biglietto a/r senza andata
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
biglietto a/r senza andata
Ciao a tutti,
e' da tempo che non scrivo sul forum, pero' leggo sempre i vostri interessanti post.
Chiedo il vostro aiuto:
devo comprare un biglietto da NRT a FCO (solo andata) verso la fine dell'anno.
L'Alitalia,dal sito internet, ha prezzi molto alti . Se invece acquisto il biglietto a/r NRT FCO e FCO NRT il prezzo scende sensibilmente. Scende ancora di piu' se acquisto FCO NRT e poi NRT FCO.
Ora,se per risparmiare, compro il biglietto FCO NRT a/r ma uso il solo ritorno da NRT a FCO cosa succede?
Perdo il biglietto se non mi presento al check in del volo di andata?
C'avete capito qualcosa? Spero di si
e' da tempo che non scrivo sul forum, pero' leggo sempre i vostri interessanti post.
Chiedo il vostro aiuto:
devo comprare un biglietto da NRT a FCO (solo andata) verso la fine dell'anno.
L'Alitalia,dal sito internet, ha prezzi molto alti . Se invece acquisto il biglietto a/r NRT FCO e FCO NRT il prezzo scende sensibilmente. Scende ancora di piu' se acquisto FCO NRT e poi NRT FCO.
Ora,se per risparmiare, compro il biglietto FCO NRT a/r ma uso il solo ritorno da NRT a FCO cosa succede?
Perdo il biglietto se non mi presento al check in del volo di andata?
C'avete capito qualcosa? Spero di si
- mormegil
- FL 300
Re: biglietto a/r senza andata
dovresti figurare come "NO SHOW" solamente sul volo che non utilizzi [in questo caso: FCO-NRT], cosa che non incide comunque sull'altro volo [NRT-FCO]
-
- Rullaggio
ok grazie.
Il NO SHOW e' automatico o va comunicato prima?
Il NO SHOW e' automatico o va comunicato prima?
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
il noshow è tale proprio perchè non ha comunicato che rinuncia al volo; che io ricordi, un no-show sull'andata implica la cancellazione della prenotazione del ritorno. ma parliamo di 10 anni fa... informati bene presso la compagnia. 

Ti!
- mormegil
- FL 300
eccomermaid ha scritto:che io ricordi, un no-show sull'andata implica la cancellazione della prenotazione del ritorno. ma parliamo di 10 anni fa... informati bene presso la compagnia.

come non detto

- Arya
- 05000 ft
I cuponi (le tratte) vanno volate in sequenza. Se non voli FCO NRT non puoi fare NRT FCO. Risulti no show sulla prima tratta e automaticamente risulti no show sul ritorno. La logica è che se non sei partito non puoi nemmeno tornare. Ma è anche un fattore economico: come hai notato se compri un biglietto da un punto anzichè da un altro costa meno.
A questo punto se comprarli oneway separati ti costa meno, prendili così.
A questo punto se comprarli oneway separati ti costa meno, prendili così.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

- tovi
- 05000 ft
dipende anche dalla tariffa.. se e bassa stai sicuro che dopo il noshow ti cancellano il resto..
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
CUPONI??????Arya ha scritto:I cuponi (le tratte) vanno volate in sequenza....

Arya....miiiiiii erano anni che non sentivo questa parola...l'ultima volta all'imbarco di un MD80 (era o l' AZ111 o L'AZ112 fai conto te).
Mi fa sempre ridere questa parola perche' in italiano non esiste, e magari tu mi puoi illuminare. Perche' non si usa la parola italiana corretta (TAGLIANDO/CEDOLA) o quella francese corretta (COUPON)???
In tutti questi anni non l'ho ancora capito..

- SuperMau
- FL 450
Guarda che anche se hai una Full Business ti cancellano dopo il noshow....tovi ha scritto:dipende anche dalla tariffa.. se e bassa stai sicuro che dopo il noshow ti cancellano il resto..
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
I cuponi!!!!!!! mittttici!!!!!!!.... e le dita rosse dopo ogni imbarco? è passata una vita... 

Ti!
- SuperMau
- FL 450
miiiiiiiiiiiiiii non me lo dire!!!!!!!!!!!mermaid ha scritto:I cuponi!!!!!!! mittttici!!!!!!!.... e le dita rosse dopo ogni imbarco? è passata una vita...
Stasera vado a cercare in "archivio" e domani scannerizzo un bel CUPONE ROSSO da postare!!!

-
- Rullaggio
Grazie a tutti per le informazioni.
Alla fine ho chiamato il call center alitalia per avere notizie e mi hanno confermato che la parola "cuponi" e' veramente out
Scherzi a parte, si perde tutto il biglietto con il no show.
Alla fine ho chiamato il call center alitalia per avere notizie e mi hanno confermato che la parola "cuponi" e' veramente out

Scherzi a parte, si perde tutto il biglietto con il no show.
- tovi
- 05000 ft
A mio padre è capitato..SuperMau ha scritto:Guarda che anche se hai una Full Business ti cancellano dopo il noshow....tovi ha scritto:dipende anche dalla tariffa.. se e bassa stai sicuro che dopo il noshow ti cancellano il resto..
Era a Roma per lavoro, doveva tornare a Torino la sera per poi ripartire verso gli usa l indomani mattina ( scalo a Fco) ma per un contrattempo rimase a Roma. Il giorno dopo andò in aeroporto e lo fecero partire da Fco con il biglietto originale. Ora non so se è stata un eccezione o la regola..
-
- Rullaggio
Ebbene sì, è così volo di ritorno cancellato. Infatti sui voli nazionali dove ormai le tariffe sono praticamente OW,
conviene fare due distinte prenotazioni (PNR) perchè con una sola se per caso di fa no show sulla prima, addio anche alla seconda.
Martino
conviene fare due distinte prenotazioni (PNR) perchè con una sola se per caso di fa no show sulla prima, addio anche alla seconda.
Martino
... grazie per aver volato ... con noi!
- Arya
- 05000 ft
Sarà pure out, ma se il cupone non ce l'hai, sull'aereo non ci vai

" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "