lo scorso maggio avevo prenotato un volo domestico USA da New York a Las Vegas.
Purtroppo la mia ragazza si è rotta una gamba (tibia e perone!) 20 giorni prima di partire e abbiamo dovuto rinunciare al viaggio in USA che ci eravamo programmati da molto tempo

Prima della data prevista di partenza (29 giugno) ho inoltrato la richiesta di rimborso per motivi di salute alla Continental con cui avevo acquistato via internet il volo interno...ho dapprima telefonato (non vi dico la cortesia e disponibilità del call center...parlavano alla velocità della luce nonostante chiedessi di parlare "more slowly" visto che non sono madrelingua inglese...ma a loro questo concetto sfugge!)...comunque vabbè mi aveveano detto di spedire il certificato medicao via fax e mi avevano detto che anche in italiano andava bene perchè avevano loro i traduttori...
spedisco via fax il tutto e dopo un attesa di dieci giorni richiamo il call center (altra telefona intercontinentale!)...al telefono un altro operatore dapprima mi dice che non trovava il certificato e per questo la mia richiesta era inevasa poi alla fine mi dice ah si...eccolo il file il problema è che il non era chiaro il fax e quindi era rimasto tutto fermo (dirmelo prima no? mandarmi una email?)...vabbè scansiono per bene il certificato medico, allego anche una traduzione e dopo altri dieci giorni mi arriva la risposta che...... il volo non è rimborsabile!?!?!?
Punto primo: sono passati quasi due mesi, tre telefonate intercontinentali e svariate email, non potevano bloccare tutto subito dicendo che il volo non è rimborsabile? PErchè pur avendo già inoltrato la mia richiesta con tanto di dettagli sul volo non mi hanno detto subito che il volo era non rimborsabile invece di invitarmi a spedire i certificati?
Punto secondo: sapevo bene che il volo non è rimborsabile ma ho proprio attivato la procedura per i "non-refundable tickets"
Dal loro sito riporto testualmente:
Refund Request for Non-refundable Tickets — Unplanned Event
Continental will refund change fees and tickets in certain cases. All requests must be received before the expiration of your ticket and must be accompanied by proper documentation (see below). Once received, if applicable, a refund will be provided to the original form of payment minus a $50 USD processing fee*. This policy applies to the illness or death of the traveler, traveling companion, or immediate family members.
*Except where DOT 14 CFR Part 382 applies
Refund
Refunds (minus a $50 USD processing fee) will be provided in the event of death and, in some cases, illness. This applies to all tickets including revenue, OnePass, promotional, bulk, and net fares.
Sembra quindi che in caso di malattia tutti i biglietti sono rimborsabili anche i non rimborsabili...quindi cosa si stanno inventando?
Se il biglietto era rimborsabile poi avrei chiesto il rimborso punto.. non sarebbe servito certificato medico o altro...
Ciao,
Fede