MXP-VIE con Austrian

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

MXP-VIE con Austrian

Messaggio da backpacker »

Tre giorni trascorsi a Vienna a scattare foto da mattina a sera in una città bellissima e che mi ha accolto per la prima volta. Ho approfittato di una tariffa Milano-Vienna a/r conveniente di Austrian a soli 58 euro.
Partenza giovedi mattino 27 maggio sotto il diluvio a Malpensa, aeroporto dove soltanto una volta su dieci finora sono riuscito ad imbracarmi (o sbarcare) tramite finger indipendentemente dalle linee aeree usate (Qatar, Singapore, Lufthansa, AZ, etc.). Misteri di un aeroporto fantasma! :mrgreen:
Subito dopo il decollo virata strana verso W e poi SW del B737-700 con valzer a bordo tra i cumulonembi e addirittura passaggio a sud di Milano prima di puntare sulla normale rotta del volo. A bordo personale gentile e sorridente e spuntino con panino e bibite a piacere oltre al caffè. Una volta raggiunta la quota di crociera sulla verticale delle Dolomiti scatto questa foto per riprendere la bellezza dei maestosi cavolfiori che stanno innaffiando di pioggia e lampi le sottostanti montagne e poco prima dell'atterraggio a Vienna il verde paesaggio della campagna austriaca.

Immagine

Immagine

Ritorno ieri 30 maggio. Imbarco completato sul piccolo B737-600 con un buon quarto d'ora di anticipo ma i cb color pece che sovrastavano l'aeroporto hanno iniziato a dare il loro meglio con pioggia monsonica, lampi e qualche chicco di grandine. Praticamente sono cessate le normali operazioni aeroportuali all'aperto e per oltre mezz'ora siamo rimasti chiusi nell'aereo con il temporale che infuriava fuori. Una volta ricevuta l'autorizzazione dalla torre di controllo per il pushback l'aereo si è trovato in una bella fila di velivoli in attesa dei rispettivi turni di decollo. Arrivato il nostro la pioggia si è intensificata e la visibilità è scesa ad un km scarso. Siamo decolalti lo stesso ed entrati nel temporale c'è stata una bella agitazione dell'abitacolo. Per conquistare una quota di crociera priva di turbolenze il Boeing ha dovuto arrampicarsi a oltre 10 km. In prossimità di Bolzano il cielo sottostante si è aperto e tra i cumuli affioravano le montagne ancora bene innevate. Non ho scatatto foto perchè, lo confesso, il temporale mi ha un pò provato!

:mrgreen:

Ho ocmunque scansito un ritaglio della rivista di bordo che mi ha colpito favorevolmente e desidero condividerlo con voi. In anni di voli sulle più varie compagnie aeree di tutto il mondo non mi era mai capitato di leggere qualcosa del genere. L'ho trovato molto bello e assai civile!

Immagine

Qui potete vedere una mia galleria fotografica su Vienna:

http://www.backpacker.it/?p=5847

A bientot!

;-)

Stefano
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Re: MXP-VIE con Austrian

Messaggio da flyforever85 »

Bellissima la foto di apertura del 3d! Belle anche quelle di Vienna!!!

Aspetto le foto del tuo prossimo viaggio :bounce: :bounce: :bounce:
Ciaooo :mrgreen:
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
Rispondi