- il limite di diottrie è pari a -3 e non -5/-6 come a Gatwick; ciò significa che con -3 diottrie dovrete leggere 7/10 monoculari e 10/10 binoculari (in caso non ce la facciate e le diottrie siano -5 avrete la prima classe con DEROGA)
- l'intervento laser non è ben accetto: si riservano di rilasciarti l'idoneità anche dopo aver già conseguito la I classe e se lo fate prima sarete non idonei (quindi niente limite -5 pre operatorio e siete dentro, scordatevelo!); in ogni caso se ve la rilasciano avrete la I classe ancora una volta con DEROGA

- la DEROGA: è una clausola che vi ostacola in tutti in concorsi; in pratica se ci siete voi con la deroga e un altro pilota senza, ovviamente sarete svantaggiati! E' un limite bello e buono

Ora, detto che queste non sono boiate e che sono stato da poco all'IML e mi hanno citato fedelmente le "loro" jar,


O bisogna per forza andarsene a Gatwick per non avere problemi? All'IML sono stati chiari e non voglio correre rischi; sarebbe utile un chiarimento a riguardo, dato che qua in Italia riguardo al laser c'è veramente tanta confusione

Vi aspetto numerosi! Grazie in anticipo