So bene le differenze tra le compagnie con strategia/struttura single-hub o multi-hub; ma mi chiedevo: per il futuro, secondo voi, qual è la strategia vincente?
Perché mi parrebbe - ma accetto volentieri correzioni - che in prospettiva futura sarà sempre più importante offrire ai viaggiatori una buona flessibilità e una maggior gamma di soluzioni comode da scegliere: in tal senso credo migliore la strategia multihub che però come costi ed organizzazione immagino sia però più complessa da gestire.
Inoltre, mi pare che la strategia multi hub possa offrire un minor indice di vulnerabilità: immaginiamo una nevicata fortissima a Londra: ecco che la British (e non solo lei) sarebbe praticamente ferma (è vero, esempio non del tutto calzante perché la British ha 2 hubs, però entrambi nella stessa area). Diverso il discorso per una nevicata su Francoforte per esempio (rimarrebbe Monaco, Dusseldorf... e forse Malpensa

Immagino di aver banalizzato troppo la questione, perciò mi rimetto ai vostri giudizi ed opinioni...
Grazie e buona serata a tutti!
lorenzo