Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente, ho cercato nel forum, ma non ho trovato argomenti simili.. quindi posto qui sperando di non dare fastidio a nessuno.
Come ogni anno pari questo Natale lo passero' in oriente dai genitori di mia moglie, precisamente Taipei.
Ho un volo Mxp-Amsterdam e poi Amsterdam-TPE tutto con KLM A/R.
Essendo un appassionato ciclista, quest'anno per la prima volta mi voglio portare la bici. Ho comprato d'occasione un bike-case (una di quelle valigione rigide dove ci si mette la bici mezza smontata dentro). Il ragazzo che lo aveva prima, un ex-atleta semiprofessionista, lo ha usato 5-6 volte per andare in Australia e negli States con la bici.
Ho letto sul sito KLM quanto riporto qui sotto
"Bicycles
You can take your bicycle with you in suitable packaging or a bike box. The handlebars should be turned lengthways along the frame, pedals and other protruding parts should be removed, and tyre pressures should be reduced. Special KLM bike boxes are available at Amsterdam Schiphol Airport for EUR 20 each (177 x 23 x 102 cm – 69.5 x 9 x 40 inches). The KLM bike box weighs 3.5 kg (7.7 lbs).
Always make a reservation for your special baggage at least 48 hours before departure, and ensure your reservation is confirmed. Tandems can only be transported as freight via Air France-KLM Cargo.
Costs
A bike counts as a single piece of baggage. You only pay an excess baggage fee if you take your bicycle on top of your standard baggage allowance, and/or if it weighs more than 23 kg (50.5 lbs)."
Facendo pero' il "finto tonto" ho scritto anche una email al customer care per chiedere info e mi rispondono che ê possibile usare solo le loro scatole in vendita a 20euro.
La cosa mi pare alquanto strana.
Ovvio che la mia bici da qualche migliaio di euro, piuttosto che piazzarla in una scatola di cartone imballata sul posto (non posso andare prima a prenderla), non la porto...
qualcuno ha informazioni piu' precise ?
grazie in anticipo
ciaooo
Marco
Bike Case su KLM
Moderatore: Staff md80.it
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
Re: Bike Case su KLM
Ciao Marco, io ho imbarcato diverse biciclette, anche di ragazzi che andavano a fare non so quale record...
Credo che klm dia la possibilità di acquistare la loro bike box ma che non sia obbligatoria, io infatti ho sempre visto custodie personali, mai di compagnia.
Se preferisci posso fare un salto in biglietteria klm a mxp e chiedere, mandami un MP!
Ciao
Elena
Credo che klm dia la possibilità di acquistare la loro bike box ma che non sia obbligatoria, io infatti ho sempre visto custodie personali, mai di compagnia.
Se preferisci posso fare un salto in biglietteria klm a mxp e chiedere, mandami un MP!
Ciao
Elena
Ti!
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Ciao Marcoscottim ha scritto:Ovvio che la mia bici da qualche migliaio di euro, piuttosto che piazzarla in una scatola di cartone imballata sul posto (non posso andare prima a prenderla), non la porto...
Ti capisco perfettamente

La soluzione che hai scelto tu, cioè il contenitore rigido appositamente studiato per le biciclette da corsa, è ottimale: ti posso dire che conosco molte persone che l'hanno usato e non hanno mai avuto problemi.
Spero che KLM ti dia la possibilità di utilizzare il tuo bike-case

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- mermaid
come confermato in privato, non ci sono problemi per le bike case professionali. in aeroporto comunque, anche a mxp, vendono quelle di cartone a 20 euro.
la bici costa 55 euro se, comprensiva di tara, non supera i 23 kg, altrimenti bisogna aggiungere 100 euro, per un tot di 155.
la bici costa 55 euro se, comprensiva di tara, non supera i 23 kg, altrimenti bisogna aggiungere 100 euro, per un tot di 155.
Ti!
- Eos3
- Rullaggio
Anche io sono un appassionato ciclista ed ho pure i suoceri all'estero... ma gli eventuali 155 euro sarebbero andata e ritorno naturalmente vero...? Non so cosa pesa il box ma una bici da corsa sta ampiamente sotto i 10kg (tranne i vecchi cancelli
)

- mermaid
no, sono a tratta!Eos3 ha scritto:Anche io sono un appassionato ciclista ed ho pure i suoceri all'estero... ma gli eventuali 155 euro sarebbero andata e ritorno naturalmente vero...? Non so cosa pesa il box ma una bici da corsa sta ampiamente sotto i 10kg (tranne i vecchi cancelli)
Ti!