Allora vorrei capire come funzione il controllo ATC nei cieli Americani dopo il mio ultimo volo da passeggero su un SACOTA TB 20 da Atlanata a Charlesthon.
Ho efettuato da passegero un volo IFR ad una quota di FT070, mi aspettavo che dopo la clerance data dalla torre di Atlanta si passasse con il Il controllo APP di Atlanta e poi con Il CTR di Atlanta, ma invece dopo il decollo siamo sempre stai sotto il controllo dell APP di Atlanta per poi passare sotto il controllo APP della Virginia, ma allora nei cieli Americani non esistono i vari passaggi delle ATC come nei cieli Europei ?
Altra domanda, Da quanto ho capito il livello di transizione in america e di FL 190 e non usano Il Qnh ma la pressione in Mercurio, e poi il pilota fa un Readback ogni 10 minuti della posizione, Ma perche in America usano queste Procedure ?
Comunque e emozionate sentire per radio cio che dicono i piloti Reali alle ATC, e stato emozionate quando ho sentito L APP di Atlanta aseganere a Un Aereo della AIR CANADA Fl310, Il messaggio AIR Canada FL 310, e si la realta e sempre la realta, altro che il mio Buon Simulatore.
Un saluto a tutti
ATC Controllo Nei cieli Americani
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re: ATC Controllo Nei cieli Americani
Ciao Roby! Ben tornato! Poi mi racconti tutto su msn
Allora, che io sappia la Transition altitude è fissa per tutti gli Stati uniti a 18000ft. Per quanto riguarda il passaggio di controllo vuol dire che gli aeroporti erano vicini e vista la quota di FL070 come crocera magari non eravate all'interno dello spazio gestito dall'Controllo (che li mi sembra chiamino Center). Forse i CTR gestiti dagli APP di Atlanta e Charlesthon sono vicini, ora non so come siano strutturati i loro spazi aerei.
Comunque, la tua situazioni è stata sicuramente diversa da quella di un volo di linea normale, vista la quota forse non eravate sotto copertura radar e vi chiedevano la posizione ogni 10 minuti...
Sta tranquillo che sui voli IFR di linea non stanno ogni 10 min a dare la posizione ( a parte che c'è il radar) e poi sai che casino in frequenza col traffico che c'è li!
Ci sentiamo su MSN!
Ciao
Davide
Allora, che io sappia la Transition altitude è fissa per tutti gli Stati uniti a 18000ft. Per quanto riguarda il passaggio di controllo vuol dire che gli aeroporti erano vicini e vista la quota di FL070 come crocera magari non eravate all'interno dello spazio gestito dall'Controllo (che li mi sembra chiamino Center). Forse i CTR gestiti dagli APP di Atlanta e Charlesthon sono vicini, ora non so come siano strutturati i loro spazi aerei.
Comunque, la tua situazioni è stata sicuramente diversa da quella di un volo di linea normale, vista la quota forse non eravate sotto copertura radar e vi chiedevano la posizione ogni 10 minuti...
Sta tranquillo che sui voli IFR di linea non stanno ogni 10 min a dare la posizione ( a parte che c'è il radar) e poi sai che casino in frequenza col traffico che c'è li!
Giusto! Io anche quando volo IFR reale e sento le clearence ai liner mi emoziono....oppure quando sei in sequenza sull'ils a linate che devi mantenere minimo 120 nodi (altrimenti intralci i liner) e sai che dietro hai i liner che stanno alla minima veocità di avvicinamento per separazione....Comunque e emozionate sentire per radio cio che dicono i piloti Reali alle ATC, e stato emozionate quando ho sentito L APP di Atlanta aseganere a Un Aereo della AIR CANADA Fl310, Il messaggio AIR Canada FL 310, e si la realta e sempre la realta, altro che il mio Buon Simulatore.
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Ciao
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
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