Ho paurissima...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Grazia89
Rullaggio
Rullaggio

Ho paurissima...

Messaggio da Grazia89 »

Premetto che ho volato solo una volta con la Tap x lisbona e poikè ero in compagnia della mia classe la mia paura era maskerata :| Qst anno x l'estate partirò x benidorm e il pensiero d prendere l'aereo d nuovo m fa stare male... A febbraio ho annullato 1viaggio x la Francia prp x qsta maledetta paura!!! Ql che m blocca è che l'aereo possa cadere... e qst estate volare cn la vueling nn m aiuta... cosa devo fare??? Sto pensando di annullare anke qsto viaggio, ho trp paura che l'aereo abbia problemi anke xk nn ho letto cose confortanti su qsta compagnia... Grz in anticipo!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Ho paurissima...

Messaggio da Slowly »

Ciao Grazia! Benvenuta!

Ehm, non siamo via IPhone, potresti scrivere normalmente? :D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

non credo sia annullando il volo che risolvi e affronti la tua paura.
a meno che tu non voglia andare sempre in vacanza in auto..e allora ti stupiresti, sapendo che hai più probabilità di avere un incidente in auto che non in aereo.

Vueling non è inserita in alcuna black list, e vola in Europa:quindi è tenuta a rispettare certi standard di sicurezza.
Che poi possa avere un assistenti di volo brutti/e e antipatici/che (è solo un esempio :mrgreen:) o che il comfort sia poco gradevole, questo non pregiudica affatto il livello della sua sicurezza.

vai e divertiti :wink:
e se le tue paure dovessero persistere una volta a bordo troverai sicuramente sostegno e aiuto da parte degli assistenti di volo!
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
daniez
Warned user
Warned user

Messaggio da daniez »

Slowly ha scritto:Ciao Grazia! Benvenuta!

Ehm, non siamo via IPhone, potresti scrivere normalmente? :D
haha io a volte scrivo via cel (come ora) e scrivo una chiavica
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Grazia89 ha scritto:Premetto che ho volato solo una volta con la Tap x lisbona e poikè ero in compagnia della mia classe la mia paura era maskerata :| Qst anno x l'estate partirò x benidorm e il pensiero d prendere l'aereo d nuovo m fa stare male... A febbraio ho annullato 1viaggio x la Francia prp x qsta maledetta paura!!! Ql che m blocca è che l'aereo possa cadere... e qst estate volare cn la vueling nn m aiuta... cosa devo fare??? Sto pensando di annullare anke qsto viaggio, ho trp paura che l'aereo abbia problemi anke xk nn ho letto cose confortanti su qsta compagnia... Grz in anticipo!
Cosa hai letto su questa compagnia? :shock:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
godown
00500 ft
00500 ft

Messaggio da godown »

ciao,
io la Vueling la vedo passarmi davanti all'ufficio in rullaggio a Malpensa,sono airbus praticamente nuovi,se non ricordo male e' una compagnia low cost,ma che fa' capo all'Iberia,compagnia di bandiera spagnola,con una vecchia esperienza,credo che si risalga ad almeno 70 anni fa'.
Oggi,in europa,operano solo compagnie sicure,con aerei quasi nuovi,e non pensare che una low cost abbia aerei vecchi!,scordiamocelo!,come i charter.
Un consiglio da vecchio "passeggero",stai tranquilla,volare e' piu' sicuro che camminare per la strada!,io ho volato su praticamente qualsiasi cosa voli,dall'autogiro(sono amico del figlio del costruttore Magni),al 747!,rovinarsi,scusa il termine,una vacanza,per "una cosa banale",non ne vale la pena.
Qualche consiglio:
Niente farmaci,sono solo "pericolosi",arriva in aeroporto almeno 2h prima del decollo,fai subito checkin,passa subito i controlli di sicurezza,tanto se parti da malpensa,o altri aeroporti,trovi le stesse cose delle zone non "di sicurezza",e mettiti a sedere tranquilla.
Quando vedi sui monitor che c'e' il tuo gates,vai tranquilla,un consiglio,se riesci,cerca un posto vicino al finestrino,imbarcati,siediti,tranquilla.
Allacciati la cintura,modello "pantaloni",e osserva cosa vedi fuori,il rullaggio e' bello,quando l'aereo e' in testata pista,tranquilla,sentirai quando lascia i freni,una sorta "di calcio in bip!",e i motori al massimo,sollevare un coso di qualche tonnellata richiede quello sforzo,non spaventarti,un aiuto e' guardare fuori dal finestrino,quando l'aereo ha finito la corsa di decollo,e si stabilizza nella quota di crociera,goditi il volo.
A un certo punto per la differenza tra la presurizzazione interna,e la salita,sentirai le orecchie chiudersi,basta deglutire la saliva,dopo 10 secondi sei a posto,4 chiacchere magari con il vicino di sedile,una bibita,ah portati magari qualcosa da leggere,un libro,una rivista,e vedrai l'aereo abbassarsi per l'atterraggio!.
Un ricordo personale,mandai mia madre in florida alla veneranda eta' di 70 anni(adesso ne ha 90),era la 1a volta che faceva un volo intercontinentale,e aveva le tue stesse paure,e si' che aveva gia' volato!,si diverti' come una bambina!,a Miami mi telefono' felice come una scolaretta!.
Quando parti?,io lavoro a Malpensa.
marco
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

godown ha scritto: Oggi,in europa,operano solo compagnie sicure,con aerei quasi nuovi,e non pensare che una low cost abbia aerei vecchi!,
Non basiamoci su questi parametri, si è detto fino alle lacrime che "vecchio" non vuol dire insicuro e che nuovo significa il contrario. L'età degli aerei è relativa allo stato di manutenzione e cura. In Europa la manutenzione è per legge curatissima, questo assolutamente si.
Immagine
Immagine
Rispondi