Ciao a tutti. Ho sentito parlare del Fuel Jettison, e che ci sono delle limitazioni all'uso. Ma cos'è?
Grazie a tutti
Marco
Fuel Jettison
Moderatore: Staff md80.it
- Ibi
- FL 150
- Messaggi: 1626
- Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
- Località: Milano - LIML
- Contatta:
- joefalchetto
- 01000 ft
- Messaggi: 135
- Iscritto il: 30 luglio 2005, 3:59
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Fuel Jettison
Altro non e' che lo scarico rapido del carburante. Viene adottato principalmente su aeromobili di lungo raggio in quanto il peso max al decollo ed il peso max all'atterraggio differiscono di molte tonnellate. Entra in causa in situazioni di emergenza nella quali l'aereo deve tornare all'atterraggio. Esistono delle aree prestabilite per effettuare lo scarico del carburante.Ibi";p="45734 ha scritto:Ciao a tutti. Ho sentito parlare del Fuel Jettison, e che ci sono delle limitazioni all'uso. Ma cos'è?
Grazie a tutti
Marco
Ciao
Joefalchetto
http://www.joefalchetto.it
mail@joefalchetto.it
If it's not right...
GO AROUND
it's better to explain why you did it, than for others to find out why you didn't
http://www.joefalchetto.it
mail@joefalchetto.it
If it's not right...
GO AROUND
it's better to explain why you did it, than for others to find out why you didn't
- Ibi
- FL 150
- Messaggi: 1626
- Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
- Località: Milano - LIML
- Contatta:
- Fede
- FL 300
- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
- joefalchetto
- 01000 ft
- Messaggi: 135
- Iscritto il: 30 luglio 2005, 3:59
- Località: Roma
- Contatta:
Attraverso degli ugelli particolari. Si notano sul bordo di uscita alare. Per il 777 sono circa ad un terzo partendo dall'estremita'. Mi ricordo che il 747 le aveva proprio all'estremita' alare.Ibi";p="45737 ha scritto:Grazie mille per la risposta!
Come viene scaricato il carburante, attraverso degli ugelli o portelli più grossi?
Ciao
Joefalchetto
http://www.joefalchetto.it
mail@joefalchetto.it
If it's not right...
GO AROUND
it's better to explain why you did it, than for others to find out why you didn't
http://www.joefalchetto.it
mail@joefalchetto.it
If it's not right...
GO AROUND
it's better to explain why you did it, than for others to find out why you didn't
- joefalchetto
- 01000 ft
- Messaggi: 135
- Iscritto il: 30 luglio 2005, 3:59
- Località: Roma
- Contatta:
A dire il vero non ne ho mai avuto necessita', quindi non saprei esattamente. Credo siano situate sul mare, parlo per l'Italia. La quota minima di scarico e' fissata in 6000ft.Fede";p="45738 ha scritto:e dove sono situate queste aree di solito?
Grazie per le risposte!
Ciao
Joefalchetto
http://www.joefalchetto.it
mail@joefalchetto.it
If it's not right...
GO AROUND
it's better to explain why you did it, than for others to find out why you didn't
http://www.joefalchetto.it
mail@joefalchetto.it
If it's not right...
GO AROUND
it's better to explain why you did it, than for others to find out why you didn't
- Fede
- FL 300
- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
Grazie joe!joefalchetto";p="45743 ha scritto:A dire il vero non ne ho mai avuto necessita', quindi non saprei esattamente. Credo siano situate sul mare, parlo per l'Italia. La quota minima di scarico e' fissata in 6000ft.Fede";p="45738 ha scritto:e dove sono situate queste aree di solito?
Grazie per le risposte!
Ciao






LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
- Ibi
- FL 150
- Messaggi: 1626
- Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
- Località: Milano - LIML
- Contatta: