Allora, un po' per tutti ( e specialmente per Bernauer), vorrei chiarire alcune cosette.
1. Foto. Qualcosa si puo' fare, da dentro il terminal e fuori, in citta' e sulla spiaggia. A tale proposito potete vedere i miei risultati in Spotter Area, c'e' un 3D sulle foto fatte giusto a TLV
2. Sicurezza. Il problema nei dintorni dell'aeroporto e nella maggior parte di Tel Aviv non si pone. COme ho detto anche in altri 3D, vado spesso a TLV per lavoro e le zone a rischio sono piu' che altro le citta' dell'entroterra dove arabi e ebrei si scontrano. Hebron, Ramallah, Gerusalemme e compagnia cantante. A Gerusalemme si tenta sempre il possibile per permettere ai fedeli di tutte le fedi di continuare a visitare la citta', ma al muro del pianto non e' possibile dividere ebrei e arabi e quindi la sassaiola e' assicurata.....
3. Io sono stato li, sono andato anche a Nazareth e al confine con il Libano, come sempre occhio vigile e attento e non ti capita niente, ma chiaro occhio ballerino sempre e comunque...
4. Foto in citta'. EVITA se sei da solo, FAI se sei con un gruppo turistico. IO ho avuto un problema fuori dal mio hotel per questo perche' facevo foto ed ero solo, ma renditi sempre disponibile, parla e spiega e i militari sono svegli abbastanza da capire che non sei un bombarolo... i turisti sono sempre benvisti e gli Italiani sopra tutti (come dappertutto

)
5. Entrare/Uscire dall'aeroporto a TLV. QUI e' un po' un problema, perche' tu hai scelto di volare ELAL. IO non ci volo mai, LH/LX/KL/AZ tutto ma ELAL no perche' le code ALL'ENTRATA sono INFINITE!!!. Appena entri hai un pre-screening (domande su domande e documenti bla bla bla, quarto d'oretta sportivo con LX, a occhio 4 volte tanto con ELAL, le code sono separate), se vai bene passi al check in, poi al controllo di sicurezza (se non gli piaci, extended-screen, a me e' durato 25 minuti l'ultima volta) e DOPO hai il controllo passaporti (altra fila), a quel punto sei nel terminal. TI manca il controllo AL GATE (ricordati...voli ELAL!).... Contento tu......
QUINDIPERCIOPERCUI TI consiglio di sentire ELAL stessa se loro organizzano tour di una giornata in citta' con un pass speciale, in modo da ottimizzare il tuo tempo e soprattutto di avere un giustificante del perche' sei uscito in citta' per cosi' poco tempo.
Riguardo un posto dove lasciare la valigia in aeroporto.....be..tu che pensi???
NOTA: Bernauer, spiegami una cosa..,,,, ma perche' ELAL per andare in Thailandia??