Dati Meridianafly
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Dati Meridianafly
Che ne dite? arriva all'estate o chiude prima?
MERIDIANA FLY - Approvata relazione trimestrale al 30 settembre 2010
Comunicato stampa/Press release
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA I RISULTATI CONSOLIDATI
AL 30 SETTEMBRE 2010
x Ricavi totali pari a Euro 499.625 migliaia (Euro 240.374 migliaia dato individuale al
30 settembre 2009)
x EBITDAR margin 7,9% (stabile rispetto a 8,1% individuale al 30 settembre 2009)
x EBITDA margin a break- even (in forte miglioramento dal dato negativo di 5,6%
individuale al 30 settembre 2009)
x Perdita netta pari a Euro 16.354 migliaia (incidenza sui ricavi 3,4% rispetto al dato
sempre negativo di 8,7% al 30 settembre 2009)
x Posizione finanziaria netta consolidata positiva per Euro 5.057 migliaia
(indebitamento finanziario netto individuale di Euro 19.612 migliaia al 31 dicembre
2009)
*******
Olbia, 9 novembre 2010 -- Il Consiglio di Amministrazione di Meridiana fly ha approvato oggi il
Resoconto Intermedio sulla Gestione al 30 settembre 2010.
Risultati dei primi nove mesi dell'esercizio 2010
Nell'esaminare i risultati di Meridiana fly nel periodo gennaio-settembre 2010 (che da marzo a
settembre 2010 riflettono anche l'operatività del ramo Aviation conferito da Meridiana e delle
controllate Sameitaly e Wokita) si evidenzia che non sono disponibili, per l'analogo periodo del 2009,
i dati pro-forma e, pertanto, l'analisi comparativa tra i risultati intermedi consolidati del 2010 e quelli
individuali del 2009 perde di significatività, salvo la comparazione effettuata in termini di incidenza
sui ricavi (e non in valore assoluto).
L'andamento dei primi nove mesi del 2010 è stato significativamente influenzato -- oltre che dalla
riduzione dei ricavi medi per passeggero e dalla contrazione del numero di passeggeri trasportati
conseguenti sia la crisi economica che la forte concorrenza operata da terzi player su alcune tratte
nazionali -- dalle operazioni straordinarie di integrazione del ramo Aviation di Meridiana e di spin-off
del ramo di manutenzione, dalla temporanea chiusura degli spazi aerei causate della nube vulcanica
islandese in aprile e da alcuni ritardi nella disponibilità di nuovi aeromobili.
I ricavi totali dei primi nove mesi del 2010 ammontano a Euro 499.625 migliaia (Euro 240.374
migliaia nei primi nove mesi del 2009).
1
L'EBITDAR è pari a Euro 37.798 migliaia (Euro 19.122 migliaia nei primi nove mesi del 2009).
L'EBITDAR margin è sostanzialmente stabile, da 8,1% dei primi nove mesi del 2009 a 7,9%
nell'analogo periodo del 2010. Il peso più elevato dei costi di carburante, dei costi commerciali di
vendita, dei costi operativi e del personale è sostanzialmente compensato dalla minor incidenza dei
costi di manutenzione e degli oneri diversi di gestione.
L'EBITDA è negativo per Euro 1.684 migliaia (-Euro 13.321 migliaia nei primi nove mesi del
2009); il miglioramento del corrispondente margine da -5,6% nei primi nove mesi del 2009 a -0,4%
nello stesso periodo del 2010 è dovuto anche alla minor incidenza dei canoni di noleggio operativi
degli aeromobili, essendo la flotta ceduta da Meridiana nell'ambito dell'operazione di conferimento
in parte di proprietà e in parte noleggiata con canoni di leasing inferiori rispetto alla flotta Airbus ex
Eurofly.
L'EBIT presenta un saldo negativo di Euro 13.125 migliaia (-Euro 18.147 migliaia nei primi nove
mesi del 2009), mentre l'EBIT margin passa da -7,6% a -2,8% nei primi nove mesi del 2010. Si
evidenzia al riguardo il maggior peso degli ammortamenti correlato all'apporto della flotta di
proprietà e di altre immobilizzazioni tecniche tramite il conferimento.
Il risultato netto dei primi nove mesi del 2010 è negativo per Euro 16.354 migliaia, in significativo
miglioramento rispetto alla perdita di Euro 20.586 migliaia dell'analogo periodo del 2009.
Al 30 settembre 2010 il patrimonio netto consolidato è pari a Euro 29.455 migliaia (il patrimonio
netto su base individuale ammonta a Euro 35.972 migliaia) grazie alle operazioni di
ricapitalizzazione eseguite durante il periodo.
La posizione finanziaria netta consolidata al 30 settembre 2010 è positiva per Euro 5.057 migliaia,
rispetto all'indebitamento finanziario netto di Euro 19.612 migliaia registrato nel bilancio
individuale al 31 dicembre 2009 in conseguenza in larga misura dell'aumento di capitale in denaro
concluso a fine agosto.
Prevedibile evoluzione della gestione
La situazione macroecomonica generale permane debole e non sono previste inversioni di tendenza
nel breve periodo, specie per ciò che concerne le economie occidentali, con effetti negativi sul lato
dei consumi.. A questo scenario non favorevole vanno aggiunti, con specifico riferimento al settore
del trasporto aereo, i rischi legati all'elevata concorrenza tra i vari operatori e alle iniziative
promozionali attuate sul pricing, in particolare su alcune rotte nel territorio italiano.
In tale difficile contesto la Società intende comunque proseguire nelle azioni e nei programmi
previsti dal Piano Industriale, apportando, se necessario, azioni correttive per far fronte
all'andamento negativo del mercato e/o a difficoltà dei processi di integrazione.
Attraverso il Piano Industriale, che risulta confermato nelle sue linee strategiche fondamentali, e
all'integrazione del ramo Aviation, la Società si aspetta di beneficiare nei prossimi esercizi di
significativi risparmi e sinergie, conseguiti allo stato attuale in misura assai ridotta anche a causa del
ritardo effettivo dell'integrazione, di alcuni eventi non prevedibili e delle difficoltà pratiche correlate
all'integrazione medesima (vista la dimensione del progetto, la sua complessità e le tensioni
incontrate sul fronte sindacale).
Ciò non di meno, va sottolineato che i risultati prospettici e, conseguentemente, l'equilibrio
economico, patrimoniale e finanziario della Società dipendono in larga misura da fattori esterni non
controllabili , tra gli altri il costo del fuel, i rapporti di cambio e dei tassi di interesse, il load factor e
dai ricavi medi unitari (yield), i cui effetti potrebbero essere accentuati dalla turbolenza dei mercati e
dalla accesa concorrenza.
Inoltre, un'eventuale evoluzione sfavorevole dei contenziosi, della solvibilità delle controparti,
ovvero un peggioramento delle condizioni di credito e di gestione del circolante potrebbero
determinare serie difficoltà nel riassorbimento dello squilibrio economico e finanziario derivante da
andamenti difformi dalle aspettative delle variabili sopra esaminate, con l'effetto, oltre che del venir
meno del presupposto della continuità aziendale, anche del rischio di deprezzamento di alcune
specifiche attività della Società e del Gruppo (e, in particolare, dell'avviamento rilevato per effetto
del conferimento del ramo Aviation).
Tenuto conto dei risultati a tutto il 30 settembre 2010 e di quelli prospettici nei successivi dodici
mesi, gli Amministratori ritengono comunque che la Società e il Gruppo operino in continuità
aziendale nel prevedibile futuro in considerazione, tra l'altro, del continuo sostegno dell'Azionista di
riferimento confermato con le lettere di impegno del 26 agosto 2010.
Seguono gli schemi relativi alla situazione patrimoniale e finanziaria consolidata, il conto economico
consolidato e il rendiconto finanziario consolidato.
Situazione patrimoniale e finanziaria consolidata
Conto economico complessivo consolidato
Rendiconto finanziario consolidato
MERIDIANA FLY - Approvata relazione trimestrale al 30 settembre 2010
Comunicato stampa/Press release
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA I RISULTATI CONSOLIDATI
AL 30 SETTEMBRE 2010
x Ricavi totali pari a Euro 499.625 migliaia (Euro 240.374 migliaia dato individuale al
30 settembre 2009)
x EBITDAR margin 7,9% (stabile rispetto a 8,1% individuale al 30 settembre 2009)
x EBITDA margin a break- even (in forte miglioramento dal dato negativo di 5,6%
individuale al 30 settembre 2009)
x Perdita netta pari a Euro 16.354 migliaia (incidenza sui ricavi 3,4% rispetto al dato
sempre negativo di 8,7% al 30 settembre 2009)
x Posizione finanziaria netta consolidata positiva per Euro 5.057 migliaia
(indebitamento finanziario netto individuale di Euro 19.612 migliaia al 31 dicembre
2009)
*******
Olbia, 9 novembre 2010 -- Il Consiglio di Amministrazione di Meridiana fly ha approvato oggi il
Resoconto Intermedio sulla Gestione al 30 settembre 2010.
Risultati dei primi nove mesi dell'esercizio 2010
Nell'esaminare i risultati di Meridiana fly nel periodo gennaio-settembre 2010 (che da marzo a
settembre 2010 riflettono anche l'operatività del ramo Aviation conferito da Meridiana e delle
controllate Sameitaly e Wokita) si evidenzia che non sono disponibili, per l'analogo periodo del 2009,
i dati pro-forma e, pertanto, l'analisi comparativa tra i risultati intermedi consolidati del 2010 e quelli
individuali del 2009 perde di significatività, salvo la comparazione effettuata in termini di incidenza
sui ricavi (e non in valore assoluto).
L'andamento dei primi nove mesi del 2010 è stato significativamente influenzato -- oltre che dalla
riduzione dei ricavi medi per passeggero e dalla contrazione del numero di passeggeri trasportati
conseguenti sia la crisi economica che la forte concorrenza operata da terzi player su alcune tratte
nazionali -- dalle operazioni straordinarie di integrazione del ramo Aviation di Meridiana e di spin-off
del ramo di manutenzione, dalla temporanea chiusura degli spazi aerei causate della nube vulcanica
islandese in aprile e da alcuni ritardi nella disponibilità di nuovi aeromobili.
I ricavi totali dei primi nove mesi del 2010 ammontano a Euro 499.625 migliaia (Euro 240.374
migliaia nei primi nove mesi del 2009).
1
L'EBITDAR è pari a Euro 37.798 migliaia (Euro 19.122 migliaia nei primi nove mesi del 2009).
L'EBITDAR margin è sostanzialmente stabile, da 8,1% dei primi nove mesi del 2009 a 7,9%
nell'analogo periodo del 2010. Il peso più elevato dei costi di carburante, dei costi commerciali di
vendita, dei costi operativi e del personale è sostanzialmente compensato dalla minor incidenza dei
costi di manutenzione e degli oneri diversi di gestione.
L'EBITDA è negativo per Euro 1.684 migliaia (-Euro 13.321 migliaia nei primi nove mesi del
2009); il miglioramento del corrispondente margine da -5,6% nei primi nove mesi del 2009 a -0,4%
nello stesso periodo del 2010 è dovuto anche alla minor incidenza dei canoni di noleggio operativi
degli aeromobili, essendo la flotta ceduta da Meridiana nell'ambito dell'operazione di conferimento
in parte di proprietà e in parte noleggiata con canoni di leasing inferiori rispetto alla flotta Airbus ex
Eurofly.
L'EBIT presenta un saldo negativo di Euro 13.125 migliaia (-Euro 18.147 migliaia nei primi nove
mesi del 2009), mentre l'EBIT margin passa da -7,6% a -2,8% nei primi nove mesi del 2010. Si
evidenzia al riguardo il maggior peso degli ammortamenti correlato all'apporto della flotta di
proprietà e di altre immobilizzazioni tecniche tramite il conferimento.
Il risultato netto dei primi nove mesi del 2010 è negativo per Euro 16.354 migliaia, in significativo
miglioramento rispetto alla perdita di Euro 20.586 migliaia dell'analogo periodo del 2009.
Al 30 settembre 2010 il patrimonio netto consolidato è pari a Euro 29.455 migliaia (il patrimonio
netto su base individuale ammonta a Euro 35.972 migliaia) grazie alle operazioni di
ricapitalizzazione eseguite durante il periodo.
La posizione finanziaria netta consolidata al 30 settembre 2010 è positiva per Euro 5.057 migliaia,
rispetto all'indebitamento finanziario netto di Euro 19.612 migliaia registrato nel bilancio
individuale al 31 dicembre 2009 in conseguenza in larga misura dell'aumento di capitale in denaro
concluso a fine agosto.
Prevedibile evoluzione della gestione
La situazione macroecomonica generale permane debole e non sono previste inversioni di tendenza
nel breve periodo, specie per ciò che concerne le economie occidentali, con effetti negativi sul lato
dei consumi.. A questo scenario non favorevole vanno aggiunti, con specifico riferimento al settore
del trasporto aereo, i rischi legati all'elevata concorrenza tra i vari operatori e alle iniziative
promozionali attuate sul pricing, in particolare su alcune rotte nel territorio italiano.
In tale difficile contesto la Società intende comunque proseguire nelle azioni e nei programmi
previsti dal Piano Industriale, apportando, se necessario, azioni correttive per far fronte
all'andamento negativo del mercato e/o a difficoltà dei processi di integrazione.
Attraverso il Piano Industriale, che risulta confermato nelle sue linee strategiche fondamentali, e
all'integrazione del ramo Aviation, la Società si aspetta di beneficiare nei prossimi esercizi di
significativi risparmi e sinergie, conseguiti allo stato attuale in misura assai ridotta anche a causa del
ritardo effettivo dell'integrazione, di alcuni eventi non prevedibili e delle difficoltà pratiche correlate
all'integrazione medesima (vista la dimensione del progetto, la sua complessità e le tensioni
incontrate sul fronte sindacale).
Ciò non di meno, va sottolineato che i risultati prospettici e, conseguentemente, l'equilibrio
economico, patrimoniale e finanziario della Società dipendono in larga misura da fattori esterni non
controllabili , tra gli altri il costo del fuel, i rapporti di cambio e dei tassi di interesse, il load factor e
dai ricavi medi unitari (yield), i cui effetti potrebbero essere accentuati dalla turbolenza dei mercati e
dalla accesa concorrenza.
Inoltre, un'eventuale evoluzione sfavorevole dei contenziosi, della solvibilità delle controparti,
ovvero un peggioramento delle condizioni di credito e di gestione del circolante potrebbero
determinare serie difficoltà nel riassorbimento dello squilibrio economico e finanziario derivante da
andamenti difformi dalle aspettative delle variabili sopra esaminate, con l'effetto, oltre che del venir
meno del presupposto della continuità aziendale, anche del rischio di deprezzamento di alcune
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Re: Dati MEridianafly
ma porti sfiga tu!!!!!
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China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
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- Iscritto il: 27 settembre 2010, 10:39
Re: Dati MEridianafly
mah, ho visto per è in programma un altro sciopero.
secondo me dovrebbero rimboccarsi le mani e darsi da fare invece di scioperare.
altrimenti invece non avranno più nemmeno l'occasione di altri scioperi in passato. Non capiscono che stanno danneggiando l'azienda e loro stessi.
Navigano a vista e fanno pure i fighi con gli scioperi.
secondo me dovrebbero rimboccarsi le mani e darsi da fare invece di scioperare.
altrimenti invece non avranno più nemmeno l'occasione di altri scioperi in passato. Non capiscono che stanno danneggiando l'azienda e loro stessi.
Navigano a vista e fanno pure i fighi con gli scioperi.
- araial14
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- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Dati MEridianafly
Un pò troppo facile sparar sentenze quando si è lontani dai problemi altrui.
Questa è gente che comunque LAVORA e che ,se sciopera, non solo ha il diritto costituzionale di farlo ma se attuato anche a ragion veduta. Nessuno incrocia le braccia per il gusto di farlo.
Cosa intendi per "" Navigano a vista?""
Questa è gente che comunque LAVORA e che ,se sciopera, non solo ha il diritto costituzionale di farlo ma se attuato anche a ragion veduta. Nessuno incrocia le braccia per il gusto di farlo.
Cosa intendi per "" Navigano a vista?""


- mermaid
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- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: Dati Meridianafly
posto qui, visto che si parla già di Meridiana
http://www.routesonline.com/news/36/the ... diana-fly/
http://www.routesonline.com/news/36/the ... diana-fly/
Ti!
- SuperMau
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- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Dati Meridianafly
Scusa non sono un commercialista ma io leggo questi numeri in maniera diversa probabilmente...
Mi sai dire perche' secondo te non ce la fanno? Da quali numeri lo vedi? Che a me mi sfugge...
Mi sai dire perche' secondo te non ce la fanno? Da quali numeri lo vedi? Che a me mi sfugge...

Re: Dati MEridianafly
Mi spiace ma i disagree nel modo più profondo.flyhy ha scritto:mah, ho visto per è in programma un altro sciopero.
secondo me dovrebbero rimboccarsi le mani e darsi da fare invece di scioperare.
altrimenti invece non avranno più nemmeno l'occasione di altri scioperi in passato. Non capiscono che stanno danneggiando l'azienda e loro stessi.
Navigano a vista e fanno pure i fighi con gli scioperi.
I scioperi sono costituzionalmente consentiti e quindi usufruibili, sempre nel rispetto delle fasce e delle modalità di garanzia. Trovo il tuo pensiero parecchio inquietante.
Mi trovi d'accordo!araial14 ha scritto:Un pò troppo facile sparar sentenze quando si è lontani dai problemi altrui.
Questa è gente che comunque LAVORA e che ,se sciopera, non solo ha il diritto costituzionale di farlo ma se attuato anche a ragion veduta. Nessuno incrocia le braccia per il gusto di farlo.
Cosa intendi per "" Navigano a vista?""
- JT8D
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Re: Dati MEridianafly
Francamente ritengo abbastanza insensata questa affermazione. E tra l'altro l'utente ha solo riportato il pezzo, senza spiegare o approfondire nulla del suo pensiero. Cosa intendi con "navigano a vista"? Spiegaci un pò !!!!flyhy ha scritto:mah, ho visto per è in programma un altro sciopero.
secondo me dovrebbero rimboccarsi le mani e darsi da fare invece di scioperare.
altrimenti invece non avranno più nemmeno l'occasione di altri scioperi in passato. Non capiscono che stanno danneggiando l'azienda e loro stessi.
Navigano a vista e fanno pure i fighi con gli scioperi.
Quoto senza dubbio. Lo sciopero è un diritto (certamente nei termini consentiti).araial14 ha scritto:Un pò troppo facile sparar sentenze quando si è lontani dai problemi altrui.
Questa è gente che comunque LAVORA e che ,se sciopera, non solo ha il diritto costituzionale di farlo ma se attuato anche a ragion veduta. Nessuno incrocia le braccia per il gusto di farlo.
Cosa intendi per "" Navigano a vista?""
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


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Re: Dati Meridianafly
secondo voi perdere oltre 15 milioni l'anno, avere la concorrenza che ti uccide, avere rotte interne e poche esterne, non avere alleanze, non avere liquidità, se non quella dell'aumento di capitale che presto verrà risucchiata, avere margini in diminuzione, essere strettamente legati al petrolio e avere il rischio che i creditori non paghino è una situazione bella?
bho, io forse non sapro leggere i dati, ma voi non è che mi confortate troppo.
la società è poi quotata in borsa, ogni giorno nuovi minimi, il suo valore è all'incirca sui 60 milioni ed è in diminuzione perchè il valore delle azioni continua a calare.
La maggioranza è in mano alla società Meridiana, che controlla olbia e altre cose, MeridianaFly è una società del gruppo che perde, e tanto.
Guardando i numeri meridianafly ha la sola opportunità di aumentare i ricavi per smettere i perdere. Aumentare i ricavi non è facile, ci vorrebbero maggiori accordi di code sharing e magari entrare in un'allenza con british per beneficiare della pubblicità portata dal network, ma meridiana non è così forte.
Voi che ne pensate?
bho, io forse non sapro leggere i dati, ma voi non è che mi confortate troppo.
la società è poi quotata in borsa, ogni giorno nuovi minimi, il suo valore è all'incirca sui 60 milioni ed è in diminuzione perchè il valore delle azioni continua a calare.
La maggioranza è in mano alla società Meridiana, che controlla olbia e altre cose, MeridianaFly è una società del gruppo che perde, e tanto.
Guardando i numeri meridianafly ha la sola opportunità di aumentare i ricavi per smettere i perdere. Aumentare i ricavi non è facile, ci vorrebbero maggiori accordi di code sharing e magari entrare in un'allenza con british per beneficiare della pubblicità portata dal network, ma meridiana non è così forte.
Voi che ne pensate?
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Re: Dati Meridianafly
ah, dimenticavo, lo sciopero sarà pure un diritto.
lo pensavano anche alla Fiat e alla Indesit.
La Indesit ha spostato gli impianti in Romania, dove nessuno sciopera, la fiat ha chiuso Termini Imerese e minacciato di andare in serbia.
il mondo è cambiato, lo sciopero è un diritto finchè l'azienda te lo permette, poi l'azienda se ne va o chiude e te puoi anche scioperare, ma non hai più un menico.
io non conosco i dipendenti meridiana, ma credo che invece di pensare agli scioperi potrebbero protestare senza danneggiare la loro fonte di vita, i clienti.
Lo sciopero costa perchè non voli e perchè devi rimborsare, mediamente 1 milione di euro al giorno. 10 giorni di sciopero e la società chiude. garantito. basta guardare i numeri.
io credo che sia meglio lavorare che scioperare e pensare di lavorare meglio domani.
lo pensavano anche alla Fiat e alla Indesit.
La Indesit ha spostato gli impianti in Romania, dove nessuno sciopera, la fiat ha chiuso Termini Imerese e minacciato di andare in serbia.
il mondo è cambiato, lo sciopero è un diritto finchè l'azienda te lo permette, poi l'azienda se ne va o chiude e te puoi anche scioperare, ma non hai più un menico.
io non conosco i dipendenti meridiana, ma credo che invece di pensare agli scioperi potrebbero protestare senza danneggiare la loro fonte di vita, i clienti.
Lo sciopero costa perchè non voli e perchè devi rimborsare, mediamente 1 milione di euro al giorno. 10 giorni di sciopero e la società chiude. garantito. basta guardare i numeri.
io credo che sia meglio lavorare che scioperare e pensare di lavorare meglio domani.
- **F@b!0**
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Re: Dati Meridianafly
io penso......che dici e leggi un sacco di stronzate!
conta fino a 10 (facciamo anche 20) prima di scrivere certe cose!
conta fino a 10 (facciamo anche 20) prima di scrivere certe cose!
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China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
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- Iscritto il: 27 settembre 2010, 10:39
Re: Dati Meridianafly
**F@b!0** ha scritto:io penso......che dici e leggi un sacco di stronzate!
conta fino a 10 (facciamo anche 20) prima di scrivere certe cose!
i numeri di certo non mi sembrano rosei e di una società in piena espansione, diciamo che meridianafly non è proprio la Norwegianair italiana o la ryanair di turno.
su un capitale di 40 milioni appena ricostituito perderne diciamo 16 non è il massimo.
l'anno prossimo serviranno altri soldi se non si cambia.
poi magari non so leggere e la perdita è un utile.
Allora siamo in tanti a sbagliarci, basta guardare il titolo in borsa, anche oggi -2,60%
- **F@b!0**
- FL 500
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- Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
- Località: Olbia (OT)
Re: Dati Meridianafly
quindi Amsterdam, Barcellona, Chisinau (code share con Itali), Helsinky (Finnair), Heraclion e Mikonos (Olimpic), Londra, Madrid, Parigi, Pristina, Santorini, El Cairo, Fuerteventura, Mosca, Sharm El Sheikh, Tenerife, Tel Aviv, Hurgada, Marsa Alam. Colombo, Dakar, Male. Mauritius, Mombasa, New York, Seychelles e Zazibar ti sembrano poche destinazioni Internazionali???
Ti posso passare solo che ci sono pochi voli alla settimana, ma d'altronde stiamo parlando di voli charter!
Ti posso passare solo che ci sono pochi voli alla settimana, ma d'altronde stiamo parlando di voli charter!
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Re: Dati Meridianafly
Ma si, hai ragione. Così i lavoratori dicono di si a qualunque richiesta bislacca da parte dei datori.flyhy ha scritto:ah, dimenticavo, lo sciopero sarà pure un diritto.
lo pensavano anche alla Fiat e alla Indesit.
La Indesit ha spostato gli impianti in Romania, dove nessuno sciopera, la fiat ha chiuso Termini Imerese e minacciato di andare in serbia.
il mondo è cambiato, lo sciopero è un diritto finchè l'azienda te lo permette, poi l'azienda se ne va o chiude e te puoi anche scioperare, ma non hai più un menico.
io non conosco i dipendenti meridiana, ma credo che invece di pensare agli scioperi potrebbero protestare senza danneggiare la loro fonte di vita, i clienti.
Lo sciopero costa perchè non voli e perchè devi rimborsare, mediamente 1 milione di euro al giorno. 10 giorni di sciopero e la società chiude. garantito. basta guardare i numeri.
io credo che sia meglio lavorare che scioperare e pensare di lavorare meglio domani.
Tu lo faresti? Sinceramente io no.
- SuperMau
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- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
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Re: Dati Meridianafly
Devo concordare con Fabio.....questo spandere m... a destra e a sinistra cosi tanto per fare....contento tu.
Meridiana va male? Be' dipende da cosa intendi. Se intendi che si e' fusa con Eurofly, che per MESI non ha pagato i fornitori, e Meridiana (che li ha sempre pagati regolari) si e' trovata sul groppone tutti i suoi debiti, ok allora ti do ragione...
Quindi, prima di guardare i meri numeri, vediamo un po' cosa ci sta sotto. Perche' pensi che abbiano fatto due societa', Meridiana Maintenance e Meridiana Fly? E come mai il 30% di Meridiana Maintenance e' in mano a uno tra i piu' grossi MRO europei?
Comunque, tranquillo, vado la tra due settimane, poi parliamo con un po' di dati reali in mano...
Fabiettooooooo preparati per il caffe' (ti avverto prima comunque
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M.
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Quindi, prima di guardare i meri numeri, vediamo un po' cosa ci sta sotto. Perche' pensi che abbiano fatto due societa', Meridiana Maintenance e Meridiana Fly? E come mai il 30% di Meridiana Maintenance e' in mano a uno tra i piu' grossi MRO europei?
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Re: Dati Meridianafly
perfetto!SuperMau ha scritto:Devo concordare con Fabio.....questo spandere m... a destra e a sinistra cosi tanto per fare....contento tu.
Meridiana va male? Be' dipende da cosa intendi. Se intendi che si e' fusa con Eurofly, che per MESI non ha pagato i fornitori, e Meridiana (che li ha sempre pagati regolari) si e' trovata sul groppone tutti i suoi debiti, ok allora ti do ragione...
Quindi, prima di guardare i meri numeri, vediamo un po' cosa ci sta sotto. Perche' pensi che abbiano fatto due societa', Meridiana Maintenance e Meridiana Fly? E come mai il 30% di Meridiana Maintenance e' in mano a uno tra i piu' grossi MRO europei?
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una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
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Re: Dati Meridianafly
sai quale è il problema vero?
che continuate a pensare a due società distinte invece che ad una sola.
Ormai esiste solo MeridianaFly che perde soldi. Io parlo dei dati che leggo, non mi interessa se è colpa di eurofly o meno, dico che meridianafly perde soldi.
che continuate a pensare a due società distinte invece che ad una sola.
Ormai esiste solo MeridianaFly che perde soldi. Io parlo dei dati che leggo, non mi interessa se è colpa di eurofly o meno, dico che meridianafly perde soldi.
SuperMau ha scritto:Devo concordare con Fabio.....questo spandere m... a destra e a sinistra cosi tanto per fare....contento tu.
Meridiana va male? Be' dipende da cosa intendi. Se intendi che si e' fusa con Eurofly, che per MESI non ha pagato i fornitori, e Meridiana (che li ha sempre pagati regolari) si e' trovata sul groppone tutti i suoi debiti, ok allora ti do ragione...
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Re: Dati Meridianafly
Stamattina si festeggia in borsa
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Re: Dati Meridianafly
quindi tu vivi in base alla Borsa!
oggi come mi vesto?
mha, Geox -0,3% Hogan +0.1%, metto le scarpe Hogan!
Levi Strauss +3,02% Zara jeans -0.1%, mi sa che mi metto un bel paio di 501!
On Air +0.50% Lee +0.20%, meglio mettersi la camicia della On Air!
ma fammi il piacere!!!!
comunque se non ti fidi, non salirci sugli aerei IG, chi lo sà, quel -5,62% potrebbe essere il carburante imbarcato sul tuo volo!!!!!
oggi come mi vesto?
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Re: Dati Meridianafly
Ma ti pare il caso?flyhy ha scritto:Stamattina si festeggia in borsa
-5,62% 0,0425

Spiega tutta questa acredine.


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Re: Dati Meridianafly
Ho difficoltà a capire dove va a parare questa discussione e non capisco quale sia lo scopo.flyhy ha scritto:
dico che meridianafly perde soldi.
Meridianafly perde soldi. E quindi?
Oggi piove. E quindi?
Oggi è martedì. E quindi?
Queste affermazioni tautologiche senza capo nè coda lasciano il tempo che trovano.
Se la domanda è "arriva all'estate o no", mi sembra una domanda inutile. Che vuoi sapere? Se chiude? Ti farebbe piacere? Ti dispiacerebbe? Non te ne fregherebbe niente?
E soprattutto: questa discussione a che serve?
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Re: Dati Meridianafly
non fargli così tante domande......potrebbe capire che quello che dice non ha senso!Lucky Luke ha scritto:Ho difficoltà a capire dove va a parare questa discussione e non capisco quale sia lo scopo.flyhy ha scritto:
dico che meridianafly perde soldi.
Meridianafly perde soldi. E quindi?
Oggi piove. E quindi?
Oggi è martedì. E quindi?
Queste affermazioni tautologiche senza capo nè coda lasciano il tempo che trovano.
Se la domanda è "arriva all'estate o no", mi sembra una domanda inutile. Che vuoi sapere? Se chiude? Ti farebbe piacere? Ti dispiacerebbe? Non te ne fregherebbe niente?
E soprattutto: questa discussione a che serve?
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Re: Dati Meridianafly
flyhy ha scritto:Stamattina si festeggia in borsa
-5,62% 0,0425


Alberto
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«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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Re: Dati Meridianafly
mah...sara' l'Aga Khan sotto mentite spoglie...albert ha scritto:flyhy ha scritto:Stamattina si festeggia in borsa
-5,62% 0,0425Ma sei azionista Meridiana? Altrimenti non "comprendo" il senso del thread....
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Re: Dati Meridianafly
Kariiiiiiiiiiiim.........voglio essere il tuo segretario!!!!SuperMau ha scritto:mah...sara' l'Aga Khan sotto mentite spoglie...albert ha scritto:flyhy ha scritto:Stamattina si festeggia in borsa
-5,62% 0,0425Ma sei azionista Meridiana? Altrimenti non "comprendo" il senso del thread....



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Re: Dati Meridianafly
"Meridianafly perde soldi"
ESTIQAATSI.........pensa che è cosa brutta che Meridianafly perde soldi...
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- SuperMau
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Re: Dati Meridianafly
Fa', se vengo li il 25-26 ci sei? Lo invitiamo anche a lui per il caffe?? (chiaramente offro io...con tutto quello che ha perso in borsa**F@b!0** ha scritto:Kariiiiiiiiiiiim.........voglio essere il tuo segretario!!!!SuperMau ha scritto:mah...sara' l'Aga Khan sotto mentite spoglie...albert ha scritto:flyhy ha scritto:Stamattina si festeggia in borsa
-5,62% 0,0425Ma sei azionista Meridiana? Altrimenti non "comprendo" il senso del thread....
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Re: Dati Meridianafly
e invitiamo anche lui, poverino!SuperMau ha scritto:Fa', se vengo li il 25-26 ci sei? Lo invitiamo anche a lui per il caffe?? (chiaramente offro io...con tutto quello che ha perso in borsa**F@b!0** ha scritto:Kariiiiiiiiiiiim.........voglio essere il tuo segretario!!!!SuperMau ha scritto:mah...sara' l'Aga Khan sotto mentite spoglie...albert ha scritto:flyhy ha scritto:Stamattina si festeggia in borsa
-5,62% 0,0425Ma sei azionista Meridiana? Altrimenti non "comprendo" il senso del thread....
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comunque si....io sono ad Olbia! fammi sapere a che ora arrivi!
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Re: Dati Meridianafly
Riguardo Meridiana Fly, appena pubblicato sul Portale
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http://www.md80.it/2010/11/17/meridiana ... nove-mesi/
Paolo

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Re: Dati Meridianafly
Karim....io e SuperMau l'aperitivo ce lo siamo presi il 2...dov'eri????
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Re: Dati Meridianafly
Bravo Fa' hai fatto bene a ricordarlo!!!
Karim, ti confermo, il 2 dic sera io e il Fabietto, anche se con il brutto tempo, ci siamo degustati l'aperitivino..... Te l'avevamo detto che pagavamo noi, dove cavolo eri?????
Vabbe'...vuol dire che faro' un TR a parte e ti racconto come va Meridiana
con tanto di foto 
Karim, ti confermo, il 2 dic sera io e il Fabietto, anche se con il brutto tempo, ci siamo degustati l'aperitivino..... Te l'avevamo detto che pagavamo noi, dove cavolo eri?????
Vabbe'...vuol dire che faro' un TR a parte e ti racconto come va Meridiana


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Re: Dati Meridianafly
Non so come la vedi te, ma l´azienda non mi fa un favore dandomi un lavoro. Loro col mio lavoro ci guadagnano. Quindi é un rapporto di reciproco guadagno, non una concessione divina!!!flyhy ha scritto:ah, dimenticavo, lo sciopero sarà pure un diritto.
lo pensavano anche alla Fiat e alla Indesit.
La Indesit ha spostato gli impianti in Romania, dove nessuno sciopera, la fiat ha chiuso Termini Imerese e minacciato di andare in serbia.
il mondo è cambiato, lo sciopero è un diritto finchè l'azienda te lo permette, poi l'azienda se ne va o chiude e te puoi anche scioperare, ma non hai più un menico.
io non conosco i dipendenti meridiana, ma credo che invece di pensare agli scioperi potrebbero protestare senza danneggiare la loro fonte di vita, i clienti.
Lo sciopero costa perchè non voli e perchè devi rimborsare, mediamente 1 milione di euro al giorno. 10 giorni di sciopero e la società chiude. garantito. basta guardare i numeri.
io credo che sia meglio lavorare che scioperare e pensare di lavorare meglio domani.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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Re: Dati Meridianafly
Nemmeno io...MiloR ha scritto:Ma si, hai ragione. Così i lavoratori dicono di si a qualunque richiesta bislacca da parte dei datori.flyhy ha scritto:ah, dimenticavo, lo sciopero sarà pure un diritto.
lo pensavano anche alla Fiat e alla Indesit.
La Indesit ha spostato gli impianti in Romania, dove nessuno sciopera, la fiat ha chiuso Termini Imerese e minacciato di andare in serbia.
il mondo è cambiato, lo sciopero è un diritto finchè l'azienda te lo permette, poi l'azienda se ne va o chiude e te puoi anche scioperare, ma non hai più un menico.
io non conosco i dipendenti meridiana, ma credo che invece di pensare agli scioperi potrebbero protestare senza danneggiare la loro fonte di vita, i clienti.
Lo sciopero costa perchè non voli e perchè devi rimborsare, mediamente 1 milione di euro al giorno. 10 giorni di sciopero e la società chiude. garantito. basta guardare i numeri.
io credo che sia meglio lavorare che scioperare e pensare di lavorare meglio domani.
Tu lo faresti? Sinceramente io no.
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Re: Dati Meridianafly
Raccomando un'attenta lettura del noto testo "Lavoro salariato e capitale", così tanto per capire meglio....
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
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Re: Dati Meridianafly
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