Chiarimenti, info e dubbi

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Aviators
Rullaggio
Rullaggio

Chiarimenti, info e dubbi

Messaggio da Aviators »

buonasera a tutti, sono Stefano ho 20 anni e attualmente sono un militare... anzi Alpino.. comunque è da piccolo che sono interessato a prendere la strada del volo visto che è da anni che pratico la simulazione civile e militare e la maggior parte dei voli me li faccio in cabina :)... mi sono informato per prendere il brevetto atpl completo, e in italia, meglio togliere le mani, da voi ho letto che conviene andare in australia. Però non ho capito una cosa, il vitto e l'alloggio?? pagano loro?? le spese del corso?? devo farmi un mutuo?? e poi la cosa più importante, le materie che devo studiare sono tutte e solamente in inglese? il mio inglese è da scuola, un inglese mediocre, faccio fatica a capire un discorso e anche a parlarlo... come e cosa posso fare???
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

Re: Chiarimenti, info e dubbi

Messaggio da sognodivolare »

se vuoi intraprendere questa strada l'inglese lo devi parlare dato che e' la lingua ufficiale dell'aviazione.
se usi la funzione cerca trovi moltissime informazioni comunque tutto cio' che si fa si paga, ovviamente anche il vitto e l'alloggio ovunque tu vada
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
Aviators
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Aviators »

mmm ma le lezioni sono tutte in inglese??? ps ma per il vitto e l'alloggio la scuola non trova una disposizione? anche se pago..
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Se paghi la casa il problema e' risolto no ? Scuola o non scuola.
L'inglese e' fondamentalissimo per l'aviazione e le materie sono tutte,tutte, in inglese. Anche se farai ATPL in Italia, le materie saranno in inglese cosi' come i test.
Se ti ci metti un po' d'impegno lo mogliori, comincia gia' dall'Italia e poi successivamente sarai giocoforza obbligato per comunicare in volo, studiare, fare la spesa.
Io posso dirti che quando tu arrivi l'alloggio lo trovi sicuramente ovunque tu vada, e' il problema minore. I prezzi per vivere in America vanno dai 700 ai 1200 dollari, dipende da quanti extra ci metti, da quanto ti adatti, ecc ecc.
Meno e' impossibile. Al piu' ovviamente non c'e' limite.
Devi farti un mutuo ? Se non hai 50-60 mila euro mi sa di si.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Aviators
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Aviators »

a ok... grazie :) in poche parole sono in alto mare... perchè non oso immaginare leggere e ripetere una materia solamente in inglese... mmm
Thechief
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Thechief »

Aviators ha scritto:a ok... grazie :) in poche parole sono in alto mare... perchè non oso immaginare leggere e ripetere una materia solamente in inglese... mmm
Per me è più facile leggere e ripetere scritti in inglese che in italiano a momenti.
E' solo questione di esercizio e abitudine.
737 RHS Pilot
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Aviators ha scritto:a ok... grazie :) in poche parole sono in alto mare... perchè non oso immaginare leggere e ripetere una materia solamente in inglese... mmm
E' solo questione di esercizio ed abitudine.

Io inglese l'ho studiato solamente 5 anni al liceo ma ora lo parlo benissimo.
La pronuncia non sarà ovviamente perfetta, ma riesco a farmi capire benissimo ed io capisco benissimo un discorso.

;)
Aviators
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Aviators »

si ma io non capisco nessun discorso in inglese..l'unica mia paura è l'inglese... cioè come faccio a studiare anzi a legger un libro in inglese se già per una risposta devo usare il traduttore??? :(
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Dopo la caduta del muro di Berlino, frotte di emigranti dai paesi dell'europa orientale, Albania in primis, vennero in Italia con livelli di istruzione prossimi all'analfabetismo o ad andar bene bene la terza media. Dopo un po' sta gente inizio a parlare italiano. Ora, tu che una base d'inglese ce l'hai ti fai problemi ? Comincia e vai, se cominci ora, tra un mese vedrai dei progressi, tra tre mesi altri progressi, ma se non cominci...
Vuoi fare il pilota di professione ? Allora comincia con l'inglese.
http://www.av8n.com/
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Aviators
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Aviators »

saturn grazie per l'incoraggiamento... :) vediamo... ps e per lavorare in australia come devo fare??
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Aviators ha scritto:saturn grazie per l'incoraggiamento... :) vediamo... ps e per lavorare in australia come devo fare??
Sposartici. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Aviators
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Aviators »

eh??? apposto solo quello ci mancava hehehe scherzo... comunque un mio amico mi ha parlato di un certo ''visto di studio'' mmmh
Rispondi