Scusate se creo un sondaggio, ma la mia domanda è seria

Moderatore: Staff md80.it
etihad, emirates.. penso bastino ocme motivo xD...Marco 1101342 ha scritto:E' vero, l'arabo sembra essere ben visto, ma non so come mai...
Quelle compagnie sono piene di piloti che non parlano arabo....quindi no....direi che non sono un buon motivo.....zodiarkh ha scritto:etihad, emirates.. penso bastino ocme motivo xD...Marco 1101342 ha scritto:E' vero, l'arabo sembra essere ben visto, ma non so come mai...
anche se... come cavolo si fa a imparare l'arabo.. so a malapena il singalese ^____^
Come detto da AlphaSierra inglese è sufficiente.Th3Crow ha scritto:Io intendevo a livello ingegneristico cioè costruttori, contractors e sub-contractors... non so se mi spiego!
Lo so che è sufficiente...ma una tra quelle che dici tu arricchisce il CV. Il punto è che posso studiarne una sola... dato che seguirò i corsi (che ho scoperto essere tenuti dall'universitàMarcoGT ha scritto:Come detto da AlphaSierra inglese è sufficiente.Th3Crow ha scritto:Io intendevo a livello ingegneristico cioè costruttori, contractors e sub-contractors... non so se mi spiego!
Certo, sapere la lingua del Paese sarebbe il top![]()
Quindi ripeto, per me, francese e tedesco.
E' difficile dire quale preferire; se prendiamo il caso di EADS, è presente in UK, Germania, Spagna e Francia. In tutti e quattro i Paesi si fa progettazione...Th3Crow ha scritto: Lo so che è sufficiente...ma una tra quelle che dici tu arricchisce il CV. Il punto è che posso studiarne una sola... dato che seguirò i corsi (che ho scoperto essere tenuti dall'università![]()
) durante le lezioni....
Vabbè, ma pure il mio cane conosce l'inglese meglio dei francesi eh...tartan ha scritto:Per me i tedeschi conoscono l'inglese meglio dei francesi, quindi metterei al primo posto il francese.
Non penso però che, al momento, gli stati africani possano dare qualche opportunità di lavoro in campo ingegneristico (aero)ardix ha scritto:Voto Francese perche', come gia' detto da qualcuno, e' parlato in molti stati africani, oltre che in Canada.
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Map-F ... _World.png
Certo la tua è una fortunaMarco 1101342 ha scritto:Dico la mia, e probabilmente dico una catazza, ma considerando che in Germania, Svizzera e Austria si parla tedesco, questa lingua può aiutare ad avere qualche chanche in qualche compagnia in più. La stragrande maggioranza delle compagnie aeree in questi paesi richiedono la conoscenza del tedesco. Ma secondo me non tanto per il lavoro, dove, come è già stato detto, l'inglese è l'unica lingua da utilizzare, ma più che altro per assicurarsi che il candidato sia in grado di socializzare e fare amicizia non solo nella compagnia, ma anche nella città dove andrà a vivere.
O, al 90% ho detto una catazza, ma questo è il parere da uno che sta ancora (spero ancora) fuori dal giro.
Poi io ho la fortuna di essere italo-tedesco, basta che riprendo la lingua e potrei giocarmi qualche carta in più. Essendo nato in Germania potrei anche far richiesta per la cittadinanza, ed è ancora qualcosina in più.
Dal punto di vista ingegneristico sì, siamo alla pari, col francese forse si potrebbe avere qualche chanche in più per entrare in Airbus.Th3Crow ha scritto:Certo la tua è una fortunaMarco 1101342 ha scritto:Dico la mia, e probabilmente dico una catazza, ma considerando che in Germania, Svizzera e Austria si parla tedesco, questa lingua può aiutare ad avere qualche chanche in qualche compagnia in più. La stragrande maggioranza delle compagnie aeree in questi paesi richiedono la conoscenza del tedesco. Ma secondo me non tanto per il lavoro, dove, come è già stato detto, l'inglese è l'unica lingua da utilizzare, ma più che altro per assicurarsi che il candidato sia in grado di socializzare e fare amicizia non solo nella compagnia, ma anche nella città dove andrà a vivere.
O, al 90% ho detto una catazza, ma questo è il parere da uno che sta ancora (spero ancora) fuori dal giro.
Poi io ho la fortuna di essere italo-tedesco, basta che riprendo la lingua e potrei giocarmi qualche carta in più. Essendo nato in Germania potrei anche far richiesta per la cittadinanza, ed è ancora qualcosina in più.però io parlavo dal punto di vista ingengeristico, quindi non mi interessa tanto la compagnia aera, quanto più i vari uffici tecnici...
Comunque io credo che a questo punto il francese e il tedesco siano abastanza alla pari...
Airbus è anche in Germania (HAM, BRE principalmente).Marco 1101342 ha scritto:Dal punto di vista ingegneristico sì, siamo alla pari, col francese forse si potrebbe avere qualche chanche in più per entrare in Airbus.
Io non sottovaluterei neanche il russo...
Quindi volendo avere più possibilità possibili (scusa il gioco di paroleFAS ha scritto:tornando alla domanda
dopo il cinese la lingua piú diffusa é lo spagnolo, quindi vada per lo spagnolo, ma .....in ambito aeronautico europeo se si vuole stare nel militare direi il tedesco, nel civile tedesco e francese.
Io non escluderei, (FAS l'ha dimenticato), lo spagnolo, visto che Airbus Military fa quasi tutto in Spagna. A330MRTT, A400M e adesso anche il wing cut del 350XWB....Th3Crow ha scritto:Quindi volendo avere più possibilità possibili (scusa il gioco di paroleFAS ha scritto:tornando alla domanda
dopo il cinese la lingua piú diffusa é lo spagnolo, quindi vada per lo spagnolo, ma .....in ambito aeronautico europeo se si vuole stare nel militare direi il tedesco, nel civile tedesco e francese.) tutte e due???
non lo avevo dimenticato....infatti lo ho messo ancora prima del tedesco e francese...mi saró espresso male....SuperMau ha scritto:Io non escluderei, (FAS l'ha dimenticato), lo spagnolo, visto che Airbus Military fa quasi tutto in Spagna. A330MRTT, A400M e adesso anche il wing cut del 350XWB....Th3Crow ha scritto:Quindi volendo avere più possibilità possibili (scusa il gioco di paroleFAS ha scritto:tornando alla domanda
dopo il cinese la lingua piú diffusa é lo spagnolo, quindi vada per lo spagnolo, ma .....in ambito aeronautico europeo se si vuole stare nel militare direi il tedesco, nel civile tedesco e francese.) tutte e due???
No no... la avevo letto.. io lo avevo escluso a priori!FAS ha scritto:non lo avevo dimenticato....infatti lo ho messo ancora prima del tedesco e francese...mi saró espresso male....SuperMau ha scritto:Io non escluderei, (FAS l'ha dimenticato), lo spagnolo, visto che Airbus Military fa quasi tutto in Spagna. A330MRTT, A400M e adesso anche il wing cut del 350XWB....Th3Crow ha scritto:Quindi volendo avere più possibilità possibili (scusa il gioco di paroleFAS ha scritto:tornando alla domanda
Confermo.rex ha scritto:Il tedesco, preciso, in Svizzera è (quasi) solo scritto. Tutti, e non centrano le differenze sociali parlano "schwitzerdütsch", cioè dialetto. Alludo alla Svizzera tedesca, ovviamente. E' chiaro che è una lingua molto complicata, ricca di vocaboli.