Giampiero Berta

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Barney
02000 ft
02000 ft

Giampiero Berta

Messaggio da Barney »

Ho riflettuto molto prima di scrivere questo thread, perchè parlare di una persona che non c'è più richiede sempre quella delicatezza di cui forse non sono capace.

Giampiero Berta era mio zio; più esattamente era cugino di primo grado di mia madre. E' scomparso qualche anno addietro, in un tragico incidente in moto.

Di lui non so molto, l'ho conosciuto in un'unica occasione per gli 80 anni di mio nonno. Come spesso capita in molte famiglie del sud, da adulti ciascuno segue la propria strada, ci si perde e rimangono solo i ricordi della fanciullezza spensierata nel sole della Puglia.

La strada di Giampiero è stata, come quella di sua padre, il cielo; mi raccontanto fosse infatti pilota in Alitalia.

Se qualcuno di voi l'ha conosciuto o lo ricorda, mi piacerebbe rispondesse a questo thread.

Niccolò.
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Ciao Niccolò,
spero che qualcuno che lavora in Alitalia possa darti qualche informazione utile.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Rispondi