St marteen Close call (che più close non si può!)

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da sochmer »

ok...




:shock:



:mrgreen: :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da m.forna »

mah, io sotto come loro non ci andrei! :wink:
Marco
Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6991
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da **F@b!0** »

figata!!!!

nel secondo video inquadra i segni dei pneumatici una 50ina di metri prima della soglia pista!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da m.forna »

**F@b!0** ha scritto:figata!!!!

nel secondo video inquadra i segni dei pneumatici una 50ina di metri prima della soglia pista!
*yards
Marco
Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6991
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da **F@b!0** »

m.forna ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:figata!!!!

nel secondo video inquadra i segni dei pneumatici una 50ina di metri prima della soglia pista!
*yards
stavo guardando le meraviglie che c'erano dietro e ho visto un 50 sullo schermo!!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*
Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da i-daxi »

**F@b!0** ha scritto:
m.forna ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:figata!!!!

nel secondo video inquadra i segni dei pneumatici una 50ina di metri prima della soglia pista!
*yards
stavo guardando le meraviglie che c'erano dietro e ho visto un 50 sullo schermo!!!!!
Il Gulfstream stava per lasciare il carrello principale al di là della rete (a meno che non arrivasse a trascinarla con sé fino al terminal) :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da Th3Crow »

m.forna ha scritto:mah, io sotto come loro non ci andrei! :wink:
Io si... ma ad aereo fermo al parcheggio! :mrgreen:
Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da Skip100 »

:shock: tra carrello e rete ci sarà un metro... poco più!

Ma come fanno? :shock:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da m.forna »

Skip100 ha scritto::shock: tra carrello e rete ci sarà un metro... poco più!

Ma come fanno? :shock:
penso fosse stato leggermente sotto il glide :lol:
Marco
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3720
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da Ayrton »

il 727 è corto ma fa un atterraggio decente...il Gulfstream...cazzzo....peggio di così non poteva fare...molto piatto, basso e forse per questo richiama troppo...galleggia...e tocca ben dopo il pettine ma piatto...mh...
Immagine
Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da Achille »

Il gulfstream avrà portato via un sacco di costumi da bagno!
una cosa così mai vista eh...però prima o poi un salto in quella spiaggia lo faccio!
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da m.forna »

Ayrton ha scritto:il 727 è corto ma fa un atterraggio decente...il Gulfstream...cazzzo....peggio di così non poteva fare...molto piatto, basso e forse per questo richiama troppo...galleggia...e tocca ben dopo il pettine ma piatto...mh...
tu non ne sai niente? :lol: :lol:
Marco
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3720
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da Ayrton »

m.forna ha scritto:
Ayrton ha scritto:il 727 è corto ma fa un atterraggio decente...il Gulfstream...cazzzo....peggio di così non poteva fare...molto piatto, basso e forse per questo richiama troppo...galleggia...e tocca ben dopo il pettine ma piatto...mh...
tu non ne sai niente? :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Raptor50
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 299
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 22:48

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da Raptor50 »

m.forna ha scritto:mah, io sotto come loro non ci andrei! :wink:
Sotto qui ci andresti?? :mrgreen:

A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.

Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.

Landing light - preferable to landing heavy.
Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da arciere »

Raptor50 ha scritto:
m.forna ha scritto:mah, io sotto come loro non ci andrei! :wink:
Sotto qui ci andresti?? :mrgreen:

:shock: :shock: :shock:
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine
Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da Th3Crow »

arciere ha scritto:
Raptor50 ha scritto:
m.forna ha scritto:mah, io sotto come loro non ci andrei! :wink:
Sotto qui ci andresti?? :mrgreen:

:shock: :shock: :shock:

Non so chi sia più manico... se il pilota o i tecnici là sotto!
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da m.forna »

no, gli elicotteri mi sanno di pericoloso :wink:
Marco
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da m.forna »

c'è un responsabile penale se il PF fa strike? :wink:
Marco
Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da cabronte »

i-daxi ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
m.forna ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:figata!!!!

nel secondo video inquadra i segni dei pneumatici una 50ina di metri prima della soglia pista!
*yards
stavo guardando le meraviglie che c'erano dietro e ho visto un 50 sullo schermo!!!!!
Il Gulfstream stava per lasciare il carrello principale al di là della rete (a meno che non arrivasse a trascinarla con sé fino al terminal) :shock: :shock: :shock:
Si infatti, comunque io li sotto non ci starei! :shock:
Ale
Avatar utente
neutrinomu
FL 150
FL 150
Messaggi: 1567
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da neutrinomu »

Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:
Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da sidew »

PEr le bellezze locali, non solo gli aerei, vero?... :mrgreen:
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da m.forna »

pubblicità della birra fatta ai passeggeri? :shock:
Marco
MarkAir
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 luglio 2010, 13:20

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da MarkAir »

Ma aerei non grossi quanto il 747 (a cui la pista basta appena), perché fanno questi atterraggi folli? Per tirarsela? :D
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3720
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da Ayrton »

MarkAir ha scritto:Ma aerei non grossi quanto il 747 (a cui la pista basta appena), perché fanno questi atterraggi folli? Per tirarsela? :D
no, per atterrare...
Immagine
Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da sochmer »

Ayrton ha scritto:
MarkAir ha scritto:Ma aerei non grossi quanto il 747 (a cui la pista basta appena), perché fanno questi atterraggi folli? Per tirarsela? :D
no, per atterrare...
o per liberare la pista prima dato che l'ultima possibilità di uscire è a circa metà pista

se no dopo devi per forza fare backtrack ;) perdendo inutilmente tempo
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3720
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da Ayrton »

sochmer ha scritto:
Ayrton ha scritto:
MarkAir ha scritto:Ma aerei non grossi quanto il 747 (a cui la pista basta appena), perché fanno questi atterraggi folli? Per tirarsela? :D
no, per atterrare...
o per liberare la pista prima dato che l'ultima possibilità di uscire è a circa metà pista

se no dopo devi per forza fare backtrack ;) perdendo inutilmente tempo
quando si atterra, si cerca di mettere giù le ruote sulla TDZ...metterle sui numeri ti può aiutare in alcuni casi a frenare più dolcemente e consumare meno freni...a S.Marteen è difficile non fare un backtrack...e in ogni caso, preferisco fare un backtrack che mangiare freni inutilmente...
Immagine
MarkAir
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 luglio 2010, 13:20

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da MarkAir »

Ayrton ha scritto:
MarkAir ha scritto:Ma aerei non grossi quanto il 747 (a cui la pista basta appena), perché fanno questi atterraggi folli? Per tirarsela? :D
no, per atterrare...
Risposta davvero utilissima!!!! Grazie!!!!! :lol:
sochmer ha scritto:
MarkAir ha scritto:Ma aerei non grossi quanto il 747 (a cui la pista basta appena), perché fanno questi atterraggi folli? Per tirarsela? :D
o per liberare la pista prima dato che l'ultima possibilità di uscire è a circa metà pista

se no dopo devi per forza fare backtrack ;) perdendo inutilmente tempo
Ok, grazie!

C'è da andarci lì almeno una volta nella vita!! :mrgreen:
simonedonnini80
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 10:50

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da simonedonnini80 »

A parte quei pazzi del video :lol: normalmente a che altezza passano sopra la spiaggia? Oppure prima si parlava di glide, quale sarebbe l'altezza giusta?
Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da b747-8 »

Cioé non é che ti fa la barba...ti spella vivo un passaggio basso così! Ma é una figata pazzesca! :mrgreen: :shock:
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da la franci »

...da sopra (dal finestrino) non sembra di passare così vicino alla spiaggia anche perchè non appena ti accorgi di essere sopra la spiaggia sei già atterrato!!!! ... ma con AF e il suo 340 ricordo l'anno scorso di aver sentito premere la cintura di sicurezza molto stretta in vita!!!! ed abbiamo fatto inversione in fondo alla pista!!!! Anche per partire (AA B757) abbiamo fatto la stessa manovra e siamo ripassati sulla stessa spiaggia al contrario... sempre molto bassi!!!!
MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da MD82_Lover »

Raptor50 ha scritto:
Il video è sparito e me lo sono persa... :|
Avatar utente
Raptor50
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 299
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 22:48

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da Raptor50 »

MD82_Lover ha scritto:
Raptor50 ha scritto:
Il video è sparito e me lo sono persa... :|
Questo è lo stesso video: :wink:
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.

Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.

Landing light - preferable to landing heavy.
MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da MD82_Lover »

Raptor50 ha scritto:Questo è lo stesso video: :wink:
Grazie... :D
Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da i-daxi »

MD82_Lover ha scritto:
Raptor50 ha scritto:Questo è lo stesso video: :wink:
Grazie... :D
Grazie anche da parte mia :D :D :D
Guardate questa immagine....fà impressione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: St marteen Close call (che più close non si può!)

Messaggio da flyforever85 »

Ancora una settimana e sarà lì!!!!
Nel frattempo ho trovato il mio sport estremo!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=RILkG2yhAAM :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
Rispondi