info revell + info x decals

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
angelino

info revell + info x decals

Messaggio da angelino »

salve a tutti!! il proba è il seguente: i modelli revell 1:144 (nel mio caso un A320) hanno i finestrini intagliati...poi posi le decals dei finestrini...quando vai a passare il lucido per fissare le decals queste si sciolgono perchè sotto è vuoto...

voi come fate?? me li devo stuccare uno a uno come sostiene mio padre??

l'altra domanda riguarda le decals...io volevo farlo della wind jet...sul web ho trovato qualcosa, dal sito draw decals...però mi pare sia un USA...sapete se ci sono negozi/siti dove posso trovarle in europa??
sempre alitalia, airone, lufthansa e air france mi hanno rotto :mrgreen:
godown
00500 ft
00500 ft

Re: info revell + info x decals

Messaggio da godown »

prova prima a mettere del cristal clear sotto,finestrino per finestrino,e usa i liquidi della stessa marca super/microscale per far aderire le decals,o se no metti dello stucco liquido tamiya all'interno degli spazi,o anche metti una striscia di plasticard trasparente all'interno delle semifusoliere,ben fissato,e dopo metti il cristalclear,poi vernici con del nero denso,e appoggi le decals.
Dove trovarle?.misterkit ha qualcosa.
marco
angelino

Messaggio da angelino »

godown ha scritto:prova prima a mettere del cristal clear sotto,finestrino per finestrino,e usa i liquidi della stessa marca super/microscale per far aderire le decals,o se no metti dello stucco liquido tamiya all'interno degli spazi,o anche metti una striscia di plasticard trasparente all'interno delle semifusoliere,ben fissato,e dopo metti il cristalclear,poi vernici con del nero denso,e appoggi le decals.
Dove trovarle?.misterkit ha qualcosa.
marco

la soluzione con la striscia di plasticard mi convince di più...adesso sentirò con mio babbo se ha qualcosa tra i suoi materiali per il modellismo ferroviario... forse ci scappa fuori un Wizz air
altrimenti il solito alitalia o air one..
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

io di solito uso un metodo un po artigianale, ma funzionale....
Prima di incollare le due semifusoliere tra di loro incollo una striscia di nastro da carrozziere dietro i finestrini, riempo i buchi con del milliput bianco e lascio asciugare per un paio di giorni.
Dopodichè una bella scartavetrata e via... (il nastro si puo lasciare in sede, tanto non da alcun fastidio.)
Rispondi