bis rom von bangkok via israele

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bernauer
01000 ft
01000 ft

bis rom von bangkok via israele

Messaggio da bernauer »

salve!

scusate la mia voglia di tedeschizzare un pò l'italiano :D

ma veniamo al dunque! ho prenotato un volo per bangkok, per cui ho scelto la compagnia israeliana.

partenza 3 marzo

roma 10.15 - tel aviv 14.40

tel aviv 23.10 - bangkok 14.50

ritorno 24 marzo

bangkok 00.20 - tel aviv 6.30

tel aviv 18.15 - roma 21.10

sui visti mi sono informato, non c'è bisogno per periodi inferiori a 90 giorni.

ma dato che durante i relativi scali a tel aviv, avrò parecchie ore di buco, però so che i controlli sono molto severi.
perciò vorrei capire quanto tempo medio dovrò aspettarmi ai controlli, se avrò tempo per farmi una gita nei dintorni nell'attesa dell'imbarco, se è possibile porre la valigia in un deposito.

se mi raccontate le vostre esperienze, se volete darmi qualche dritta su come evitare rogne e noie, siete benvenuti!

dal canto mio, se ci riesco, posterò nell'apposita sezione il mio trip documentato sul viaggio (e ovviamente sull'aereo, se mi consentiranno di fotografarli...).

grazie per le vostre squisite attenzioni 8)
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Re: bis rom von bangkok via israele

Messaggio da ciccioxx92 »

perchè far scalo proprio ad Israele in questo periodo? Ti conveniva davvero?
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
bernauer
01000 ft
01000 ft

Messaggio da bernauer »

perchè dato che la mia destinazione finale è thailandia, ho preferito scegliere quel periodo.

lo scalo invece.... me la sono cercata! :mrgreen:

cosa c'è in quel periodo in israele?
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

bernauer ha scritto:perchè dato che la mia destinazione finale è thailandia, ho preferito scegliere quel periodo.

lo scalo invece.... me la sono cercata! :mrgreen:

cosa c'è in quel periodo in israele?
No è questo il periodo (iniziato da parecchio) che non è molto chiaro e tranquillo!
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
bernauer
01000 ft
01000 ft

Messaggio da bernauer »

beh, se intendi quelle situazioni di guerra... lo sapevo già. ma è un paese in eterna guerra.

io ho scelto el al anche per una questione di sicurezza. sapere che lì ci sono seri controlli, mi fa stare tranquillo.
praticamente un viaggio scortato 8)
gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante »

bernauer ha scritto:beh, se intendi quelle situazioni di guerra... lo sapevo già. ma è un paese in eterna guerra.

io ho scelto el al anche per una questione di sicurezza. sapere che lì ci sono seri controlli, mi fa stare tranquillo.
praticamente un viaggio scortato 8)
Beh... se il tuo ragionamento è viaggiare El Al per stare supersicuri e supertranquilli, non credo che poi un giretto per Tel Aviv sia proprio la settima essenza della tranquillità, come potrebbe esserelo una passeggiata tra i monti della Svizzera.... e lo dico da persona che desidera visitare Israele al più presto, ma certo è una città potenzialmente a rischio e bisogna andarci sapendo dove si sta passeggiando.
Claudio
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

Se la tua idea è quella di visitare Tel Aviv approfittando dello scalo... pessima idea.
I controlli sono al limite della paranoia e soprattutto ricordati che se ti appongono il timbro israeliano sul passaporto potrai vederti negato in futuro l'ingresso in alcuni paesi..

Lascia perdere.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine
bernauer
01000 ft
01000 ft

Messaggio da bernauer »

ciao.

grazie per i vostri commenti. sapevo che i controlli sono severi, ma sinceramente, non ho preoccupazioni in questo senso.
so anche che il timbro israeliano sul passaporto è motivo di respingimento alla frontiera araba. ma pazienza.
d'accordo, è una pessima idea quella di approfittare dello scalo per visitare qualcosa (almeno per passare il tempo) ma, cribbio! un pò di entusiasmo! :D

ma, almeno, mi date una qualche idea su come trascorrere il tempo allo scalo.....
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

Io ti ho dato solamente delle info su quello che incontrerai lì, poi personalmente non ci trovo nulla di entusiasmante in uno scalo a Tel Aviv.
Fossi in te mi concentrerei di più sulla Thailandia :roll:
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

bernauer ha scritto: dal canto mio, se ci riesco, posterò nell'apposita sezione il mio trip documentato sul viaggio (e ovviamente sull'aereo, se mi consentiranno di fotografarli...).
Eviterei di fare foto :roll:
Immagine
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Allora, un po' per tutti ( e specialmente per Bernauer), vorrei chiarire alcune cosette.

1. Foto. Qualcosa si puo' fare, da dentro il terminal e fuori, in citta' e sulla spiaggia. A tale proposito potete vedere i miei risultati in Spotter Area, c'e' un 3D sulle foto fatte giusto a TLV

2. Sicurezza. Il problema nei dintorni dell'aeroporto e nella maggior parte di Tel Aviv non si pone. COme ho detto anche in altri 3D, vado spesso a TLV per lavoro e le zone a rischio sono piu' che altro le citta' dell'entroterra dove arabi e ebrei si scontrano. Hebron, Ramallah, Gerusalemme e compagnia cantante. A Gerusalemme si tenta sempre il possibile per permettere ai fedeli di tutte le fedi di continuare a visitare la citta', ma al muro del pianto non e' possibile dividere ebrei e arabi e quindi la sassaiola e' assicurata.....

3. Io sono stato li, sono andato anche a Nazareth e al confine con il Libano, come sempre occhio vigile e attento e non ti capita niente, ma chiaro occhio ballerino sempre e comunque...

4. Foto in citta'. EVITA se sei da solo, FAI se sei con un gruppo turistico. IO ho avuto un problema fuori dal mio hotel per questo perche' facevo foto ed ero solo, ma renditi sempre disponibile, parla e spiega e i militari sono svegli abbastanza da capire che non sei un bombarolo... i turisti sono sempre benvisti e gli Italiani sopra tutti (come dappertutto :mrgreen: )

5. Entrare/Uscire dall'aeroporto a TLV. QUI e' un po' un problema, perche' tu hai scelto di volare ELAL. IO non ci volo mai, LH/LX/KL/AZ tutto ma ELAL no perche' le code ALL'ENTRATA sono INFINITE!!!. Appena entri hai un pre-screening (domande su domande e documenti bla bla bla, quarto d'oretta sportivo con LX, a occhio 4 volte tanto con ELAL, le code sono separate), se vai bene passi al check in, poi al controllo di sicurezza (se non gli piaci, extended-screen, a me e' durato 25 minuti l'ultima volta) e DOPO hai il controllo passaporti (altra fila), a quel punto sei nel terminal. TI manca il controllo AL GATE (ricordati...voli ELAL!).... Contento tu......

QUINDIPERCIOPERCUI TI consiglio di sentire ELAL stessa se loro organizzano tour di una giornata in citta' con un pass speciale, in modo da ottimizzare il tuo tempo e soprattutto di avere un giustificante del perche' sei uscito in citta' per cosi' poco tempo.
Riguardo un posto dove lasciare la valigia in aeroporto.....be..tu che pensi???

NOTA: Bernauer, spiegami una cosa..,,,, ma perche' ELAL per andare in Thailandia?? :roll:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
bernauer
01000 ft
01000 ft

Messaggio da bernauer »

ciao

innanzitutto, è per il risparmio e per la sicurezza che ho scelto, pur sapendo cosa mi aspetta.

sapevo dei controlli, interviste, ecc, per cui mi sto preparando.

anche perchè se ora voglio cambiare volo e compagnia, non credo che sia cosi facile farsi modificarlo (l'ho prenotato online), o se è possibile, si può farlo solo con il giorno e l'ora (e pagando una penale), boh, su questo aspetto non mi è ancora del tutto chiaro.

riguardo al deposito bagagli, ti dò atto. ho fatto una domanda stupidissima! l'avevo fatta perchè, avevo fatto una esperienza simile a londra (che è molto vigile sull'antiterrorismo) e non ci sono stati problemi, per cui ho dedotto: se a londra questo è successo....evidentemente l'ho presa alla leggera.

allo scalo devo sopportare diverse ore di attesa e con le conseguenze che ciò ne deriva. e qui sorge il problema, come tu hai detto. laggiu i passeggeri in transito vengono tutti radunati e isolati come degli appestati (ma questo è un dettaglio che ho scoperto in queste ore!). ed è proprio per questo che ho domandato, poichè volevo sapere come comportarmi in questa circostanza. dato che ci sarò, potrei provare ad approfittare per uscire, altrimenti, resterò lì dentro a passare il tempo.

all'ultima domanda....
purtroppo sono masochista! :)
Rispondi