La Mappa del Terminal 2 di Charles de Gaulle Paris

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
jazoff
Rullaggio
Rullaggio

La Mappa del Terminal 2 di Charles de Gaulle Paris

Messaggio da jazoff »

Buon giorno sono nuovo e vi ho trovato smanettando in internet.

Vengo al dunque: Ho necessità urgente di trovare una mappa, planimetria (il più leggibile possibile)
del Terminal 2 dell'aeroporto CDG di Parigi.
Questa richiesta è data dal fatto che mia moglie deve andare negli USA e deve transitare da questo Terminale.

Arriva da Bologna al Terminal 2 D e deve salire su un aereo per Atlanta dal Terminal 2 E con uno spazio ristretto di 1ora e mezza di tempo tra l'arrivo e la ripartenza.

Se qualcuno ha una mappa che sia leggibile e che sia in scala per capire le distanze da percorrere me la può inviare in pdf o anche foto sarei veramente felice. Oppure se conoscete siti dove può esserci quanto sto cercando mandatemi l'indirizzo.

Ringrazio per il disturbo e cortesemente Vi saluto e vi auguro un buon fine settimana.
mio indirizzo: altagracia@libero.it
bernauer
01000 ft
01000 ft

Re: La Mappa del Terminal 2 di Charles de Gaulle Paris

Messaggio da bernauer »

ciao

com'è "fortunata" tua moglie! ha scelto uno degli aeroporti piu masochisti dell'europa.... in effetti, il tempo tra un volo e l'altro è poco, forse lo stretto necessario, ma ce la dovrebbe fare.
comunque lì sono presenti le navette di trasporto tra un terminal e l'altro, per cui, appena uscirà dal terminal, troverà uno spazio dedicato agli shuttles (ovvero le navette) e sulla quale salire. il terminal dal quale partire per gli USA è proprio di fianco al terminal in cui arriverà.

qui c'è il sito che fa al vostro caso

http://www.aeroportsdeparis.fr/ADP/fr-F ... Terminaux/
Dav
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Dav »

Ciao,
sono tornato giusto ieri da CDG e ti confermo il masochismo del layout :D
La presenza dei tapis roullant è minima (sono due ma non ti fanno guadagnare molto tempo). Per i tempi, puoi mettere in conto almeno 10 minuti di transito a piedi attraverso il 2B dalla stazione RER all'estremo opposto, spero che questo ti possa aiutare a capire più o meno i tempi di transito.
jazoff
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da jazoff »

Grazie infinite per la sollecitudine e la cortesia.

Vediamo se piano piano riesco a completare le info che mi provengono dai frequentatori di MD80.
Le planimetria che "bernauer" mi ha inviato sono fantastiche.
Voglio esagerare nel chiederti se hai una planimetria anche di ATLANTA e ORLANDO per capire quanto sono complicati questi altri scali che mia moglie deve fare.

A "dav" chiedo (visto che ha frequentato il CDG) o a chi ci legge ed è transitato per questi terminal
1) - l'arrivo al term. 2D con Air france è a piano terra - livello pista - o si scende attraverso il "corridoio estensibile" scusate il termine - collegato all'avion?
2) - dal 2D al 2 E - livel 2 (departure) quanta è la distanza? - la si può fare a piedi o con i tapis roullant?

Poi giovedì vedrò come se la caverà
Grazie a tutti
Dav
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Dav »

jazoff ha scritto: 1) - l'arrivo al term. 2D con Air france è a piano terra - livello pista - o si scende attraverso il "corridoio estensibile" scusate il termine - collegato all'avion?
Questo non te lo so dire, io con EZY sono arrivato con il finger (il corridoio diretto in aereo) ma sono ripartito con il bus.
jazoff ha scritto: 2) - dal 2D al 2 E - livel 2 (departure) quanta è la distanza? - la si può fare a piedi o con i tapis roullant?
Allora. A quanto riesco a capire dalla mappa sono arrivato fra il 2D e il 2E/2F (anche se la stazione TGV-RER non è segnata molto chiaramente), nel corridoio lungo che si vede in mappa. Sono arrivato a metà del 2B in poco più di 15 minuti - circa. I tapis roullant sono un po' stretti e affiancati da un corridoio largo, li ho fatti a piedi trascinando il trolley perché ero più veloce della gente ferma sui tappeti. :D
bernauer
01000 ft
01000 ft

Messaggio da bernauer »

ciao

per l'aeroporto di atlanta e orlando ti basterà digitare su google "atlanta airport" e "orlando airport" .... et voilà :D
non lo sapevi che quasi tutti gli aroporti civili hanno un proprio sito web con relative mappe? :wink:
oppure lo visualizzi direttamente su google maps...

in genere, in tutti gli aeroporti con standard europei o americani funzionano. quasi tutti hanno collegamenti tra i terminal. certo, se devi atterrare nell'aeroporto di ulab bator, in mongolia, tutto è mooooooolto piu semplificato :mrgreen:

in ogni caso, tua moglie se la caverà, bene o male non si sa, faccelo sapere 8)
bernauer
01000 ft
01000 ft

Messaggio da bernauer »

scusate.... ho scritto aroporti, e me ne accorgo solo ora! ma ho pronta l'attenuante: facevo colazione via endovenosa con tendenze al sonnambulismo :mrgreen:

aereoporti! e con questa passo la parola...
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

La distanza non è moltissima: si seguono i segnali di correspondance per il 2E in quanto dopo aver fatto un bel corridoio dal 2D al 2E sali le scale, giri a sinistra e prendi il treno navetta che ti porta alla parte relativa alle partenze per gli USA. Io l'ultima volta avevo 1h e 5 minuti e, nonostante il ritardo di 15 minuti che abbiamo avuto, gliel'ho fatta. Il problema non è tanto il tempo che ci metti a passare dal 2D al 2E, ma quanto tempo andrai a perdere per fare il controllo di sicurezza al 2E :(
Immagine
F-104
01000 ft
01000 ft

Messaggio da F-104 »

Io ho un'ora e 25 minuti poi la coicidenza per Los Angeles,se ne va' .Vado in paranoia.
bernauer
01000 ft
01000 ft

Messaggio da bernauer »

vai in paranoia?

e che paese è? :mrgreen:
F-104
01000 ft
01000 ft

Messaggio da F-104 »

Ho letto che ci vuole un po' di tempo,ed io ho 1,25 minuti.Che arrivo ,mi trovo il terminal Arrrivo al 2 G e devo andare al 2E,controlli per gli USA .Percio' vado in paranoia.La destinazione e Los Angeles. :lol:
AF77W

Messaggio da AF77W »

F-104 ha scritto:Ho letto che ci vuole un po' di tempo,ed io ho 1,25 minuti.Che arrivo ,mi trovo il terminal Arrrivo al 2 G e devo andare al 2E,controlli per gli USA .Percio' vado in paranoia.La destinazione e Los Angeles. :lol:
Comandante AF al suo servizio :salute:

Stia calmo, ce la fa tranquillamente. Dal 2G ci sono i bus ogni 5 minuti e si fermano nella zona arrivi tra il 2E e F. Sale un piano, controllo passaporti (in questi giorni è rapido, visto il personale a disposizione), poi connessione per S3 (c'è una monorotaia completamente automatica) e controlli di sicurezza (mai rapidissimi, ma neanche lenti). Probabilmente avrà anche il tempo per dedicarsi allo shopping :mrgreen:
Bon Voyage

PS: qui trova tutte le maps che le occorrono
http://www.easycdg.com/pages/maps_easy_cdg.compag.html
F-104
01000 ft
01000 ft

Messaggio da F-104 »

Molto gentile,e grazie. :bounce:
jazoff
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da jazoff »

jazoff ha scritto:Buon giorno sono nuovo e vi ho trovato smanettando in internet.

Vengo al dunque: Ho necessità urgente di trovare una mappa, planimetria (il più leggibile possibile)
del Terminal 2 dell'aeroporto CDG di Parigi.
Questa richiesta è data dal fatto che mia moglie deve andare negli USA e deve transitare da questo Terminale.

Arriva da Bologna al Terminal 2 D e deve salire su un aereo per Atlanta dal Terminal 2 E con uno spazio ristretto di 1ora e mezza di tempo tra l'arrivo e la ripartenza.

Se qualcuno ha una mappa che sia leggibile e che sia in scala per capire le distanze da percorrere me la può inviare in pdf o anche foto sarei veramente felice. Oppure se conoscete siti dove può esserci quanto sto cercando mandatemi l'indirizzo.

Ringrazio per il disturbo e cortesemente Vi saluto e vi auguro un buon fine settimana.
mio indirizzo: altagracia@libero.it

Buon giorno e buona domenica.

Sono stato quello che ha aperto questa discussione con la richiesta sopra riportata 1 mese fa ho visto che è proseguita con molti altri interventi.

VORREI RINGRAZIARE tutti per l'appoggio pratico e morale che mi avete dato in particolare "bernauer" che con rapidità e cortesia mi ha subito dato indicazioni, così come "dav".

Mia moglie è partita il 10 giugno e ha fatto il volo di andata Bologna Parigi Atlanta Orlando.
A Parigi tutto bene è arrivata con molto anticipo grazie alle vostre indicazioni e alle navette che hanno a disposizione perchè i km. sono tanti.
Ha avuto un solo problema ad Atlanta dove l'immigrazione le hanno fatto un pò di pive per il passaporto per le due foto che a loro non sembravano identiche anche per via dei capelli in foto corti ora lunghi, così ha perso la coincidenza e è arrivata con 3 ore di ritardo.
Io ho fatto le tre di notte davanti al computer - in contatto telefonico con suo fratello che l'aspettava all'aeroporto fino al suo sbarco.

Il ritorno è stato quasi identico. doveva arrivare ieri alle 9,00 a Bologna invece è arrivata alle 15,00, con il rischio di rimanere a Parigi un giorno intereo.
Tutto è dipeso sempre ad Atlanta che il volo Delta 28 che doveva partire alle 15,25 (ora USA) prima l'hanno spostato di 1 ora poi cancellato. Solito contatto telefonico con suo fratello e mia moglie che per fortuna aveva dietro un cellulare americano visto che il suo non ha mai funzionato in Usa riuscivamo a tenerci aggiornati. Le hanno proposto di dormire ad Atlanta e ripartire il giorno dopo stesso volo stessa ora oppure di andare a Parigi con il prossimo volo e di restare a Parigi un giorno. Abbiamo deciso che era meglio fare il volo per Parigi e poi si vedrà. Dopo 4 ore si è imbarcata ed è arrivata a Parigi. Quì per fortuna ha trovato un posto su un volo per Bologna.

Poi una ora in attesa per la valigia che non è arrivata con le scuse dell'Airfrance.
Scuse a parte e disagi vari ora sta ancora dormendo almeno a casa sua.

Torno a ringraziare il Sito che ospita questo forum e i vari personaggi che lo movimentano - persone molto colte e preparate. Ciao a tutti jader
bernauer
01000 ft
01000 ft

Messaggio da bernauer »

il n'y a pas de quoi 8)

l'importante è prepararsi in anticipo e accuratamente i piani di volo (specie le coincidenze!), soprattutto se c'è di mezzo una destinazione USA ...

vorremmo però il resoconto di tua moglie sul viaggio, se è possibile , siamo curiosi sulle sue impressioni di passeggera :wink:
cris1080
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cris1080 »

Buon pomeriggio,
Volevo chiedere gentilmente a AF77W, che é molto preparato, se mi può aiutare a capire quale procedura, sia a livello di controlli (passaporti, boarding pass) che di percorso, devo seguire per il mio prossimo volo.
Parto da Bologna con volo Air France Sabato 07 Agosto alle 7,15 ed arrivo a Parigi alle 09,00 al terimal 2D. Devo prendere la coincidenza alle 10,40, ho il volo Air France operato Delta al terminal 2E.
Quali mezzi devo prendere, la navetta o meglio a piedi? Che significa navetta "in zona controllata" ?
Ho guardato il sito del CDG ma non mi é chiarissimo.
Grazie mille per chi mi aiuta!
cris1080
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cris1080 »

Scusate,
Ho dimenticato di specificare che parto dal terminal 2E per Cincinnati, OHIO.
Grazie.
butterfly
FL 300
FL 300

Messaggio da butterfly »

cris1080 ha scritto:Scusate,
Ho dimenticato di specificare che parto dal terminal 2E per Cincinnati, OHIO.
Grazie.
Cincinnati???? E che ci vieni a fare in questa terra desolata???? :shock:
Se ti servono maggiori dettagli dimmi pure che ho il collega che son due anni che fa sto giro.
Ovviamente se ti dovessero servire informazioni sulla ridente Cincinnati e questa zona oppure una mano sono a completa disposizione. :wink:
Ma vedi te....Cincinnati!? Pensavo di conoscerla solo io :mrgreen:
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it
bernauer
01000 ft
01000 ft

Messaggio da bernauer »

cris1080

vale lo stesso discorso che abbiamo fatto per l'altro utente... almeno fino al primo scalo USA.

cincinnati... c'è veramente poco da vedere, l'unica cosa che mi viene in mente è che il nome deriva dal fatto che secoli fa a forza di brindare e fare cin cin.... stabilirono che quel posto doveva chiamarsi CINCINnati :mrgreen:
cris1080
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cris1080 »

Nessun che mi sappia dire che procedura seguire, arrivo al 2D da Bologna e riparto dal 2E per Cincinnati, 1 ora e 40 minuti di tempo....a piedi oppure navetta?Cos' è la zona controllata?
Grazie a chi risponde.
F-104
01000 ft
01000 ft

Messaggio da F-104 »

cris1080 ha scritto:Nessun che mi sappia dire che procedura seguire, arrivo al 2D da Bologna e riparto dal 2E per Cincinnati, 1 ora e 40 minuti di tempo....a piedi oppure navetta?Cos' è la zona controllata?
Grazie a chi risponde.
Leggi sopra ,anche io avevo posto questa domanda,se scorri troverai le tue risposte. :bounce:
cris1080
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cris1080 »

Ciao a tutti, visto che nessuno ha risposto in maniera precisa, mi rispondo da solo, ora che sono rientrato dal viaggio.
Allora, all' andata con 1,40 è andato tutto abbastanza liscio, erano le 9,30 ed era funzione la navetta tra il il 2D ed il SE, quindi siamo riusciti, ovviamente senza distrarci troppo. ad arrivare con un leggero anticipo per effettuare i controlli di sicurezza per la desitnazione USA.
Al ritorno avevamo solo 1h, alle 6,00 di mattina quindi senza navetta, abbiamo corso dal 2E al 2D e siamo riusciti abbastanza al pelo a salire sull' aereo per BLQ.
Tutto sommato i problemi sono stati altri, biglietto AIRFRANCE comprato su Expedia, a Bologna non sono riusciti a stamparei boarding pass per tutte le tratte per entrambi, quindi abbiamo perso quasi un' ora a Cincinnati per riuscire a farci stampare al front desk DELTA il boarding pass per l' ultima tratta solo per la mia ragazza. Il suo pseudo pass portava una scritta "valid only if associate with a voucher" o roba simile...morale hanno dovuto modificare tutte le prenotazioni e riemettere nuovi biglietti che mi hanno inviato via mail durante la Vacanza.
Expedia da la colpa ad Air France e viceversa.
Non ultimo al volo di ritorno a me hanno subito stampato tutti i boarding pass mentre alla mia ragazza, per una tratta hanno dato un "ticket reservation", cioè il posto(forse) glielo avrebbero assegnato all' imbarco....
Mah, le compagnie e le agenzie ti raccontano quello che gli pare ma intanto ti causano disagio, tu giri per aeroporti per delle ore rischiando di perdere coincidenze e dovendoti sbattere come al lavoro...
F-104
01000 ft
01000 ft

Messaggio da F-104 »

cris1080 ha scritto:Ciao a tutti, visto che nessuno ha risposto in maniera precisa, mi rispondo da solo, ora che sono rientrato dal viaggio.
Allora, all' andata con 1,40 è andato tutto abbastanza liscio, erano le 9,30 ed era funzione la navetta tra il il 2D ed il SE, quindi siamo riusciti, ovviamente senza distrarci troppo. ad arrivare con un leggero anticipo per effettuare i controlli di sicurezza per la desitnazione USA.
Al ritorno avevamo solo 1h, alle 6,00 di mattina quindi senza navetta, abbiamo corso dal 2E al 2D e siamo riusciti abbastanza al pelo a salire sull' aereo per BLQ.
Tutto sommato i problemi sono stati altri, biglietto AIRFRANCE comprato su Expedia, a Bologna non sono riusciti a stamparei boarding pass per tutte le tratte per entrambi, quindi abbiamo perso quasi un' ora a Cincinnati per riuscire a farci stampare al front desk DELTA il boarding pass per l' ultima tratta solo per la mia ragazza. Il suo pseudo pass portava una scritta "valid only if associate with a voucher" o roba simile...morale hanno dovuto modificare tutte le prenotazioni e riemettere nuovi biglietti che mi hanno inviato via mail durante la Vacanza.
Expedia da la colpa ad Air France e viceversa.
Non ultimo al volo di ritorno a me hanno subito stampato tutti i boarding pass mentre alla mia ragazza, per una tratta hanno dato un "ticket reservation", cioè il posto(forse) glielo avrebbero assegnato all' imbarco....
Mah, le compagnie e le agenzie ti raccontano quello che gli pare ma intanto ti causano disagio, tu giri per aeroporti per delle ore rischiando di perdere coincidenze e dovendoti sbattere come al lavoro...
Organizzazione meno di zero....poi ci si lamenta degli aeroporti in Itala.Allo sbarco da Los Angeles,su B-777,c'erano piu' di trecento persone a CDG,la maggior parte doveva prendere la coincidenza con altre destinazioni,solo un' ufficio aperto per controllo passaporti,ed erano le 13.Avevo un'ora e 20m. per Genova.Dopo imprecazioni e coro unanime,hanno aperto un secondo ufficio.Volo perso....Complimenti hai Grandeur francesi. :evil:
angel981
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da angel981 »

F-104 ha scritto:Ho letto che ci vuole un po' di tempo,ed io ho 1,25 minuti.Che arrivo ,mi trovo il terminal Arrrivo al 2 G e devo andare al 2E,controlli per gli USA .Percio' vado in paranoia.La destinazione e Los Angeles. :lol:
Ciao! anch'io devo fare il tuo stesso viaggio....alla fine come è andata? il tempo è bastato???
come te sono un pò in ansia!!!!!
Grazie :bounce:
Rispondi