aerei sono ormai rari e parte delle livree ormai non ci sono più (la British landor per esempio) mentre si vede sia sul Tristar (sulla coda) ma anche su un 737 la nuova livrea Aer Lingus, quella tuttora in uso.
Per esempio il Boeing 727 in Europa é ormai difficilissimo da vedere, poco più semplice il 737 200 e lo Yak 40, altri come il Bae Atp, il Lockheed Electra e il Tristar sono quasi un miraggio. :wink:
In una foto di Londra si intravede, purtroppo lontano e in contro luce un 747 della South African con la vecchia livrea.
b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

Bellsssime foto, davvero, poi proposte così sono spettacolari. Testimonianze del glorioso passato dell'aviazione. Da notare che RyanAir è come Andreotti, è una entità eterna :lol: !
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

b747-8 ha scritto:Bellsssime foto, davvero, poi proposte così sono spettacolari. Testimonianze del glorioso passato dell'aviazione. Da notare che RyanAir è come Andreotti, è una entità eterna :lol: !
:lol: :lol: :lol:
Grazie mille anche a te :D :D
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Mi dispiace solo che in Russia, a quel tempo fosse vietatissimo fotografare all'interno degli aeroporti, quella che ho postato l'ho fatta di straforo ma le guardie già mi guardavano male.
Ho dovuto rinunciare quindi a tanti velivoli russi, Antonov, Yak 40, IL-62, IL-76 e IL-86, Tupolev tutti Aeroflot ma anche un IL.62 della Csa nella livrea anni '70 '80, un 727 200 Jat, un 737 200 Malev e un paio di 747 200 (Jal e Air France) che a Mosca erano parcheggiati a destra e a sinistra del nostro MD80 e addirittura un paio di vecchissimi IL.14. :( :(

In compenso però i duty free di entrambi gli scali erano, a livello di modellini molto molto ben forniti :D :mrgreen: :mrgreen:

P.s. come acquistare gli Schabak pagando in rubli giusto per non portarseli appresso in Italia. :D
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

Bei soggetti !

URCA! Foto d'epoca del 1990?
Sono passati vent'anni e non me ne ero accorto :(
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

sardinian aviator ha scritto:
Bei soggetti !

URCA! Foto d'epoca del 1990?
Sono passati vent'anni e non me ne ero accorto :(
Ciao! :D
Diciamo che sono le foto della mia infanzia o meglio ancora della mia adolescenza, gli anni in cui viaggiavo anche con i miei genitori e che in realtà quei mi mancano un pò, o meglio qualche volta organizziamo ancora ma le cose cambiano. :wink:
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Bellissime, specialmente lo Yak-42!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

L_P ha scritto:Bellissime, specialmente lo Yak-42!
Grazie mille anche a te :D :D
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Vi avverto che la qualità, pur con tutti i tentativi di migliorie fatti grazie al computer, é molto bassa, la macchina era una di quelle prive di zoom nel modo più assoluto e probabilmente anzi sicuramente sono in parte sfuocate.
C'era ancora la rete a maglie larghe verde che in ogni caso però non permetteva di infilare l'obiettivo tra uno spiraglio e l'altro :( :(

Anni 1989/1990.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Miscellanea:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ultime due:
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

Posso partecipare anche io al Revival?

Linate anni 80/90

MD80 SAS

Immagine

A310 Air France
Immagine

DC9 Alitalia
Immagine

B732 Sabena
Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Bellissime :D :D :D
Ti ringrazio davvero molto.
Da che punto della pista le hai fatte?
Io in quegli anni andavo i fondo al paese di Linate.
Il SAS mi piace moltissimo anche se credo (almeno ad occhio) che sia un DC-9, ancora più chicca :D :D
Altra chicca il DC-9 32 Alitalia con la registrazione americana. :mrgreen: :mrgreen:
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

Ciao, le foto sono state fatte all'epoca in testata pista 36R ( allora si chiama così ), più o meno dove ora c'è il terrapieno del parcheggio TNT.

Sai che hai ragione sul SAS? purtroppo non si leggono le marche. ma contando i finestrini si direbbe davvero un DC-9-41... fichissimo! Correggo subito la didascalia!

Spero di riuscire a postarne altre a breve!
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ciao! :D
Dove andavo io il signor Gatti, quello della casa editrice ormai mancato da qualche anno voleva realizzare una tribuna fatta apposta per chi come noi é appassionato di aerei ma anche per semplici curiosi o famiglie con bambini al seguito, sarebbe stato molto bello specialmente dopo la chiusura della bellissima terrazza che una volta si trovava sopra l'ala dei voli nazionali ti ricordi, ancora non sapevo tenera la macchina fotografica in mano redo che sia stata chiusa nei primi anni '80 :cry:, comunque il progetto del sig. Gatti annunciato anche da riviste specializzate e dalla stessa Sea rimase tristemente un utopia e dire che una soemplice tribuna prefabbricata non avrebbe comunque comportato chissà quale costo esorbitante.
Io in attesa di riuscire in qualche modo a postare le diapositive di cui parlavo, mi fermo quì ma ogni aggiunta é più che gradita.

Buona giornata :D :D
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

i-daxi ha scritto:Ciao! :D
Dove andavo io il signor Gatti, quello della casa editrice ormai mancato da qualche anno voleva realizzare una tribuna fatta apposta per chi come noi é appassionato di aerei ma anche per semplici curiosi o famiglie con bambini al seguito, sarebbe stato molto bello specialmente dopo la chiusura della bellissima terrazza che una volta si trovava sopra l'ala dei voli nazionali ti ricordi, ancora non sapevo tenera la macchina fotografica in mano redo che sia stata chiusa nei primi anni '80 :cry:, comunque il progetto del sig. Gatti annunciato anche da riviste specializzate e dalla stessa Sea rimase tristemente un utopia e dire che una soemplice tribuna prefabbricata non avrebbe comunque comportato chissà quale costo esorbitante.
Io in attesa di riuscire in qualche modo a postare le diapositive di cui parlavo, mi fermo quì ma ogni aggiunta é più che gradita.

La mitica terrazza... ci andai da piccolo una volta sola con mio padre prima che la chiudessero. Bei tempi
Adesso sarebbe anche solo sufficiente che non guardassero gli spotter come dei terroristi pronti ad abbattere tutti gli aerei che gli passano davanti ( come accade nel resto d'Europa ) ma questa è un'altra storia.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

I-BRMA ha scritto:
i-daxi ha scritto:Ciao! :D

La mitica terrazza... ci andai da piccolo una volta sola con mio padre prima che la chiudessero. Bei tempi
Adesso sarebbe anche solo sufficiente che non guardassero gli spotter come dei terroristi pronti ad abbattere tutti gli aerei che gli passano davanti ( come accade nel resto d'Europa ) ma questa è un'altra storia.
Hai ragione, del resto basterebbe :wink: anche una bella vetrata pulita, temo che la realizzazione della tribuna di cui ti parlavo sopra sia stata bloccata in parte anche da questo .... sospetto :roll: :roll: :(
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

737 Air France... ho visto bene? :shock:
Il SAS, se la vista non mi inganna ha per nome Einar Viking... da qui si risale alle marche SE-DON, msn 47748, modello DC-9-41 in flotta SAS dal 01.11.77 al 01.01.01 poi convertito in freighter per la Swedeways ed infine stored a Roswell in New Mexico. Qualunque sia la sua storia immagine molto bella, come le altre del resto. :wink:
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

MarcoLIN72 ha scritto:737 Air France... ho visto bene? :shock:
Il SAS, se la vista non mi inganna ha per nome Einar Viking... da qui si risale alle marche SE-DON, msn 47748, modello DC-9-41 in flotta SAS dal 01.11.77 al 01.01.01 poi convertito in freighter per la Swedeways ed infine stored a Roswell in New Mexico. Qualunque sia la sua storia immagine molto bella, come le altre del resto. :wink:
Ciao Marco :D
Grazie per le info sul DC 9 SAS, Boeing 737 Air France sì ma é lontano e non si legge la registrazione dovrebbe essere un serie 300 o 500 :wink:
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Dalla disposizione dei finestrini (6+22) si direbbe un 737-500
tipo questo qua:

Sai, abituato a vedere Air France qui in piazzale con A318/319/320/321 non ho mai pensato che i 737 vanno in giro da molto più tempo (1968 le prime 2 serie e dal 1980 le successive 3 serie) :drunken:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

MarcoLIN72 ha scritto:Dalla disposizione dei finestrini (6+22) si direbbe un 737-500
tipo questo qua:

Sai, abituato a vedere Air France qui in piazzale con A318/319/320/321 non ho mai pensato che i 737 vanno in giro da molto più tempo (1968 le prime 2 serie e dal 1980 le successive 3 serie) :drunken:
Ciao Marco, in effetti anche io sono o meglio ero molto più abituato ai 737 200 Air France magari qualcuno anche in versione combi, ma la serie 300 e la 500 con la compagnia francese credo siano durate decisamente meno, molto probabilmente, credo perche affiancate in tempi molto brevi dall'A320 in particolare. :wink:

Grazie ancora per aver chiarito il mio dubbio :D :D
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dysko »

Grazie per le foto da Linate, mi ricordano di quando avevo 10 anni e mio padre mi portava proprio lì a vedere gli aerei :D

Ora, alla stessa richiesta, mio padre mi insulta con frasi tipo "hai la patente? allora prendi 'sta c***o di auto e vai!" :lol:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Dysko ha scritto:Grazie per le foto da Linate, mi ricordano di quando avevo 10 anni e mio padre mi portava proprio lì a vedere gli aerei :D

Ora, alla stessa richiesta, mio padre mi insulta con frasi tipo "hai la patente? allora prendi 'sta c***o di auto e vai!" :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Bei tempi :D
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

..
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

un'altra foto salvata dall'oblio!

Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

No winglets :mrgreen:
Bellissima anche questa Ale, grazie mille :D :D :D
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dysko »

Scusami i-daxi... nell'ultima foto hai scritto che gli aerei sono degli F-18, ma a me sembrano più degli F-15...
Ma soprattutto: da dove l'hai fatta? Ti si erano affiancati mentre viaggiavi in aereo? :shock:
Rispondi