Qui sotto ci sono maggiori dettagli tratti da nonsoloaerei.net
http://www.nonsoloaerei.net/2010/07/eur ... ogico.html
Moderatore: Staff md80.it
Con lo sguardo che rivolgeva al pilota alla fine del video credo stesse pensando ad un altro tipo di casco...richelieu ha scritto:In questo sito .....
http://www.flightglobal.com/air-shows/f ... ugh/video/
..... cercate il video intitolato "Farnborough 2010: Runway Girl and the Eurofighter Typhoon (è il nono dell'elenco) ..... potrete così deliziarvi nel vedere una bella fanciulla rosso-crinita alle prese con uno strano "pentolone" bitorzoluto che le viene mostrato proprio dal collaudatore Nat Makepeace .....
..... è proprio quello .....
Sì e quando dice una cosa tipo "and what do they call that? Something dirty, what is it?" e lui risponde "dirty wing" lei fa una faccia. Sta pensando a tutto quello che c'è di dirty, ma il soggetto non è l'aereo!AirGek ha scritto: Con lo sguardo che rivolgeva al pilota alla fine del video credo stesse pensando ad un altro tipo di casco...![]()
Cardinale, mi perdoni, ma sul "bella" con quel sorriso stolido stampato in faccia che tradisce la pressocché totale non-comprensione di ciò che sta dicendo il collaudatore, e con quella voce chioccia e stereotipata anche un po' yankee, ci sarebbe da discutere... diciamo vistosa, và...richelieu ha scritto:... potrete così deliziarvi nel vedere una bella fanciulla rosso-crinita alle prese con uno strano "pentolone" bitorzoluto che le viene mostrato proprio dal collaudatore ...
Grazie per il sostegno .....sidew ha scritto:..... Confermo, e seguo ogni tanto il suo blog .....
..... la tipa e' purecarina .....
HellBent ha scritto: Ma allora quale tipo di parere avremmo dovuto esporre?
E' la combinazione classica di un pilota Navy/USMC dei primissimi anni '60, il pantalone Anti-G Type "Z-2" non è cambiato niente dal 1945 addirittura... ma se è solo per questo, quasi non è cambiato ancora al 2012 - quelli di un attuale aviatore US Navy sono identici al 95%.richelieu ha scritto:HellBent ..... guarda un pò la combinazione che appare nella foto in questa pagina di "Flight International" .....
http://www.flightglobal.com/FlightPDFAr ... 200789.PDF
Ritengo che l'immagine sia stata scattata al Salone di Parigi del 1961 ..... quando l'Aviazione Navale USA espose alcuni aerei imbarcati ..... compresi esemplari di pre-serie di "Phantom" e "Vigilante" .....
Me lo fa pensare la coda del Grumman "Gulfstream" (ancora a turboelica) che si vede sullo sfondo .....
Lo può domandare direttamente all'autore del 3D.HellBent ha scritto:D'altronde la domanda "Cosa ne pensate..." credo andasse intesa in senso più che altro coreografico, come questione di gusti (o sbagliavo?)
Non so, ma dalla dotazione che afferma di avere, dovrebbe intendersene non poco di aviazione militare... Davvero non conosce la regola che la vittoria, in caso di combattimento aereo ( manovrato poi), è più probabilmente ottenuta dal pilota che ha una SA maggiore, la macchina e il munizionamento più performanti e soprattutto la capacità di sparare per primo con una soluzione di tiro ottimale ( capacità date proprio dal casco in questione)?HellBent ha scritto:Mi domando se -tutto sommato- con l'attuale situazione esistente e con le possibili (NON fantascientifiche) previsioni su come dovrà combattere un pilota nel prossimo futuro, abbia tantissimo senso un casco che quasi ti permette di fare le parole crociate mentre è lui a gestire il combattimento (e magari proiettando in contemporanea sul visore, la versione integrale di "Avatar").
D'accordo che la tecnologia avanza, ma in caso di scontro con un "Ricognitore Type IV" discoidale come quello incontrato da un Mirage III Svizzero nel 1979, che avesse davvero voglia di dar grattacapi...
non saranno casco e Anti-G del tipo usato sul Typhoon a salvare la giornata...
IMPO !!!
Non c'è da preoccuparsi in tal senso, alla prima notizia su un casco il thread verrebbe ripreso, anche se probabilmente è facile che il post venga inserito in un thread relativo all'aereo per il quale il casco è destinato (tipo jsf o altri)....HellBent ha scritto:
A questo punto si potrebbe fare in modo che il tutto non torni nell'oblìo per altri cinque mesi visto che il topic è interessante e non poco, ma ammetto le mie limitazioni in questo senso.
Lascio quindi spazio libero ad altri...
Per carità, non spetta a me giudicare... Liberissimo di portare la discussione dove le pare più opportuno. Però deve anche accettare gli eventuali commenti che derivano da una certa "devianza". In tutta onestà non ho mai visto un dibattito tra tecnologia aliena e terrestre. Solitamente ci si limita a confronti ( perdoni la metafora) più terra terra, anche bene perchè non si conoscono le prestazioni "extraterrestri"... A meno che Lei non sia uno dei visistatori citati da Medved, allora cambia tutto!!!A questo punto si potrebbe fare in modo che il tutto non torni nell'oblìo per altri cinque mesi visto che il topic è interessante e non poco, ma ammetto le mie limitazioni in questo senso.
Lascio quindi spazio libero ad altri... ma mi raccomando, dovrebbero essere più che altro pareri prettamente tecnici.
Ma non mi preoccupo, ci mancherebbe... non ne varrebbe la pena. Come già detto, non riesco a reggere certi orrori che mi ricordano i "Ninja Turtles".MatteF88 ha scritto:Non c'è da preoccuparsi in tal senso, alla prima notizia su un casco il thread verrebbe ripreso, anche se probabilmente è facile che il post venga inserito in un thread relativo all'aereo per il quale il casco è destinato (tipo jsf o altri)....HellBent ha scritto:
A questo punto si potrebbe fare in modo che il tutto non torni nell'oblìo per altri cinque mesi visto che il topic è interessante e non poco, ma ammetto le mie limitazioni in questo senso.
Lascio quindi spazio libero ad altri...