Sandwich

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
vincidale
Rullaggio
Rullaggio

Sandwich

Messaggio da vincidale »

Salve a tutti ragazzi.
Sto scrivendo la mia tesi di laurea circa la sperimentazione numerica di configurazioni di pannelli sandwich innovativi. Nell'introduzione ho intenzione di scrivere qualcosa sulla storia di questo tipo di pannelli in campo aeronautico. In particolare, ho accennato al fatto che il primo velivolo propulso ad elica a presentare pannelli sandwich è stato il Mosquito.
Il problema è che ora non so come continuare, e sto cercando di reperire informazioni riguardo all'impiego di pannelli sandwich nei grossi velivoli Boeing e Airbus, ma se avete informazioni anche riguardo ad altri costruttori sono ben accette.

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Vincenzo
Dav
02000 ft
02000 ft

Re: Sandwich

Messaggio da Dav »

Senti (o fai ricerche su) Agusta Westland.
vincidale
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da vincidale »

Dav ha scritto:Senti (o fai ricerche su) Agusta Westland.
perchè??non ho trovato granchè....
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Skip100 »

In campo navale di pannelli sandwich ne trovi a bizzeffe... vetroresina, carbonio uniti ad estrusi vari... styrofoam, airex etc etc...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

attenzione per large aircraft non é usato per parti strutturali primarie...

un link utili:
http://www.ukintpress-conferences.com/c ... Rozant.pdf

on line trovi un numero incredibili di presentazioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Rispondi