Chiarimenti, info e dubbi

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Aviators
Rullaggio
Rullaggio

Chiarimenti, info e dubbi

Messaggio da Aviators »

buonasera a tutti, sono Stefano ho 20 anni e attualmente sono un militare... anzi Alpino.. comunque è da piccolo che sono interessato a prendere la strada del volo visto che è da anni che pratico la simulazione civile e militare e la maggior parte dei voli me li faccio in cabina :)... mi sono informato per prendere il brevetto atpl completo, e in italia, meglio togliere le mani, da voi ho letto che conviene andare in australia. Però non ho capito una cosa, il vitto e l'alloggio?? pagano loro?? le spese del corso?? devo farmi un mutuo?? e poi la cosa più importante, le materie che devo studiare sono tutte e solamente in inglese? il mio inglese è da scuola, un inglese mediocre, faccio fatica a capire un discorso e anche a parlarlo... come e cosa posso fare???
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

Re: Chiarimenti, info e dubbi

Messaggio da sognodivolare »

se vuoi intraprendere questa strada l'inglese lo devi parlare dato che e' la lingua ufficiale dell'aviazione.
se usi la funzione cerca trovi moltissime informazioni comunque tutto cio' che si fa si paga, ovviamente anche il vitto e l'alloggio ovunque tu vada
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
Aviators
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Aviators »

mmm ma le lezioni sono tutte in inglese??? ps ma per il vitto e l'alloggio la scuola non trova una disposizione? anche se pago..
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Se paghi la casa il problema e' risolto no ? Scuola o non scuola.
L'inglese e' fondamentalissimo per l'aviazione e le materie sono tutte,tutte, in inglese. Anche se farai ATPL in Italia, le materie saranno in inglese cosi' come i test.