Eccoci di nuovo...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pongo83
Rullaggio
Rullaggio

Eccoci di nuovo...

Messaggio da pongo83 »

Ciao a tutti;

è da due anni che non scrivo in questo forum, dopo quella vacanza a New York che è andata benissimo, ho preso altri voli in questi anni, e sembrava che la mia paura di volare era passata, ma ora a distanza di mesi, giovedì devo andare a Madrid con Iberia da Roma per un weekend, e mi stà riprendendo un ' ansia paurosa, sarà che in questi giorni sentiamo di parecchi guasti, o di questi nuovi venti di terrorismo, ma io ho di nuovo pauraaaa... :shock:
Effettivamente io in genere ho sempre viaggiato d' estate, ed allora penso che con l' inverno ci siano molte più perturbazioni, e che l' aereo venga esposto a maggiori rischi, lo sò sono tragico, ma è una fobia tremenda :cry:
araial14
FL 500
FL 500

Re: Eccoci di nuovo...

Messaggio da araial14 »

pongo83 ha scritto:è una fobia tremenda
Non esiste paura che non lo sia, non lo fosse non saresti dotato di spirito di conservazione e sarebbe quella la vera pericolosità. Avere paure, timori, è umano; lo è anche rendersi conto dei propri limiti come dei propri desideri, anche quelli inespressi. Lo scrivere su di un forum implica, nel "confessarsi" un grande atto di fede, innanzitutto in se stessi, per cui nel palesarti hai avuto "coraggio", lo stesso che devi far crescere nella voglia di vincere questo ostacolo non insormontabile. Più perturbazioni o maltempo d'inverno? Sinceramente, volando, il tempo più instabile l'ho sempre trovato d'estate e l'aereo è un mezzo che non viene costruito a seconda delle stagioni in cui deve volare. :wink: Tranquillizzati.
Immagine
Immagine
G-ISAB
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da G-ISAB »

CIao!
No al contrario, d'inverno il terreno è meno caldo quindi c'è molta meno turbolenza convettiva! E poi che ti frega delle perturbazioni? Mica i liner (e credo nessuno in generale) vola dentro una nube temporalesca!
La turbolenza è normale, è come quando cammini in una strada un po' dissestata.. mica ne hai paura quando vai in macchina no? E in aeroplano è lo stesso! Vai tranquillo e goditi il volo. Ti garantisco che atterrerai in terra iberica sano e salvo!
q=½pv² <- This is how the magic works!!

I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...

PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...

My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight

"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"
pongo83
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da pongo83 »

Vi ringrazio delle risposte, ormai ci siamo, domani si parte... :oops:
G-ISAB
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da G-ISAB »

pongo83 ha scritto:Vi ringrazio delle risposte, ormai ci siamo, domani si parte... :oops:
Non sai quanto vorrei essere al posto tuo!
q=½pv² <- This is how the magic works!!

I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...

PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...

My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight

"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"
Rispondi