obiettivo sigma 70-300

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
edo885
Rullaggio
Rullaggio

obiettivo sigma 70-300

Messaggio da edo885 »

ciao ragazzi qualcuno sa com'è l'obiettivo sigma 70-300mm F4-5,6 D Macro motorizzato per le nikon serie d?l'ho trovato a poco su internet, volevo sapere com'è per esempio su una d40x(macchina di mio papà), per fare un po' di spotting può andare bene?grazie!ps: premetto che sono alle prime armi.
LIDT
FL 200
FL 200

Re: obiettivo sigma 70-300

Messaggio da LIDT »

Ti rispondo volutamente in maniera vaga perché non conosco gli obiettivi Sigma ne mai (credo) che ne avrò uno. (E - in fondo - qui hai già una risposta).
E' sicuramente un obiettivo la cui escursione focale è ideale per lo spotting. Ha un ottimo rapporto prezzo/qualità dove però, il bilancio positivo del rapporto viene dal prezzo e non dalla qualità.

A spanne direi che oltre i 200 di focale hai bisogno di tanta ma tanta luce e mano molto ferma.

Siccome sei, come tu dici, alle prime armi e hai il vincolo sacrosanto del budget può andare anche bene. Ma se lo spotting ti appassionerà ti verrà molto in fretta la voglia di sostituirlo con qualcosa di più performante.

Mie opinioni, si intende!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
edo885
Rullaggio
Rullaggio

Re: obiettivo sigma 70-300

Messaggio da edo885 »

ok grazie mille per la risposta esauriente!!!!
Rispondi