problemi perdita di potenza.

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F-104
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problemi perdita di potenza.

Messaggio da F-104 »

Ho letto che i Boeing 777 equipaggiati con motori Rolls Royce hanno avuto dei problemi di rollsbacks,(perdita di potenza).La Rolls Royce si e' impegnata a ridisegnare i motori ma ci vorra' un'anno e mezzo.Nel frattempo le linee aeree che usano il Boeing 777 hanno deciso di continuare a volare lo stesso,nonostante l'alta probabilita' che il problema si ripeta.E' vero,gradirei informazioni al riguardo grazie :bounce:
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Luke3
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Re: problemi perdita di potenza.

Messaggio da Luke3 »

No. :wink:
Rolls Royce ha già risolto il problema, e l'EASA ha emesso un'airworthiness directive che obbliga tutti gli operatori di 777 con quei motori a eseguire gli interventi prescritti dalla casa costruttrice per risolvere il problema.
In aviazione non si "decide di continuare" se c'è la possibilità che si vada incontro ad un problema. Non esistono rischi calcolati.
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JT8D
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Re: problemi perdita di potenza.

Messaggio da JT8D »

F-104 ha scritto:Ho letto che i Boeing 777 equipaggiati con motori Rolls Royce hanno avuto dei problemi di rollsbacks,(perdita di potenza).La Rolls Royce si e' impegnata a ridisegnare i motori ma ci vorra' un'anno e mezzo.Nel frattempo le linee aeree che usano il Boeing 777 hanno deciso di continuare a volare lo stesso,nonostante l'alta probabilita' che il problema si ripeta.E' vero,gradirei informazioni al riguardo grazie :bounce:
Non so dove tu abbia letto sta roba, ma presenta delle inesattezze notevoli. Nessuno prova a volare sperando in bene!! Si vola sempre con la certezza che la sicurezza è garantita.
Come ti è già stato spiegato benissimo da Luca, dopo alcuni problemi che si sono verificati RR ha provveduto a modificare il particolare interessato. La direttiva EASA richiede la sostituzione appunto del particolare con la nuova versione modificata.

Paolo
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wolly83

Re: problemi perdita di potenza.

Messaggio da wolly83 »

Immagino che questa modifica sia il frutto dell'inconveniente capitato al 777 BA...

Qulacuno ha qualche dettaglio tecnico in più sui particolari modificati e sul perchè dei cali di potenza?
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JT8D
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Re: problemi perdita di potenza.

Messaggio da JT8D »

wolly83 ha scritto:Immagino che questa modifica sia il frutto dell'inconveniente capitato al 777 BA...

Qulacuno ha qualche dettaglio tecnico in più sui particolari modificati e sul perchè dei cali di potenza?
L'elemento modificato e lo scambiatore di calore fuel-oil (FOHE).
Questo perchè in particolari condizioni è possibile la formazione di ghiaccio nell'impianto del fuel, che quando viene rilasciato si può raccogliere all'interno del FOHE, limitando quindi il fuel flow.
Per questo EASA impone la sostituzione del particolare con un tipo modificato che risente meno del problema.

Paolo
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wolly83

Re: problemi perdita di potenza.

Messaggio da wolly83 »

JT8D ha scritto:
wolly83 ha scritto:Immagino che questa modifica sia il frutto dell'inconveniente capitato al 777 BA...

Qulacuno ha qualche dettaglio tecnico in più sui particolari modificati e sul perchè dei cali di potenza?
L'elemento modificato e lo scambiatore di calore fuel-oil (FOHE).
Questo perchè in particolari condizioni è possibile la formazione di ghiaccio nell'impianto del fuel, che quando viene rilasciato si può raccogliere all'interno del FOHE, limitando quindi il fuel flow.
Per questo EASA impone la sostituzione del particolare con un tipo modificato che risente meno del problema.

Paolo
Grazie mille per la risposta.
:mrgreen:
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Toeloop
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Re: problemi perdita di potenza.

Messaggio da Toeloop »

JT8D ha scritto: L'elemento modificato e lo scambiatore di calore fuel-oil (FOHE).
Questo perchè in particolari condizioni è possibile la formazione di ghiaccio nell'impianto del fuel, che quando viene rilasciato si può raccogliere all'interno del FOHE, limitando quindi il fuel flow.
Si tratta della modifica che si fa apportare dopo l'incidente del Pechino-Londra?
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Re: problemi perdita di potenza.

Messaggio da JT8D »

Esatto.

Paolo
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