Qualcuno di voi del forum ha frequentato questa scuola?
Chi mi può parlare in modo dettagliato dei vari corsi?
Ho letto sul loro sito che alla fine del corso di pilota professionista è possibile essere assunti in alcune compagnie aeree come Flybe, British Airways, Ryanair, Chatay Pacific, Singapore Airlines
alessio93v ha scritto:Qualcuno di voi del forum ha frequentato questa scuola?
Chi mi può parlare in modo dettagliato dei vari corsi?
Ho letto sul loro sito che alla fine del corso di pilota professionista è possibile essere assunti in alcune compagnie aeree come Flybe, British Airways, Ryanair, Chatay Pacific, Singapore Airlines
Certo che puoi essere assunto in Flybe, British Airways, Ryanair, Cathay Pacific, Singapore Airlines, Virgin Atlantic, almeno in teoria perchè avrai le licenze necessarie, ma vista la situazione attuale e che sono richieste un pacco di ore di cui una buona parte on type la cosa è un po' più complicata.
AirGek ha scritto:E ti pare che ci sia una scuola dalla quale non è possibile essere assunti da qualche compagnia subito dopo?
Nel senso che grazie a questa scuola hai più possibilità rispetto ad altri di entrare nelle suddette compagnie
Balle (scusate il termine).
Vuoi una scuola che davvero ti possa mettere su qualche gradino più in alto rispetto agli altri candidati? Sappi che dovrai sborsare buona parte dei soldi per il loro nome rinomato nell'ambiente. Le scuole sono sempre le stesse: CTC Wings, Oxford Aviation Academy, Sabena Flight Academy e Flight Training Europe a Jerez; poi ci sono quelle che dovrebbero costare un pelino in meno e sono la Intercockpit e la Scandinavian Aviation Academy, ma il lavorono subito dopo il corso non è mai garantito al 100%.
Per prendere parte ai corsi di queste non serve solo pagare, ma anche passare delle selezioni.
Io sto valutando la CTC Wings e la OAA, e tutte le altre di questo calibro.
Se hai la possibilità economica facci un pensierino...
Ah un'altra cosa: non prendete in considerazione la promessa di un'intervista con Colgan Air, la compagnia regionale perchè a quanto pare in USA i piloti d'ora in poi potranno lavorare sui jet e sugli altri aerei per trasporto passeggeri soltanto quando avranno acquisito almeno 1500 ore di volo. Per il momento non sembra che in Europa accadrà lo stesso.
E se non sei americano manco puoi lavorare... quindi se vuoi un lavoro sicuro, metti su una tua compagnia aerea cosi' decidi tu chi porta a spasso i clienti.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
SaturnV ha scritto:E se non sei americano manco puoi lavorare... quindi se vuoi un lavoro sicuro, metti su una tua compagnia aerea cosi' decidi tu chi porta a spasso i clienti.
Ma no, basta la Green Card. Non è un requisito necessario essere americani.
SaturnV ha scritto:E se non sei americano manco puoi lavorare... quindi se vuoi un lavoro sicuro, metti su una tua compagnia aerea cosi' decidi tu chi porta a spasso i clienti.
Ma no, basta la Green Card. Non è un requisito necessario essere americani.
AirGek ha scritto:E ti pare che ci sia una scuola dalla quale non è possibile essere assunti da qualche compagnia subito dopo?
Nel senso che grazie a questa scuola hai più possibilità rispetto ad altri di entrare nelle suddette compagnie
Balle (scusate il termine).
Vuoi una scuola che davvero ti possa mettere su qualche gradino più in alto rispetto agli altri candidati? Sappi che dovrai sborsare buona parte dei soldi per il loro nome rinomato nell'ambiente. Le scuole sono sempre le stesse: CTC Wings, Oxford Aviation Academy, Sabena Flight Academy e Flight Training Europe a Jerez; poi ci sono quelle che dovrebbero costare un pelino in meno e sono la Intercockpit e la Scandinavian Aviation Academy, ma il lavorono subito dopo il corso non è mai garantito al 100%.
Per prendere parte ai corsi di queste non serve solo pagare, ma anche passare delle selezioni.
Io sto valutando la CTC Wings e la OAA, e tutte le altre di questo calibro.
Se hai la possibilità economica facci un pensierino...
Ah un'altra cosa: non prendete in considerazione la promessa di un'intervista con Colgan Air, la compagnia regionale perchè a quanto pare in USA i piloti d'ora in poi potranno lavorare sui jet e sugli altri aerei per trasporto passeggeri soltanto quando avranno acquisito almeno 1500 ore di volo. Per il momento non sembra che in Europa accadrà lo stesso.
Lo so che non ti garantiscono un posto di lavoro al 100% ma comunque qualche speranza e qualche "aggancio" ce l'hai con l'Orlando Flight Training, o sbaglio?
AirGek ha scritto:E ti pare che ci sia una scuola dalla quale non è possibile essere assunti da qualche compagnia subito dopo?
Nel senso che grazie a questa scuola hai più possibilità rispetto ad altri di entrare nelle suddette compagnie
Balle (scusate il termine).
Vuoi una scuola che davvero ti possa mettere su qualche gradino più in alto rispetto agli altri candidati? Sappi che dovrai sborsare buona parte dei soldi per il loro nome rinomato nell'ambiente. Le scuole sono sempre le stesse: CTC Wings, Oxford Aviation Academy, Sabena Flight Academy e Flight Training Europe a Jerez; poi ci sono quelle che dovrebbero costare un pelino in meno e sono la Intercockpit e la Scandinavian Aviation Academy, ma il lavorono subito dopo il corso non è mai garantito al 100%.
Per prendere parte ai corsi di queste non serve solo pagare, ma anche passare delle selezioni.
Io sto valutando la CTC Wings e la OAA, e tutte le altre di questo calibro.
Se hai la possibilità economica facci un pensierino...
Ah un'altra cosa: non prendete in considerazione la promessa di un'intervista con Colgan Air, la compagnia regionale perchè a quanto pare in USA i piloti d'ora in poi potranno lavorare sui jet e sugli altri aerei per trasporto passeggeri soltanto quando avranno acquisito almeno 1500 ore di volo. Per il momento non sembra che in Europa accadrà lo stesso.
Lo so che non ti garantiscono un posto di lavoro al 100% ma comunque qualche speranza e qualche "aggancio" ce l'hai con l'Orlando Flight Training, o sbaglio?
Bo, consegui il CPL con loro poi facci sapere.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
alessio93v ha scritto:Lo so che non ti garantiscono un posto di lavoro al 100% ma comunque qualche speranza e qualche "aggancio" ce l'hai con l'Orlando Flight Training, o sbaglio?
Non credo proprio, cioè voglio dire che è la prima volta che la OFT ha collegamenti come hanno di solito scuole come la OAA e compagnia bella. La Cabair/CCAT è una scuola con pro e contro (come tutte del resto), ma non prenderei in considerazione di frequentarla, ma è un parere personale.
Su PPRuNe gira voce che una dirigente di quella scuola sia stata arrestata per appropriazione indebita, o qualcosa di simile, ma non mi sento di affermare che questo potrebbe avere impatti negativi sul training.