[LIPI] Ultime lavorate da Rivolto

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
struzzovolante
10000 ft
10000 ft

[LIPI] Ultime lavorate da Rivolto

Messaggio da struzzovolante »

Piano piano, quando ho tempo...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Buonanotte
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: [LIPI] Ultime lavorate da Rivolto

Messaggio da albert »

veramente belle!!! :D :D

grazie!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
struzzovolante
10000 ft
10000 ft

Grazie Albert

Immagine

Immagine

Immagine
atalanta89
10000 ft
10000 ft

Messaggio da atalanta89 »

Ottime ottime davvero! Complimenti! :wink:
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

Quando si mette l'eccellenza al servizio di noi appassionati questo é il risultato. Ottime come sempre le foto :D !
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Messaggio da MarcoLIN72 »

Mamma che sballo. Quanto mi piace quella freccia immersa nel suo fumo :drunken: :drunken: :drunken:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Tempo ben speso per il ritocco ! Decisamente al top ! Ottimo lavoro!
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Spettacolo puro...bellissime tutte... :D

Una curiosità Stefano. Perchè non metti watermark sulle tue immagini?
struzzovolante
10000 ft
10000 ft

MD82_Lover ha scritto:Spettacolo puro...bellissime tutte... :D

Una curiosità Stefano. Perchè non metti watermark sulle tue immagini?
Grazie!

Il watermark non lo metto perché è brutto, anche se ultimamente sono tentato di usarlo come antifurto dopo che un amico del Roma Spotters ha trovato un paio di sue foto caricate su Airliners da qualcun'altro.
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

struzzovolante ha scritto:Il watermark non lo metto perché è brutto, anche se ultimamente sono tentato di usarlo come antifurto dopo che un amico del Roma Spotters ha trovato un paio di sue foto caricate su Airliners da qualcun'altro.
Si, è brutto in effetti, però potresti almeno metterlo per le foto che posti qui o altrove, proprio per il motivo che hai detto...
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

struzzovolante... te mi devi spiegare un paio di cose :lol: :lol:

ho avuto qualche problema nello scattare foto alle pattuglie "più veloci" e ai solo display, specie quello del Thyphoon ( e mi girano le scatole perchè di quest'ultimo solo poche foto si salvano :evil: )

ora, non so se il problema sia dovuto ai settaggi che ho "cannato" io, oppure alla limitatezza della mia lente (è un canon 75/300 che ho trovato nel kit... per iniziare va più che bene, anche se sento già l'esigenza di "fare un salto"; oltre i 200 tende a perdere nitidezza )

In tutto lo show ho usato ISO 200 con f variabile ( spesso dai 6.3 ai 9) con tempo di scatto variabile fra il 1/1000 a 1/2500.
Al riguardo, te che tecnica usi per scattare questo tipo di foto?
struzzovolante
10000 ft
10000 ft

Big_Teo ha scritto:struzzovolante... te mi devi spiegare un paio di cose :lol: :lol:

ho avuto qualche problema nello scattare foto alle pattuglie "più veloci" e ai solo display, specie quello del Thyphoon ( e mi girano le scatole perchè di quest'ultimo solo poche foto si salvano :evil: )

ora, non so se il problema sia dovuto ai settaggi che ho "cannato" io, oppure alla limitatezza della mia lente (è un canon 75/300 che ho trovato nel kit... per iniziare va più che bene, anche se sento già l'esigenza di "fare un salto"; oltre i 200 tende a perdere nitidezza )

In tutto lo show ho usato ISO 200 con f variabile ( spesso dai 6.3 ai 9) con tempo di scatto variabile fra il 1/1000 a 1/2500.
In questo tipo di foto la qualità della lente fa molto, moltissimo, io uso il 100-400L is Canon, e ci sono poche ottiche che reggono il confronto ad avere prezzi umani.

Per il settaggio chiaramente dipende dalle condizioni di luce, a Rivolto ce n'era molta quindi ISO rigorosamente al minimo (perché 200?), priorità di diaframmi senza mai scendere sotto 7,1 (non scendo sotto quasi mai) altrimenti ti giochi la profondità negli scatti migliori, e misurazione semispot, in questo modo i tempi non sono mai scesi sotto 1/500 che va benissimo... IMHO of course :mrgreen:

La lavorazione in photoshop al contrario di cio' che si puo' pensare è minima: crop, livelli e un po' di contrasto, se lo scatto è buono non ha bisogno di molto altro.

Ciao
atalanta89
10000 ft
10000 ft

Messaggio da atalanta89 »

struzzovolante ha scritto:
Big_Teo ha scritto:struzzovolante... te mi devi spiegare un paio di cose :lol: :lol:

In questo tipo di foto la qualità della lente fa molto, moltissimo, io uso il 100-400L is Canon, e ci sono poche ottiche che reggono il confronto ad avere prezzi umani.

Per il settaggio chiaramente dipende dalle condizioni di luce, a Rivolto ce n'era molta quindi ISO rigorosamente al minimo (perché 200?), priorità di diaframmi senza mai scendere sotto 7,1 (non scendo sotto quasi mai) altrimenti ti giochi la profondità negli scatti migliori, e misurazione semispot, in questo modo i tempi non sono mai scesi sotto 1/500 che va benissimo... IMHO of course :mrgreen:

La lavorazione in photoshop al contrario di cio' che si puo' pensare è minima: crop, livelli e un po' di contrasto, se lo scatto è buono non ha bisogno di molto altro.

Ciao
e un po di sharpen dai :D

Comunque anche io di solito scatto in F8 o F9 con il 70-200 F4. Peccato che ogni tanto sono un po corto..Ma va bene così, questa lente mi da delle ottime soddisfazioni!
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
struzzovolante
10000 ft
10000 ft

atalanta89 ha scritto: e un po di sharpen dai :D

Comunque anche io di solito scatto in F8 o F9 con il 70-200 F4. Peccato che ogni tanto sono un po corto..Ma va bene così, questa lente mi da delle ottime soddisfazioni!
Esatto, sharpen = contrasto, come dicevo ce ne vuole un po' :mrgreen:

Ciao
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Semplicemente stupende queste foto!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
davide.pasq
00500 ft
00500 ft

Messaggio da davide.pasq »

semplicemente stupende!!
Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Queste foto sono veramente qualcosa di eccezionale !!!
:D :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Come già detto sono FAVOLOSE! :D
Ale
Rispondi