Runway operations and management

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Runway operations and management

Messaggio da Fabri88 »

Apro un topic qui (ma andrebbe bene anche nella sezione degli "Aeroporti"): vorrei sapere se esiste un sito o un qualcosa per sapere quali piste e a quali orari vengono utilizzate nei principali aeroporti Europei.

Malpensa la conosciamo, Fiumicino già non so come funziona, conosco il runway management Heathrow e quello di Kloten. Gli altri mi sono completamente ignoti.

Il problema si pone specie per aeroporti con più di 3 piste ed orientate magari in 3 versi diversi, penso ad Amsterdam come anche ad Arlanda o Barajas.

Mi stava balenando in testa l'idea di un weekend a Stockholm/Arlanda con notte all'interno del 747 utilizzato come hotel.

LHI offre dei begli orari, dei bei prezzi (se prenotati col giusto anticipo) e so che nella tratta serve non lo snack o il brunch ma proprio il pasto completo, cosa che visti gli orari permette di risparmiare di molto sul vitto.

La partenza è alle 12:35 e l'arrivo alle 15:20 ad ARN, mentre il ritorno è alle 20:50 con arrivo alle 23:35 a MXP.
Immagine
ImmagineImmagine
zaleukos
01000 ft
01000 ft

Re: Runway operations and management

Messaggio da zaleukos »

Io potrei raggiungervi facilmente da Oslo...se sono libero...perche' no? 8)
Poi...per quanto riguarda il Jumbo Hostel...e' carinissima come idea... :D
zaleukos :oops:
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)
Rispondi