737 AP...con il nastro adesivo...

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Typhoon
FL 200
FL 200

737 AP...con il nastro adesivo...

Messaggio da Typhoon »

:shock: :shock: :shock: :shock: :|

linate 3 10 2010
Immagine
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Re: 737 AP...con il nastro adesivo...

Messaggio da ciccioxx92 »

Typhoon ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :|

linate 3 10 2010
Immagine
Stavan cadendo... :lol:

Aldilà delle battute l'immagine è un po' triste ad essere sinceri! Non è al livello di una buona compagnia! Mi spiace dirlo...
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Come si chiama l'aereo...What a Fuck?????

a parte gli scherzi (e stavolta riconosco che forse era un po' eccessivo) è davvero una tristezza vederlo in queste condizioni... :cry:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

E' da mo....

Immagine

ma non è che gli Airbus se la passimo meglio.. sempre in casa CAI!

Immagine

Immagine

Però sarei curioso di sapere a cosa serve davvero quel nastro.. non credo sia per tenere chiuso il portello o non solo quanto meno.
Non potrebbe essere piuttosto un "sigillo" di avvenuto controllo, manutenzione?
Chiedo lumi agli esperti del forum.... :mrgreen:
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

E' nastro di alta velocità usato dalla maintenance. Fa più effetto quando lo vedi intorno al finestrino anteriore di uno dei due piloti quando lo sostituiscono dopo una rottura... :mrgreen: (è solo per proteggerlo e dagli un ulteriore fissaggio momentaneo dopo la riparazione)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Un' po di scotch di quà un' po di colla di là ed è come nuovo! :mrgreen:
Ale
Will'88
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Will'88 »

.......

Sono sigilli (Security Seals) che vengono attaccati ai portelli di ispezione dai manutentori, non è assolutamente scotch.

Immagine

Se rimossi, si auto-invalidano, nella maggior parte dei casi si evidenzia la scritta "VOID" o "REMOVED".

Se ne vedono parecchi perchè nessuno ha voglia di mettersi lì a togliere quelli vecchi ed invalidati dalle successive azioni manutentive.
Will'88's Photostream on Flickr

"Once you have tasted flight, you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return."
— Leonardo da Vinci
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Will'88 ha scritto:.......

Sono sigilli (Security Seals) che vengono attaccati ai portelli di ispezione dai manutentori, non è assolutamente scotch.

Immagine

Se rimossi, si auto-invalidano, nella maggior parte dei casi si evidenzia la scritta "VOID" o "REMOVED".

Se ne vedono parecchi perchè nessuno ha voglia di mettersi lì a togliere quelli vecchi ed invalidati dalle successive azioni manutentive.
Ottima info! :wink:
Ale
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Ho visto ora l'immagine intera (avevo visto solo la parte di sinistra quando ancora caricava) e pensavo avessi evidenziato quella striscia grigia sotto :mrgreen:

Quelli rossi come detto da Will sono i security seals.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Messaggio da MarcoLIN72 »

Bravo Will. Posso aggiungere che, come si vede dalla foto, i sigilli sono numerati quindi non si dovrebbe far confusione fra i vecchi e gli ultimi messi. Ovviamente vengono usati anche sui portelli delle stive e sulle porte d'accesso del velivolo per evitare che qualche malintenzionato entri dove non deve.
In certi casi però un po' di pulizia non guasterebbe. Io quando ho l'ok della security per salire nel bulk li stacco, forse perchè deturpano poi le foto degli spotters :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Will'88
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Will'88 »

MarcoLIN72 ha scritto:Io quando ho l'ok della security per salire nel bulk li stacco, forse perchè deturpano poi le foto degli spotters :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Hehehehe ottimo lavoro! :D
Will'88's Photostream on Flickr

"Once you have tasted flight, you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return."
— Leonardo da Vinci
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

Allora avevo ragione io.....!!!
ho vinto qualche cosa????? :D !!!!!!
Ciaooo
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

I-BRMA ha scritto:Allora avevo ragione io.....!!!
Ciaooo
Dai, la prossima volta che ci si becca ti porto una security label (usata ovviamente).
Come la preferisci TAP o Iberia? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

TAP.... la metto sulla portiera della Punto!!!!! :lol:
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

I-BRMA ha scritto:TAP.... la metto sulla portiera della Punto!!!!! :lol:
Aggiudicato! Spero che il viola dell'adesivo non sia troppo vistoso per la tua auto :mrgreen:
G-BOAB
05000 ft
05000 ft

Messaggio da G-BOAB »

MarcoLIN72 ha scritto:
Ciaooo
Dai, la prossima volta che ci si becca ti porto una security label (usata ovviamente).
anche a me, anche a me! mi serve per il vaio :mrgreen:
Edoardo
b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

davymax ha scritto:Ho visto ora l'immagine intera (avevo visto solo la parte di sinistra quando ancora caricava) e pensavo avessi evidenziato quella striscia grigia sotto :mrgreen:

Andando un attimo OT: sono come le etichette che ci sono sugli hard disk e che coprono delle parti che NON si devono assolutamente aprire, pena il danneggiamento dello stesso (le scritte "WARRANTY VOID IF SEAL IS REMOVED" per intenderci), in pratica "invalidano" il disco; qui invece è invalidata l'ispezione se le etichette non sono presenti, giusto :?:
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

G-BOAB ha scritto:
MarcoLIN72 ha scritto:
Ciaooo
anche a me, anche a me! mi serve per il vaio :mrgreen:
Cazzerola c'è da farsi i soldi, quasi quasi mi lancio nel business dei sigilli usati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

b747-8 ha scritto:
davymax ha scritto:Ho visto ora l'immagine intera (avevo visto solo la parte di sinistra quando ancora caricava) e pensavo avessi evidenziato quella striscia grigia sotto :mrgreen:

Andando un attimo OT: sono come le etichette che ci sono sugli hard disk e che coprono delle parti che NON si devono assolutamente aprire, pena il danneggiamento dello stesso (le scritte "WARRANTY VOID IF SEAL IS REMOVED" per intenderci), in pratica "invalidano" il disco; qui invece è invalidata l'ispezione se le etichette non sono presenti, giusto :?:
In definitiva se il sigillo viene rimosso vuol dire che ci ha messo le mani qualcuno che non doveva e quindi si prefigura una situazione di manomissione con tutto quello che ne consegue (ispezione e conseguente ritardo del volo immagino ma non mi è ancora capitato)
b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

MarcoLIN72 ha scritto:
b747-8 ha scritto:

In definitiva se il sigillo viene rimosso vuol dire che ci ha messo le mani qualcuno che non doveva e quindi si prefigura una situazione di manomissione con tutto quello che ne consegue (ispezione e conseguente ritardo del volo immagino ma non mi è ancora capitato)
Quindi, invalida la garanzia sull'ispezione, cioé: si presume che, siccome il sigillo viene considerato come rimosso, a rigor di logica si presume manomissione. Giusto?
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Da osservatore ignorante ma pur sempre sottobordo mi pare che i sigilli vengano messi a molti sportelli ma non è che in tutti avvenga la manutenzione/ispezione. Nella maggior parte dei casi il tecnico aggiunge solo del lubrificante dai portelli dei motori. Gli operatori sottobordo aprono le stive e i relativi sportellini dei comandi idraulici, il portello gpu + comunicazioni con il cockpit, il portello toilet, il portello acqua, e se necessario i portelli per ASU e ACU, talora il portello di apertura stive manuale. Sicuramente ce ne sono anche altri. Se non ricordo male il tecnico che sigilla gli Iberia ha una quindicina di tagliandi da apporre per il night stop (su questo punto magari mi informo meglio).
Rispondi