se possibile..vorrei che qualcuno mi togliesse una curiosità...
se Air One non esiste più, apparte la low cost Fly Air One..perchè su diversi siti, tra i quali proprio Alitalia.it vengono riportati voli AP con codice AZ 7...
non dovrebbe essere solo AZ?
perchè esiste ancora la codifica di Air One?
mi sembra che questa doppia indicazione crei solo della confusione...e poi è inutile...
che ne dite?
p.s. anche se la codifica AP indicasse la livrea dell'aeromobile...non ne vedrei comunque l'utilità...
voi che dite?
VOLI ALITALIA CODIFICATI AP
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Re: VOLI ALITALIA CODIFICATI AP
Su questo smentisco perchè ho prenotato un volo Bari-Torino come volo operato da AirOne e poi era operato con livrea Alitalia dal mitico IBIMJ (non so perchè ma è mitico per il suo musino neroENRICO747 ha scritto:p.s. anche se la codifica AP indicasse la livrea dell'aeromobile...non ne vedrei comunque l'utilità...
voi che dite?

-
- Rullaggio
ma infatti io ho scritto "anche se"!!!
so che ci sono molti voli con la doppia codifica e nn ne comprendo il motivo......
so che ci sono molti voli con la doppia codifica e nn ne comprendo il motivo......
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Nemmeno io!ENRICO747 ha scritto:ma infatti io ho scritto "anche se"!!!

- SIPRO1A
- FL 150
Alitalia attualmente opera con 5 diversi COA (Certificato di Operatore Aereo)[39] e con 4 diversi codici vettore (Air One e Air One CityLiner volano con lo stesso codice):
* ALITALIA CAI S.p.A. AOC n. I-130 (codice vettore IATA AZ, codice vettore ICAO AZA ex Alitalia LAI)
* CAI First S.p.A. AOC n. I-131 (codice vettore IATA XM, codice vettore ICAO SMX ex Alitalia Express)
* CAI Second S.p.A. AOC n. I-132 (codice vettore IATA VE, codice vettore ICAO VLE ex Volareweb.com/Air Europe)
* AIR ONE AOC n. I-014 (codice vettore IATA AP, codice vettore ICAO ADH)
* AIR ONE CITYLINER AOC n. I-113 (codice vettore IATA CT, codice vettore ICAO CYL)
CAI-First e CAI-Second in realtà volano con marchio Alitalia e hanno il solo scopo di utilizzare legalmente gli slot sull'aeroporto di Milano-Linate a suo tempo riservati ad Alitalia Express e Volare
Da wiki
кαмιℓ
Fly the Flag!

Fly the Flag!

-
- Rullaggio
resta da capire perchè air one...e comunque anche la spiegazione di cai first e second nn è che si capisca un gran chè...figuriamoci un passeggero che nn capisce un fico secco di aerei...legge come compagnia cai second...nn è che sia molto chiaro...secondo me comunque ste codifiche hanno vita breve...
-
- 05000 ft
Molto semplicemente: tu compagnia in una fascia oraria (mettiamo dalle 7 alle