Buongiorno a tutti!
Dopodomani parto per New York, con la Delta. E ho una paura tremenda! Finora ho fatto in tutto 5 viaggi in aereo, di varia durata (ma mai più di 5 ore), e ho sempre avuto paura. Il problema è nato, credo, dal mio primo volo, Milano-Atene, parecchio tempo fa. Ero sola (o meglio, con un gruppo turistico, ma l'unica persona che conoscevo era seduta distante da me) e abbiamo avuto forti turbolenze per la maggior parte del viaggio. Credevo che non ne sarei uscita viva. Da quel momento in poi è stata una tragedia ogni partenza. Sono un tipo ansioso a prescindere, ho avuto anche episodi di attacchi di panico ma, a parte un periodo davvero brutto, sono sempre riuscita in qualche modo a gestire la cosa. Credo dunque che l'aereo in sè sia un mezzo di trasporto per me potenzialmente "a rischio". Il mio problema è sostanzialmente il decollo (che mi terrorizza), perchè quando l'aereo si stabilizza non mi sento male: posso mangiare, guardare film, alzarmi. Ma al minimo scossone, piombo nel panico più totale. Il mio compagno invece è sempre felicissimo di volare, non vede l'ora, e cerca sempre di rassicurarmi, ma non mi aiuta molto.
Ieri riflettevo sul fatto che, in generale, non sono abituata a rilassarmi nella vita. Sto sempre sul "chi va là", in allerta, in ogni situazione.
In questi giorni alterno momenti di terrore puro (ieri sera stavo progettando come fuggire dall'aeroporto) a momenti di esaltazione: il viaggio infatti è metà per lavoro e metà per svago (negli Stati Uniti abitano anche dei miei parenti carissimi e sono molto emozionata all'idea di rivederli.) A parte figurarmi le più tremende e folli sciagure, quello che mi preoccupa oggi sono le pessime condizioni atmosferiche del Nord Italia (il volo è da Malpensa). L'idea di partire con la pioggia mi angoscia molto, benché sappia che se un aereo parte è perché può farlo...
Scusate lo sfogo, buona giornata.
Dopodomani
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 150
Re: Dopodomani
Questo è uno dei test ai quali vengono sottoposti i motori, per ottenere le certificazioni. Nota che con quella quantità di acqua il motore continua a funzionare perfettamente. Per quanto piova non può piovere così forte!!!mentuccia ha scritto:quello che mi preoccupa oggi sono le pessime condizioni atmosferiche del Nord Italia (il volo è 1da Malpensa). L'idea di partire con la pioggia mi angoscia molto, benché sappia che se un aereo parte è perché può farlo...
E comunque se piovesse troppo forte il controllo aereo ritarderebbe di qualche minuto la partenza degli aerei, aspettando che la pioggia si calmi un po'!
figurati! Goditi il viaggio: Delta è una ottima compagnia, passeggia ogni tanto lungo i corridoi (serve per sgranchire le gambe!), osserva la tranquillità degli assistenti di volo (non puoi osservare quella dei piloti, ma ti garantisco che è assolutamente simile, seppur io non sia mai stato in una cabina di un liner). D'altra parte anche loro hanno mogli, mariti e figli, non sarebbero così tranquilli se fosse tremendamente rischioso...mentuccia ha scritto: Scusate lo sfogo, buona giornata.
Divertiti a New York, città fantastica!
buon viaggio
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

- albert
- md80.it Staff
Ciao Mentuccia, benvenuta!!
Che dirti.... a parte ricordarti di stamparti e portare con te le quattro regole, da rileggerti in volo...
pensa positivo, e, se può esserti d'aiuto, sabato è prevista una bella giornata..
Divertiti, e al ritorno raccontaci il tuo viaggio.
ciao!

Che dirti.... a parte ricordarti di stamparti e portare con te le quattro regole, da rileggerti in volo...

pensa positivo, e, se può esserti d'aiuto, sabato è prevista una bella giornata..

Divertiti, e al ritorno raccontaci il tuo viaggio.
ciao!

Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
-
- Rullaggio
Grazie mille delle vostre risposte!
Sto preparando la valigia e un po' di ansia ce l'ho, soprattutto pensando al decollo. Non lo so, come ho già scritto, ci sono momenti in cui non vedo l'ora di salire su quell'aereo, poi però penso che DEVO avere paura, altrimenti mi succederà qualcosa. La mente umana è un mistero!!
Buona giornata!
Sto preparando la valigia e un po' di ansia ce l'ho, soprattutto pensando al decollo. Non lo so, come ho già scritto, ci sono momenti in cui non vedo l'ora di salire su quell'aereo, poi però penso che DEVO avere paura, altrimenti mi succederà qualcosa. La mente umana è un mistero!!

Buona giornata!